Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, massi83 scrive:

Considerato il mezzo passo indietro che stanno facendo alcune case automobilistiche sull'elettrico, pensate sia possibile che futuri modelli come Delta vengano realizzati anche con un propulsore ibrido? (oppure ormai siamo troppo avanti nella decisione del progetto solo elettrico?)



Ad oggi, le dichiarazioni fatte dal management Lancia sono queste…

 

9 ore fa, j scrive:

Dal 2026 Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà unicamente vetture 100% elettriche.
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, massi83 scrive:

Considerato il mezzo passo indietro che stanno facendo alcune case automobilistiche sull'elettrico, pensate sia possibile che futuri modelli come Delta vengano realizzati anche con un propulsore ibrido? (oppure ormai siamo troppo avanti nella decisione del progetto solo elettrico?)

No, saranno elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita
  1.  

Da oggi live il secondo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”

  • Nel secondo episodio della docu serie dal titolo “Una nuova mobilità”, Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, affronta il tema della mobilità sostenibile e tecnologia intuitiva in compagnia di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus.
  • Il secondo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.

 

Prosegue la docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”, un progetto in tre puntate, una a settimana, pensato per condurre lo spettatore al 27 novembre p.v., giorno del compleanno del marchio Lancia.
Il viaggio verso il prossimo passo del Rinascimento del Brand si sviluppa tra passato e futuro e vede la voce narrante di Luca Napolitano, CEO del marchio, approfondire tre aspetti centrali quali heritage, mobility e design, in compagnia di ospiti ogni volta diversi.

“Quella di Lancia è una storia fatta di valori forti. Da un lato auto bellissime dal design senza tempo, dall’altro l’innovazione e la tecnologia. Da questa eredità ultracentenaria, siamo partiti per progettare le Lancia del futuro nel segno del Design sostenibile: auto moderne, pensate per muoversi nelle città europee di oggi e di domani. Riprogettando la nostra tradizione, mettendo la sostenibilità al primo posto, abbiamo creato un linguaggio di design senza tempo, un linguaggio che possa durare per almeno i prossimi 100 anni. Non a caso, il nostro obiettivo è che almeno il 50% di tutto quello che si può toccare all’interno dell’abitacolo della nuova Ypsilon, che arriverà all’inizio del prossimo anno, sia riciclato o riciclabile.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il secondo episodio, girato a Torino al Centro Stile, sottolinea la centralità di tecnologia e sostenibilità, due pilastri che stanno guidando il processo di elettrificazione del marchio, in linea con il piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis. La sostenibilità diventa quindi un fil rouge che unisce due ambiti le vetture e l’ambiente urbano. Il processo di transizione verso la mobilità elettrica offre un’opportunità unica per ripensare anche le città contemporanee. Il CEO del marchio Lancia approfondisce queste tematiche in compagnia di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus, e con il contributo di altri ospiti come Danila Giordano, Stellantis Color & Material Manager, e Rossella Guasco, Stellantis Vicepresident Color & Material Design.

L’unione fra la tradizione Lancia, fatta di benessere a bordo, cura del dettaglio, eleganza e comfort, e l’utilizzo di principi di economia circolare, materiali innovativi e sostenibili, riciclati e riciclabili, dà vita al Design sostenibile. Un concetto che abbraccia quello di Sustylenability by Lancia, termine nato dalla crasi tra sostenibilità e stile per definire il linguaggio di design caratteristico di Lancia Pu+Ra HPE.
Grazie alla collaborazione con marchi di eccellenza del “Made in Italy”, i raffinati interni del Concept Lancia sono realizzati con materiali sostenibili in linea con i valori del piano strategico a 10 anni del Brand. Esempio di questo processo è la reinterpretazione di un materiale storico iconico come il panno Lancia, che ha ricevuto una nuova identità attraverso un materiale contemporaneo eclettico, come il velluto.

Basate sul connubio tra mobilità sostenibile e tecnologia intuitiva, le vetture del futuro di Lancia non saranno soltanto 100% elettriche, ma anche in grado di garantire un’autonomia di oltre 700 km, consumi molto bassi e zero emissioni. L’innovazione al servizio della mobilità fornirà inoltre tempi di ricarica ultrarapidi, inferiori ai 10 minuti, per rispondere alle esigenze quotidiane.
La prossima settimana segnerà la conclusione della storia, con il terzo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social


 

Cita

Da oggi online l’ultimo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”
 

  • Nel terzo episodio della docu-serie Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, si confronta con Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus, sulla visione del design degli interni delle nuove vetture Lancia del futuro.
  • Materiali, spazi e dettagli pensati per sentirsi a casa, insieme ad una tecnologia semplice e intuitiva in grado di garantire un’esperienza a bordo all’insegna del confort e della connettività innovativa.
  • Numerose le ispirazioni dal passato e una visione che guarda con ambizione al futuro, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon che arriverà ad inizio del 2024.
  • Il terzo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.

 

Si conclude oggi con il terzo episodio, la docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”, un progetto video in tre puntate pensato per accompagnare gli spettatori al 27 novembre p.v., giorno del compleanno del marchio Lancia, una data che segnerà l’ingresso nella nuova era del marchio. Il terzo episodio prevede sempre la voce narrante di Luca Napolitano, CEO del marchio, accompagnato da Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus.

“La Nuova Lancia Ypsilon rappresenta un nuovo linguaggio di design, un design senza tempo, puro e radicale. Il nostro passato è stato una grande fonte di ispirazione per innovare, reinventare lo stile e ridefinire il modo di “vivere” a bordo delle vetture Lancia del futuro, caratterizzate da due dei nostri valori chiave: l’home feeling e l’effortless technology. Infatti, per la prima volta, gli interni di un’auto sono pensati ispirandosi agli interni di una bellissima casa italiana, in modo da trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle nostre abitazioni. Un percorso in cui ci accompagna Cassina, il riferimento dell’eccellenza del “Made in Italy” nel furniture design. E non solo, l’interfaccia S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) è il risultato di una tecnologia semplice, intuitiva e più umana.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il terzo episodio conduce gli spettatori in un viaggio virtuale tra i dettagli delle icone storiche Lancia che hanno ispirato il design futuro.  Un viaggio alla scoperta di un design puro e radicale che coniuga l’eleganza di Flaminia e Aurelia B24 Spider con elementi brutali, come le geometrie delle muscolose Stratos e Delta. Un connubio presente nel Concept Lancia Pu+Ra HPE che mostra altresì elementi eclettici ispirati alla tradizione italiana dell’arredamento di interni, grazie alla collaborazione con Cassina.
Il benessere a bordo è da sempre elemento centrale per il marchio Lancia, che nella concezione degli interni delle proprie vetture vuole trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle dimore italiane. Questo concetto di home feeling muta l’interpretazione dell’auto da prodotto puramente prestazionale a prodotto emozionale, cambiando la relazione con la stessa tecnologia all’interno delle vetture per renderla semplice, intuitiva ma soprattutto umana.

Via Lancia.

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.