Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Molti che criticano hanno chiesto una nuova Mito, vettura inutile per il nuovo posizionamento di Alfa Romeo, a maggior ragione quando si è all'interno di un gruppo con una mezza dozzina di altri marchi che offrono una B hatch.

 Naturalmente, la nuova Ypsilon venderà meno di quella attuale, c'è poca domanda per un portello B premium, ma questo può essere compensato dalla vendita in altri mercati. 

 

Il successo del ritorno di Lancia e del nuovo posizionamento può essere giudicato solo dopo i lanci della nuova Gamma e della nuova Delta.

 

Forse Ypisilon è un prodotto intermedio, che può divergere dal posizionamento. Tuttavia, Lancia è attiva solo grazie a questa vettura. Come potevano non dargli un successore?

 

È lo stesso problema che dovrà affrontare Chrysler se vuole cambiare posizionamento sul mercato e giudicare che un minivan non aiuterebbe.   Il marchio è vivo grazie al minivan Pacifica, come non dare loro un successore o tenerlo in produzione durante la ristrutturazione del marchio?

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

La Ypsilon attuale vende ancora parecchio, delle oltre 27 mila immatricolate nel corso del 2023 al momento su Autoscout ce ne sono disponibili meno di 1000.

Fatico a trovare un altro modello che con 12 primavere sulle spalle venda ancora così bene.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
21 minuti fa, Puntor89 scrive:

La Ypsilon attuale vende ancora parecchio, delle oltre 27 mila immatricolate nel corso del 2023 al momento su Autoscout ce ne sono disponibili meno di 1000.

Fatico a trovare un altro modello che con 12 primavere sulle spalle venda ancora così bene.

 

La FIAT 500 del 2007 in commercio con grande successo ancora oggi in tutta UE. 

 

La Ypsilon attuale è del 2011; La Panda attuale è del 2012. 

 

500 = 16 anni 

Ypsilon = 12 anni

Panda = 11 anni 

 

Tre veri e propri highlander di FCA che non hanno paragoni nel mondo, visto i dati di vendita ancora oggi clamorosi. 

Quando i progetti sono validi, durano nel tempo. 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
10 ore fa, Alain scrive:

 

 

Quando i progetti sono validi, durano nel tempo. 

 

 

Quando non hai concorrenza e non rinnovi la tua gamma fai durare i tuoi modelli nel tempo: definire "totalmente" valido il progetto della Ypsilon II non è proprio corretto, considerando il passo indietro qualitativo rispetto alla Ypsilon I e le vendite buone, ma non brillanti, fino al restyling del 2016 che la pose come alternativa di mercato, con Panda, alla Punto ormai morente...i numeri attuali sono sempre buoni per quanto detto all'inizio, ricordando che nel nostro paese Ypsilon ha un valore aggiunto che nasce dalla fama delle generazioni precedenti, hanno fatto fuoco bruciando l'acqua e su questo sono stati bravi...

  • Mi Piace 3
  • 5 settimane fa...
Inviato

Il Rinascimento di Lancia prosegue spedito in Italia

  • 160 concessionari nominati in Italia, 45 nuovi showroom pronti con la nuova Corporate Identity, 100 i concessionari che saranno totalmente rinnovati entro fine anno e 240 venditori dedicati.
  • Lancia Pu+RA HPE sarà ora esposto per la prima volta per l’inaugurazione di questi primi rinnovati showroom italiani.

