Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 24/4/2023 at 18:48, Auditore scrive:

Non so sei sia la sezione giusta ma volevo informarvi che Lancia ha un sito web tutto nuovo:

https://www.lancia.it/

Il sito è sempre quello. Hanno solo aggiunto la sezione dedicata alla Pu+Ra HPE

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Lancia nomina i primi concessionari europei

image.png.cf23b7e363ad3fad7de7a99e6cc35d90.png

  • Oggi Lancia conferma il piano di rilancio in Europa, con la nomina dei primi 40 concessionari in 6 Paesi.
  • Il piano di rilancio fuori dall’Italia prevede l'apertura di 70 nuovi concessionari in 70 grandi città entro la prima metà del 2024.
     

“Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico a 10 anni, presentato un nuovo logo e applicato la nuova Corporate Identity nel primo showroom italiano, abbiamo incontrato a Torino tutti i potenziali nuovi concessionari a cui abbiamo presentato la nostra strategia e il piano di internazionalizzazione. E oggi Lancia nomina i primi 40 concessionari in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia “sbarcherà” con l’arrivo della Nuova Ypsilon.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento…”.
 

Il processo di internazionalizzazione
Oggi parte la nuova rete Lancia: un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione del marchio, che ha adottato alcuni criteri principali per effettuare la selezione dei Paesi e della relativa rete di distribuzione. Il primo è l’amore e la passione per il “Made in Italy”, con Spagna, Belgio, Francia e Portogallo nelle prime posizioni. Il secondo è la rilevanza delle vendite online, con l’Olanda e la Germania in pole position.
Il processo di rinnovamento del modello distributivo è stato avviato con la presentazione della nuova Corporate Identity presso il flagship store di Milano, che si completerà su tutta la rete italiana ed estera entro la prima metà del 2024, per il lancio della Nuova Ypsilon.
Il nuovo modello, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori ed è basato su un concetto chiave del Rinascimento di Lancia: la qualità senza compromessi. I nuovi showroom consentiranno infatti al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling, attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano.
 

La roadmap di Lancia
Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, con l’obiettivo di fare di Lancia un marchio credibile, rispettato e desiderabile nel mercato premium europeo, attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.
Il piano strategico a 10 anni di Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche.
Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/lancia-nomina-i-primi-concessionari-europei

  • Mi Piace 2
Inviato

Quando scrivono della non-necessità di grandi show-room... :-D

 

...avranno, se tutto va bene, una gamma di 3 modelli quando, si fa per dire, un costruttore luxury come Ferrari ne ha 7, probabilmente non vogliono ammettere la .azzata (e rabbia dei dealer) di aver obbligato nel recente passato a creare faraonici showroom per Alfa Romeo salvo ritrovarsi per anni una gamma "premium" ridotta a 2-3 modelli con i risultati che conosciamo...

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Inviato

potrebbero fare dei temporary outlet e sarebbe già grasso che cola

 

[ e non escludo che ci abbiamo pensato ]

 

Oggi presentiamo la vettura , temporary outlet per 2 mesi magari in centro e poi vedremo cosa fare

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Insidek scrive:

Quando scrivono della non-necessità di grandi show-room... :-D

 

...avranno, se tutto va bene, una gamma di 3 modelli quando, si fa per dire, un costruttore luxury come Ferrari ne ha 7, probabilmente non vogliono ammettere la .azzata (e rabbia dei dealer) di aver obbligato nel recente passato a creare faraonici showroom per Alfa Romeo salvo ritrovarsi per anni una gamma "premium" ridotta a 2-3 modelli con i risultati che conosciamo...

Mica tanto, la concessionaria ufficiale della mia città ha nello stesso piccolo spazio Jeep e Alfa Romeo e non sanno come accontentare i due marchi per esporre i modelli. E in generale non ho visto concessionarie con vaste aree Alfa Romeo

 

Comunque soprattutto per l'estero puntano tanto sulle vendite online 

Inviato
1 ora fa, Fox84 scrive:

Mica tanto, la concessionaria ufficiale della mia città ha nello stesso piccolo spazio Jeep e Alfa Romeo e non sanno come accontentare i due marchi per esporre i modelli. E in generale non ho visto concessionarie con vaste aree Alfa Romeo

 

Comunque soprattutto per l'estero puntano tanto sulle vendite online 

Parlo del periodo 2016-2017 quando chiesero ingenti investimenti per saloni ad hoc, che nel tempo condivisero poi con ciò che realmente vendeva ovvero Jeep...comunque un passo avanti per Lancia, ridotta oggi ad un posto da vettura infiocchettata in mezzo alla altre Fiat

  • Mi Piace 2
Inviato
9 minuti fa, Insidek scrive:

Parlo del periodo 2016-2017 quando chiesero ingenti investimenti per saloni ad hoc, che nel tempo condivisero poi con ciò che realmente vendeva ovvero Jeep...comunque un passo avanti per Lancia, ridotta oggi ad un posto da vettura infiocchettata in mezzo alla altre Fiat

Ho capito, ma quel piccolo spazio è lì da 20 anni. Con Jeep è solo peggiorata la situazione ☺️

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.