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I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

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2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

On 16/7/2023 at 13:01, TONI scrive:

ormai tutte le B sono sui 4 metri e siccome la nuova Y sarà prezzata molto cara immagino un pò di sostanza te la devono dare

oltre al fatto che la base c'era già al contrario di doverla fare più piccola

 

secondo me, in generale, non puntano a fare grandi numeri con le italiane visto che devono riconquistarsi un mercato che hanno abbandonato da quasi una decade e di conseguenza proporranno vetture anche un pò di nicchia ma a prezzi congrui per loro. Non per noi chiaramente

si pensava allo stesso modo anche per il progetto Giorgio... poi abbiamo visto

16 ore fa, __P scrive:


C’è da dire però che su AR la scommessa anche se non vinta, è ancora in piedi e con un bel programma per il futuro. Bello in quanto non solo si darà continuità alla gamma attuale, ma che si amplierà.

Poi sarà il mercato a decretarne il successo o meno…

 

Ma non divaghiamo troppo, che qui si parla di Lancia, su cui stanno andando - giustamente - con i piedi di piombo.

 

 


Nella futura banca organi Stellantis c’è anche un 100 cv BSG. Non so però se avrà applicazioni anche sulle cugine 208/Corsa/Ypsilon.

si si... sta in piedi.... ma decisamente zoppa..

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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Anche io sono dell’avviso che una Y senza motorizzazione per neopatentati sarebbe un autogol. Peraltro quelle poco cavallate vanno benissimo per la città se si rispetta il codice della strada e quindi vanno bene anche per persone che non sono neopatentate. 

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23 minuti fa, AndreaB scrive:

Su Ypsilon se dovessero "rinunciare" ad una versione per neopatentati, vuol dire perdere almeno il 50% delle vendite....

Stante il limite di 70kW e 55 kW/t, potrebbero benissimo omologare la MHEV da 100cv con 95cv (per rientrare nel primo limite) e come peso ci dovremmo essere (servono almeno 1275 Kg di massa a vuoto+ guidatore da 75Kg).

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A pensar male si potrebbe pensare che elevando la futura Ypsilon, per posizionamento di listino e motorizzazioni, Stellantis voglia favorire altri suoi modelli del segmento "B" destinati alla "massa" generalista in cui cadono acquirenti privati compresi i neopatentati...per fare un esempio già oggi la convenzione RPT e Stellantis prevede una scontistica del 16% per Ypsilon quando altri modelli come C3 e Corsa hanno una percentuale di riduzione del 18% e 21,5%, quote più importanti forse per sostenere le vendite ma che non si spiegano guardando età e dotazioni dei modelli...

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15 minuti fa, nucarote scrive:

La Ypsilon ha ancora una certa richiesta tra il privato, per cui non hanno motivo di fare molti sconti. Al contrario di C3 e Corsa che subiscono molto la concorrenza di Sandero.

C3 poi è pure a fine serie(e da parecchio ormai) mentre corsa attualmente aspetta l'mca in consegna dopo l'estate...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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4 minuti fa, nucarote scrive:

Anche Ypsilon è a fine serie, ma i prezzi rimangono altini per quello che offre.

Vabbe' la Ypsilon attuale è in fine serie da 5 anni, dopo ogni tot tempo arriva un model year, e giù di fine fine fine serie...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' la Ypsilon attuale è in fine serie da 5 anni, dopo ogni tot tempo arriva un model year, e giù di fine fine fine serie...

Per l'appassionato è una macchina morta da almeno 5 anni, però per tutti gli altri li fuori nel mondo è un auto che è stata comunque sviluppata e portata avanti grazie a questi MY. MY che hanno consentito ad Ypsilon a recepire le richieste del mercato e normative ed essere comunque profittevole per chi la produce. Anche se al costo di investimenti molto bassi e taglio progressivo di tutte le dotazioni "premium". IMHO l'avrei perfino GRS24izzata e tenuta in allestimento Unyca fino al 2026, tanto non credo che si sovrapponga molto a questa nuova anche perchè è un auto che esiste solo in Italia.

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