 

“Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti nel percorso del Rinascimento del nostro marchio, che procede velocemente e mostra segnali sempre più concreti, per fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium Europeo.
Voglio infatti ringraziare tutti i concessionari e i venditori Lancia dedicati in Italia, per quanto stanno facendo come ambasciatori del nostro Rinascimento.
In questi due mesi dall’apertura della Community Casa Lancia i nostri 240 venditori hanno avuto modo di confrontarsi direttamente tra loro e con noi.
E non solo. Siamo appena partiti con un Tour di inaugurazione delle prime 45 concessionarie italiane pronte con la nuova Corporate Identity e in cui abbiamo esposto il concept Lancia Pu+Ra HPE. Tutta la rete distributiva Lancia sarà completata e rinnovata in termini di identity entro la prima metà del 2024 in Italia ed all’estero, per l’arrivo della nuova Ypsilon!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

“Nei mesi di Settembre e Ottobre il tour italiano di Lancia Pu+Ra HPE toccherà 7 regioni, per un totale di 13 città e sarà in esposizione presso i concessionari che hanno adottato la nuova Corporate Identity. Sono fiero di fare parte di questa squadra e di questo ambizioso progetto che porterà Lancia nel mondo premium in Europa. Siamo pronti!" ha dichiarato Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia.”
 

Casa Lancia, la community ufficiale per la forza vendita dedicata e certificata
Dopo il primo appuntamento di luglio, pochi giorni fa si è tenuto il secondo appuntamento di Casa Lancia, alla quale hanno partecipato 240 venditori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in un talk digitale con il CEO del Brand, Luca Napolitano e con il Managing Director di Lancia Italia Raffaele Russo e tutti gli altri utenti della community.
Casa Lancia, la community di venditori italiani dedicati e certificati Lancia, nasce con l’obiettivo di creare un legame diretto ed autentico tra i venditori dedicati Lancia e il Brand, dove ognuno può fare commenti e condividere opinioni.
La community Casa Lancia si inserisce all’interno di un più ampio processo di rinnovamento della forza vendita, ora costituita da venditori dedicati al marchio e certificati, attraverso diversi livelli di attività di training, che termineranno a Settembre 2024 e finalizzate a rendere ancora più centrale il ruolo del venditore e con l’obiettivo di offrire un’esperienza premium ed immersiva al cliente finale.
 

La nuova Corporate Identity Lancia
La nuova Corporate Identity è disponibile nel 30% della rete italiana e, entro fine anno, sarà applicata su tutta la rete.
La nuova Corporate Identity riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicuri al cliente un’esperienza premium.
Una nuova Brand Experience per il cliente che sarà sempre più esclusiva e premium una volta entrato nella concessionaria, iniziando il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia. Una customer experience che inizia dall’esterno dei nuovi punti vendita, vere e proprie Boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano. E tutto all’insegna dell’eleganza italiana richiamata anche all’interno della concessionaria, dove il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata SALA, e in cui trova un esperto del marchio al proprio servizio. Tutti gli oggetti di arredo presenti all’interno sono frutto di una selezione accurata, che dimostra l'attenzione di Lancia per i dettagli e che offre un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana. L’impiego di materiali preziosi e l’alternanza di tonalità chiare e scure sono valorizzati dalla presenza degli arredi firmati Cassina. La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si basa su valori condivisi, quali italianità, innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente.
Nuovi showroom Lancia che si presentano, quindi, come veri e propri living room, salotti eleganti ed accoglienti, pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano.
 

I numeri della nuova Corporate Identity
45 i nuovi concessionari che hanno già adottato la nuova Corporate Identity di Lancia, distribuiti su 13 regioni. Una presenza capillare con il 45% al Nord, oltre il 30% al Centro e il 25% al Sud. Entro fine 2023, 100 i concessionari che saranno totalmente rinnovati.
Nel corso del primo trimestre del 2024 verrà avviata l’implementazione della nuova Corporate Identity fuori dall’Italia, che verrà completata entro la metà dello stesso anno, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon.
All’estero, dove sono già state firmate le prime 60 lettere di intenti, ci sarà un maggiore focus sul canale di vendita online, mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey comodamente da casa, accedendo al configuratore, per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale dei venditori dedicati e certificati.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/il-rinascimento-di-lancia-prosegue-spedito-in-italia

 

Primo pensiero dopo aver letto il comunicato

 

Spoiler

image.png.f0340bde8194690fb2ecadf9f2124d6b.png

 

