Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, __P scrive:

 

 

Beh ma il primo modello realmente pensato con un approccio “fusion” è la Gamma che arriverà nel 2026.

Ypsilon è un progetto che nasce su di una scocca pensata ben prima. Roba molto più semplice ecco…

Chrysler inizierà a sfruttare la Large per i nuovi modelli come ultima nelle priorità: prima c’è Jeep e Dodge.

E comunque il primo nuovo modello lo si vedrà prima di Gamma.

Ypsilon my24 però nasce così anche per urgenza stessa di prodotto, è una iso-208/corsa ed è giusto così.

Domanda sempre che siamo in topic Lancia, siamo stati abituati a vedere le ultime Ypsilon dal 2003 in poi con il cambio in alto vicino al cruscotto a modi furgone.

Certo la soluzione è stata mutuata dalla panda/500 da cui derivava la Ypsilon, però la comodità che ha il cambio in quella posizione è ottimo.

Hanno previsto qualcosa di simile anche su questa? A meno che non sia solo automatica. 😁

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ypsilon my24 però nasce così anche per urgenza stessa di prodotto, è una iso-208/corsa ed è giusto così.

Domanda sempre che siamo in topic Lancia, siamo stati abituati a vedere le ultime Ypsilon dal 2003 in poi con il cambio in alto vicino al cruscotto a modi furgone.

Certo la soluzione è stata mutuata dalla panda/500 da cui derivava la Ypsilon, però la comodità che ha il cambio in quella posizione è ottimo.

Hanno previsto qualcosa di simile anche su questa? A meno che non sia solo automatica. 😁

Essendo solo elettrificata (quindi BEV e MHEV) direi che ci sarà solo automatica. A meno che non facciano uscire un 1.2 manuale come Avenger ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Razor9310 scrive:

Essendo solo elettrificata (quindi BEV e MHEV) direi che ci sarà solo automatica. A meno che non facciano uscire un 1.2 manuale come Avenger ma dubito.

Io sapevo che era previsto anche il 1.2 75 cv della corsa/208, ma non vorrei che sia stato tagliato in corso d'opera non essendo elettrificato.

L'unico che potrebbe saperlo è @__P

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, __P scrive:

Quale parte di Lancia è una scommessa e che senza fusione non sarebbe sopravvissuta dopo Ypsilon non è ancora chiara?

Ha una rete di vendita, una riconoscibilità ed una credibilità tutta da costruire.

Si parte da Ypsilon per dar continuità con quello che è Lancia ORA nell’immaginario comune - che no, non è quello che frequenta i forum - si passa per un modello che come concept è tra i più venduti in EU nella categoria premium e si continua con reimmaginare una delle icone del marchio.

Se ci sarà riscontro ed il marchio si autofinanzierà, magari si proveranno incursioni in altri segmenti e nicchie. In caso contrario ci avranno provato… 

 

mi ricorda qualcosa

 

image.png.41e14f0668e4846b598f90fbc4e9cd72.png

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, A.Masera scrive:

 

mi ricorda qualcosa

 

...

Carlos si è ben guardato dall'allestire un gruppo come le puzzole atte a realizzare una piattaforma del tutto slegata dalle sinergie correnti del gruppozzo e dal promettere a JE  vendite annuali a 5 cifre. Lancia nasce per poter creare un altra linea di prodotti realizzati in piena sinergia con la banca organi del gruppozzo. 

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Una scommessa che sarebbe stata vinta, se non fosse morto. 

La scommessa venne ampiamente sfrondata quando lui era ancora in vita, vedi ultimo Business Plan di Alfa Romeo presentato dalla Buonanima.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Carlos si è ben guardato dall'allestire un gruppo come le puzzole atte a realizzare una piattaforma del tutto slegata dalle sinergie correnti del gruppozzo e dal promettere a JE  vendite annuali a 5 cifre. Lancia nasce per poter creare un altra linea di prodotti realizzati in piena sinergia con la banca organi del gruppozzo. 

La scommessa venne ampiamente sfrondata quando lui era ancora in vita, vedi ultimo Business Plan di Alfa Romeo presentato dalla Buonanima.

Quoto anche qui, sia per Lancia che per Alfa...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, A.Masera scrive:

 

mi ricorda qualcosa

 

image.png.41e14f0668e4846b598f90fbc4e9cd72.png


C’è da dire però che su AR la scommessa anche se non vinta, è ancora in piedi e con un bel programma per il futuro. Bello in quanto non solo si darà continuità alla gamma attuale, ma che si amplierà.

Poi sarà il mercato a decretarne il successo o meno…

 

Ma non divaghiamo troppo, che qui si parla di Lancia, su cui stanno andando - giustamente - con i piedi di piombo.

 

 

51 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io sapevo che era previsto anche il 1.2 75 cv della corsa/208, ma non vorrei che sia stato tagliato in corso d'opera non essendo elettrificato.

L'unico che potrebbe saperlo è @__P


Nella futura banca organi Stellantis c’è anche un 100 cv BSG. Non so però se avrà applicazioni anche sulle cugine 208/Corsa/Ypsilon.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Nella futura banca organi Stellantis c’è anche un 100 cv BSG. Non so però se avrà applicazioni anche sulle cugine 208/Corsa/Ypsilon.

Che però sarebbe destinato a c3 e panda my24, o anche avenger e 600?

Comunque sarebbe il miglior motore entry level per queste auto qui, 600 e avenger con quel motore farebbero bei numeri di vendite da noi...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.