Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Small va da 3.70m fino ai 4.40m se non erro quindi pieno seg. C, certo che "usare" la stessa piattaforma di Pandina MY30 anche per Giulietta MY30 e Delta MY30 non so se è una cosa buona per l'immagine di questi due modelli.

Inviato
7 minuti fa, Auditore scrive:

Infatti, quello che dicevo nell'altra discussione. Essendo Medium poco adattabile (per scelta di Carletto in ottica risparmi) i futuri modelli non ancora confermati verrano dirottati su Small, molto più scalabile. Su Delta ora abbiamo più che un indizio. Sull'altra molto probabile sia Giulietta. Non è da escludere che tutte le future seg. C vengano poi basate su Small in ottica di razionalizzazione

Si, immagino che le future segmento B-Hatch, B-Suv, C-Hatch siano su Small. C-Suv e C/D-Suv su Medium. 

Con Large che si prende Seg. D/E/F. 

3 minuti fa, nucarote scrive:

Small va da 3.70m fino ai 4.40m se non erro quindi pieno seg. C, certo che "usare" la stessa piattaforma di Pandina MY30 anche per Giulietta MY30 e Delta MY30 non so se è una cosa buona per l'immagine di questi due modelli.

Credo che ci saranno importanti modifiche, del resto la Tonale adotta la Small di derivazione Grande Punto, opportunamente modificata ma l'origine è quella. 

Inviato
3 minuti fa, GmG scrive:

...

Credo che ci saranno importanti modifiche, del resto la Tonale adotta la Small di derivazione Grande Punto, opportunamente modificata ma l'origine è quella. 

Perciò ho messo usare tra virgolette, però se nelle video recensioni delle due si farà menzione che sono basate sulla "stessa" piattaforma di Pandina IMHO le sputtani in partenza. Per evitare ciò IMHO devono cercare dal punto di vista mediatico di "scindere" la Small in due piattaforme, se faranno davvero questa scelta per i modelli di seg. C del polo premium.

 

Inviato (modificato)

E la Ypsilon? Avrà nuove versioni?
“La Ypsilon deve avere una gamma semplice, questo aiuta molto le vendite. Avere tante versioni complica tutto. Però posso dire che avremo una Ypsilon HF nel 2025: l’idea di abbinare l’estetica HF a un motore ibrido può essere vincente, piace anche alla nostra rete di vendita”.

 

Quindi il prossimo anno vedremo la Ypsilon HF anche in versione ibrida?

Inizialmente doveva essere solo elettrica.

Modificato da Angus85
Inviato (modificato)

Ma Delta non esce prima del 2030? quindi seguendo l'assurda logica del "è basata su..., è la stessa piattaforma di.."

sarà la Pandina ad essere basata sulla piattaforma di Delta accorciata non vice versa

 

che poi questa cosa di sbandierare la provenienza viene detta ed evidenziata solo per le auto di Stellantis... chissà perchè

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 4
Inviato
37 minuti fa, nucarote scrive:

Dodge? :-D 


Se non san ancora dove farla e su cosa - cose che dubito fortemente - e che per Pomigliano per il 2028 abbiano già assegnato 2 modelli, mi pare ovvio che Delta non sarà costruita a Pomigliano, ma da un’altra parte.

Dodge in IT penso sia stato un esperimento - anzi, l’unico motivo per cui l’ex staff di Manley ha dato via libera a Tonale - che non avrà seguito.

3 minuti fa, Angus85 scrive:

E la Ypsilon? Avrà nuove versioni?
“La Ypsilon deve avere una gamma semplice, questo aiuta molto le vendite. Avere tante versioni complica tutto. Però posso dire che avremo una Ypsilon HF nel 2025: l’idea di abbinare l’estetica HF a un motore ibrido può essere vincente, piace anche alla nostra rete di vendita”.

 

Quindi il prossimo anno vedremo la Ypsilon HF anche in versione ibrida?

Inizialmente doveva essere solo elettrica.


Sarà una HF Line, che sostituirà la Cassina come top di gamma.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, __P scrive:


Se non san ancora dove farla e su cosa - cose che dubito fortemente - e che per Pomigliano per il 2028 abbiano già assegnato 2 modelli, mi pare ovvio che Delta non sarà costruita a Pomigliano, ma da un’altra parte.

Dodge in IT penso sia stato un esperimento - anzi, l’unico motivo per cui l’ex staff di Manley ha dato via libera a Tonale - che non avrà seguito.

Allora può essere una Fiat? 

Modificato da GmG
Inviato
26 minuti fa, nucarote scrive:

Small va da 3.70m fino ai 4.40m se non erro quindi pieno seg. C, certo che "usare" la stessa piattaforma di Pandina MY30 anche per Giulietta MY30 e Delta MY30 non so se è una cosa buona per l'immagine di questi due modelli.

Bisogna pur dare un buon motivo per non comprarle ...  :lol:

 

oltre ovviamente alla mancanza di versioni manuali ed a GPL.

 

Stellantis generosamente si porta avanti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Troppo presto per parlarne, però in cuor mio spero in una Ypsilon di prossima generazione assemblata a Pomigliano o Mirafiori.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.