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
Cita
Il Rinascimento di Lancia prosegue a passo spedito in Europa
  • In occasione del lancio della nuova Ypsilon, oltre 70 i concessionari previsti nel 2024 fuori dall’Italia in 70 grandi città tra Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda, i 6 paesi in cui Lancia tornerà.
  • Nei 6 paesi interessati, il 100% delle lettere di intenti sono state siglate.
  • Lancia Pu+Ra HPE è stata l’ospite d’onore per “l’evento di apertura” dei mercati fuori dall’Italia, con la partecipazione di autorità, giornalisti e investitori.
  • Il Rinascimento di Lancia si fonda su importanti pilastri: l’annuncio di 3 nuovi prodotti, uno ogni due anni a partire dal 2024, una ambiziosa strategia di elettrificazione, una nuova rete di vendita, una nuova Corporate Identity e un nuovo modello distributivo.
     

“Il Rinascimento di Lancia procede velocemente e mostra segnali sempre più concreti, anche fuori dall’Italia. In ciascuno dei 6 mercati Europei in cui Lancia tornerà sono state numerose le azioni intraprese in tal senso. Abbiamo creato delle squadre di persone dedicata al marchio che lavorano al rilancio del brand, per fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium Europeo. Il 100% delle lettere di intenti sono già state siglate per avere oltre 70 concessionari in 70 grandi città pronti per l’arrivo della nuova Ypsilon. Tutto è pronto per il lancio.” Ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
 

La roadmap di Lancia
Il tour Europeo del Concept Lancia Pu+Ra HPE è un altro passo nel cammino del Rinascimento del brand verso la sua internazionalizzazione e parte di una roadmap solida e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis.
Entro la prima metà del 2024, infatti, il Brand sarà presente in Europa con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee dove risiedono i futuri clienti di Lancia.
Tre i criteri che hanno guidato la scelta dei Paesi. Il primo è l’amore e la passione per i prodotti "Made in Italy", con Spagna, Portogallo, Belgio e Francia in cima alla classifica.
Il secondo criterio è la rilevanza delle vendite online con l’Olanda e la Germania in testa. Il terzo criterio è la dimensione del segmento B premium, dove Germania, Spagna, Francia, Olanda e Belgio coprono le prime cinque posizioni.
Sei i Paesi che rappresentano il primo passo nel processo di internazionalizzazione del marchio, che entrerà in Europa in oltre 70 grandi città, con una rete di 70 concessionari.
La strategia prevede un nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo e un numero selezionato di concessionari con un unico motto: qualità senza compromessi.
Con il suo piano strategico a dieci anni, Lancia prevede l'introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024. Dal 2026 Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà unicamente vetture 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno ecosostenibili.
 

La nuova Corporate Identity Lancia
La nuova Corporate Identity riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico per il prossimo decennio di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo.
Una nuova Brand Experience per il cliente che sarà sempre più esclusiva e premium una volta che sarà entrato nella concessionaria, iniziando il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia. I nuovi showroom offriranno ai clienti un’esperienza totalmente immersiva, sia online sia offline, ricreando un’atmosfera quasi “familiare” con materiali, colori e attenzione ai dettagli ispirati all’architettura e al design italiani.
Una customer experience che inizia dall’esterno dei nuovi punti vendita, vere e proprie Boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano. E tutto all’insegna dell’eleganza italiana richiamata anche all’interno della concessionaria, dove il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata SALA, e in cui trova un esperto del marchio al proprio servizio.
Nuovi showroom Lancia che si presentano, quindi, come veri e propri salotti di casa, eleganti ed accoglienti, pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Concessionaria Lancia Conegliano l'arredamento è arrivato dopo l'inaugurazione ora ci siamo20231021_085838.thumb.jpg.4732c8b6b733a06f0048fe1ad679499f.jpg20231021_085836.thumb.jpg.8309e93de0de56e4ebf459274c006921.jpg20231021_085834.thumb.jpg.fe02e66e7ac254bce0f781a33166ba98.jpg

Modificato da checco72
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.