Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Fox84 scrive:

Non è la prima immagine che si vede e quello che si vede non è bello 

Pure quella era una vista con proporzioni un po a cavolo IMHO e comunque di una vista parziale anche quella.

Comunque prima di strapparci le vesti* io aspetterei che presentino qualche foto totale di questo concept. :-D

 

*Tenendo sempre conto a cosa era destinata Lancia fino a due anni fà.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Pure quella era una vista con proporzioni un po a cavolo secondo me e comunque di una vista parziale anche quella.

Comunque prima di strapparci le vesti* io aspetterei che presentino qualche foto totale di questo concept. :-D

 

*Tenendo sempre conto a cosa era destinata Lancia fino a due anni fà.

In realtà sono serenissimo, sto solo dicendo che ciò che vedo non mi piace. 

Be non è che siccome Lancia era data per morta allora va bene tutto 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

mercedes nel 2011 presentava questo concept qui:

Mercedes-Benz-Aesthetics-125-Design-Scul

non mi pare che le Mercedes che sono arrivate dopo siano strane e fuori dal mondo... (e no, questa speed form non è un esercizio di stile fine a se stesso, ha anticipato delle linee che abbiamo visto poi in produzione tipo al calandra, l'andamento delle fiancate ecc...)

d'accordo anche se questo di MB era molto evidente che fosse lontano dall' essere una vettura reale ; in pu.ra la fiancata non mi preoccupa e credo che da quelle linee possa uscire qualcosa di buono

il rifacimento del calice così squadrato sia nelle tre luci che nel taglio così verticale ai lati del frontale invece mi fa pensare che sia qualcosa di troppo vincolante e poco migliorabile sulle vetture di serie e fa anche a botte con la sinuosità del resto del concept

poi sarò felicissimo quando vedrò che invece sui modelli di serie riusciranno a fare qualcosa di piacevole. Per il momento dormo preoccupato :D

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TONI scrive:

d'accordo anche se questo di MB era molto evidente che fosse lontano dall' essere una vettura reale ; in pu.ra la fiancata non mi preoccupa e credo che da quelle linee possa uscire qualcosa di buono

il rifacimento del calice così squadrato sia nelle tre luci che nel taglio così verticale ai lati del frontale invece mi fa pensare che sia qualcosa di troppo vincolante e poco migliorabile sulle vetture di serie e fa anche a botte con la sinuosità del resto del concept

poi sarò felicissimo quando vedrò che invece sui modelli di serie riusciranno a fare qualcosa di piacevole. Per il momento dormo preoccupato :D

Esatto è il calice il problema 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Gli anni 70 ci hanno regalato tra i concept più futuribili… sembravano navicelle spaziali rispetto alle forme morbide degli anni ‘60!

Eppure Stratos, Countach sono ricordate negli annali delle auto messe in produzione…

Ricordo che quando uscì la Stratos venne ampiamente rifiutata dai lancisti proprio per il suo stile (in effetti di Lancia non ha nulla). Se l'intento è quello di fare qualcosa di rivoluzionario, benissimo, ma si dovrà tener conto che gran parte della clientela italiana saluterà il marchio. Il cliente tipo Lancia è esattamente quello Audi. Auto classiche senza fronzoli, eleganti e rassicuranti. Le "cose strane" andrebbero lasciate ai Koreani. Poi magri mi sbaglierò eh...

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Auditore scrive:

Ricordo che quando uscì la Stratos venne ampiamente rifiutata dai lancisti proprio per il suo stile (in effetti di Lancia non ha nulla). Se l'intento è quello di fare qualcosa di rivoluzionario, benissimo, ma si dovrà tener conto che gran parte della clientela italiana saluterà il marchio. Il cliente tipo Lancia è esattamente quello Audi. Auto classiche senza fronzoli, eleganti e rassicuranti. Le "cose strane" andrebbero lasciate ai Koreani. Poi magri mi sbaglierò eh...


Il cliente Lancia attuale è in gran parte una donna tra i 20 ed i 60 anni che ritrova nella Ypsilon una alternativa più elegante di Panad e con 5 porte rispetto a 500.

Questa è la clientela Lancia attuale…

Ragazzi evitiamo di fare l’errore di pensare che quello che pensiamo/vogliamo sia quello che vuole il mercato.

 

Non sto neanche dicendo che ciò che proporranno piacerà al mercato, sia chiaro!

Ma hanno voluto rompere con gli ultimi 20 anni di stile stantio per un linguaggio che pur partendo dal passato potrà far rimanere le macchine fino al 2030/35.

 

La concept ha lo scopo di essere una concept, anzi una vision come va di moda ora. Sarà ben distante dall’avere orpelli, anzi avrà una pulizia stilistica estrema, con pochi elementi ma molto caratterizzanti.

Non mi focalizzerei troppo sul render azzurroverdino che si è intravisto alla presentazione della saponetta. Non sarà quella la concept.

 

Previsione personale…

Spoiler

qui dentro non piacerà e non sarà capito 😂

Siete troppo focalizzati sul remake come unica operazione di ispirazione al passato.

 

Ad ogni modo vi siete troppo abituati alle concept car (poche tra l’altro) che FCA ha presentato… 

In Lancia invece stanno facendo una cosa diversa. Fanno vedere buona parte del processo evolutivo di design che porterà ai prodotti che arriveranno sul mercato. Che stando alle parole di Napolitano del 28 novembre, saranno futuribili.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Il cliente Lancia attuale è in gran parte una donna tra i 20 ed i 60 anni che ritrova nella Ypsilon una alternativa più elegante di Panad e con 5 porte rispetto a 500.

Questa è la clientela Lancia attuale…

La cosa che mi preoccupa infatti è se questo tipo di clientela sarà pronta ad un cambiamento del genere. Aspettiamo sto concept comunque

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Auditore scrive:

La cosa che mi preoccupa infatti è se questo tipo di clientela sarà pronta ad un cambiamento del genere. Aspettiamo sto concept comunque


I direi di aspettare la Ypsilon per capirlo e non la concept 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.