Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, giopisca scrive:

 secondo me le nuove Lancia manco vedranno la strada

 

 

Non capisco perché essere così pessimisti, usciranno ma magari non solo full electric...

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono pessimista ma realista

 

intanto se progetti full eletric imposti la vettura in una certa maniera , Tesla docet, ma ci vuole un processo ingegneristico ed un approccio diverso dal ... uso i miei vecchi concetti per fare la nuova vettura e pensare che facciano vetture ambivalenti mi sembra bislacco

 

sono tranchat su questo management perche fanno tante parole ma poi di concreto c'è proprio poco

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, giopisca scrive:

non sono pessimista ma realista

 

intanto se progetti full eletric imposti la vettura in una certa maniera ,Tesla docet, ma ci vuole un processo ingegneristico ed un approccio diverso

 


Non è assolutamente vero se lo fai su di una piattaforma multienergia. La base tecnica è la stessa di 3008 che è disponibile mhev, phev ed EV…

Sulla stessa piattaforma e nello stesso stabilimento costruiranno anche la prossima Compass anch’essa multienergetica.

Alla fine sta al management decidere se la stessa macchina averla anche benzina.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

ma avrai sempre un "ibrido" , un qualcosa di raffazzonato ( ed è secondo me l'errore che stanno facendo oggi molte marche ) che nasce per entrambi i tipi di propulsione ma un conto è ICE ed un altro è powertrain elettrico , hanno disposizioni diverse dei motori e di tutti i componenti

 

poi io sono nessuno a livello di progetto ma , esempio stupido , un conto è un serbatoio benzina ed un altro il pacco batterie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

non sono pessimista ma realista

 

intanto se progetti full eletric imposti la vettura in una certa maniera , Tesla docet, ma ci vuole un processo ingegneristico ed un approccio diverso dal ... uso i miei vecchi concetti per fare la nuova vettura e pensare che facciano vetture ambivalenti mi sembra bislacco

 

sono tranchat su questo management perche fanno tante parole ma poi di concreto c'è proprio poco

 

in verità offrire entrambe le alternative sarebbe la cosa giusta da fare (ovvio però col rischio di non eccellere con nessuna delle 2).

Un po' come ,prima del vero boom del diesel, c'erano belle gamme equilibrate fra benzina e diesel. Potevi scegliere

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti , forse io non sarò un genio del'ingegneria applicata ai veicoli , ma diesel benzina sempre motore ICE è mentre l'impostazione di una vettura full bev o una che possa essere ibrida mi pare una differenza abissale come distribuzione dei pesi , delle componenti etc etc

 

per me si corre il rischio di avere una scarpa ed una ciabatta

 

torno a dire chi è nato full eletric ha un'impostazione meccanica totalmente differente e lo vedi lontano un miglio

 

e chi nasce in modo dubito fortemente possa finire in un latro ...

ma io sono un povero perito meccanico

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma lancia ad ora pensa a un full bev o a un multienergia?

 

perchè procedere spediti sul full bev e poi a causa del mercato cambiare rotta ed inserire le ice penso perdano uno due anni no?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

fermi tutti , forse io non sarò un genio del'ingegneria applicata ai veicoli , ma diesel benzina sempre motore ICE è mentre l'impostazione di una vettura full bev o una che possa essere ibrida mi pare una differenza abissale come distribuzione dei pesi , delle componenti etc etc

 

per me si corre il rischio di avere una scarpa ed una ciabatta

 

torno a dire chi è nato full eletric ha un'impostazione meccanica totalmente differente e lo vedi lontano un miglio

 

e chi nasce in modo dubito fortemente possa finire in un latro ...

ma io sono un povero perito meccanico

ma è quello che ho sempre detto anche io. L'ideale sarebbe avere le 2 alimentazioni per accontentare tutti. Se poi vengon fuori compromessi...pazienza. Per lancia sempr emeglio che avere solo elettrico e vendere poco

Poi alla fine ...che ne sappiamo...magari ora l'elettrico ingranana tipo diesel inizio anni 2000 e seppellisce i motori termici

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, giopisca scrive:

fermi tutti , forse io non sarò un genio del'ingegneria applicata ai veicoli , ma diesel benzina sempre motore ICE è mentre l'impostazione di una vettura full bev o una che possa essere ibrida mi pare una differenza abissale come distribuzione dei pesi , delle componenti etc etc

 

per me si corre il rischio di avere una scarpa ed una ciabatta

 

torno a dire chi è nato full eletric ha un'impostazione meccanica totalmente differente e lo vedi lontano un miglio

 

e chi nasce in modo dubito fortemente possa finire in un latro ...

ma io sono un povero perito meccanico


Torno a dire che Gamma e Delta si baseranno sulla versione EV della Medium. 
Il pregio - ma anche il difetto - di questo tipo di piattaforma estremamente modulare è che ti permette di avere un piano B pronto in caso che la domanda di EV non sia soddisfacente. Le single motor su questa piattaforma, al contrario delle piattaforme only EV, hanno il motore davanti e non dietro.

Vai a vedere la discussione della piattaforma Medium per ogni informazione.

Che sia vero che non basta essere multienergia per avere cambi di strategia rapidi è vero, ma su Medium un termico lo puoi mettere (l’ibridazione è necessaria solo per ottemperare alle normative) su MEB no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.