Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

Rispolverano Autobianchi? 😂 Sarebbe epico aggiungere un altro brand, almeno per il solo mercato italiano come ai tempi. 

Io l'avevo pensata sempre sotto Lancia un po' come Smart per MB e come è stato per le ultime serie della nonnina

Inviato
43 minuti fa, Graziano68dt scrive:

La Lancia Gamma sarà anche ibrida e forse una mini Ypsilon

Y10 su base 500/Pandina STLA, i want to belive...

Il virgolettato è questo però…

A proposito di piattaforme, Lancia ha un interesse o un piano di sviluppo per un’auto da realizzare sulla piattaforma small?
“La piattaforma small che verrà prodotta a Pomigliano è importantissima in termine di volumi. Però nel segmento B siamo già molto presenti con vari marchi Stellantis. Io come capo di Lancia dico che il segmento B è importantissimo. Non lo lasceremo mai. Sogno una Y dal 2030 in poi sulla piattaforma small, ovvio. Ma per ora non fa parte della strategia.

Dove alVolante abbia capito che hanno in mente una Mini Y però boh…

Penso che semplicemente voglia dire che oggi, con la Ypsilon appena lanciata non hanno già idea di sostituirla. 

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Il virgolettato è questo però…

A proposito di piattaforme, Lancia ha un interesse o un piano di sviluppo per un’auto da realizzare sulla piattaforma small?
“La piattaforma small che verrà prodotta a Pomigliano è importantissima in termine di volumi. Però nel segmento B siamo già molto presenti con vari marchi Stellantis. Io come capo di Lancia dico che il segmento B è importantissimo. Non lo lasceremo mai. Sogno una Y dal 2030 in poi sulla piattaforma small, ovvio. Ma per ora non fa parte della strategia.

Dove alVolante abbia capito che hanno in mente una Mini Y però boh…

Penso che semplicemente voglia dire che oggi, con la Ypsilon appena lanciata non hanno già idea di sostituirla. 

Beh, precisazione doverosa, visto che Ypsilon è un prodotto di quest'anno. :)

Una cosa, Lancia avrà 3 modelli entro il 2030, per un'eventuale quarta chi si aspetta per il semaforo verde?

Dipenderà dalla Gamma per caso, oppure già l'attuale Ypsilon basta come cartina tornasole per dire al management "ok la gente ci crede, ci crediamon anche noi"?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

La Lancia Gamma sarà anche ibrida e forse una mini Ypsilon

Y10 su base 500/Pandina STLA, i want to belive...

Mi sa che si riferiva alla prossima generazione di Ypsilon che dovrebbe uscire nel 2030 minimo, essendo l'attuale basata su un pianale che fra qualche anno andrà in pensione (Nuove Peugeot 208 e Opel Corsa porteranno al debutto la STLA Small).

Piuttosto in Lancia dovrebbero concentrarsi su altri segmenti maggiori (dal B in su) e su tipi di auto che venderebbero come il pane (i SUV).

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Beh, precisazione doverosa, visto che Ypsilon è un prodotto di quest'anno. :)

Una cosa, Lancia avrà 3 modelli entro il 2030, per un'eventuale quarta chi si aspetta per il semaforo verde?

Dipenderà dalla Gamma per caso, oppure già l'attuale Ypsilon basta come cartina tornasole per dire al management "ok la gente ci crede, ci crediamon anche noi"?

Concordo.

Io penso che Ypsilon, per quel che sta facendo, stia soddisfando le loro aspettative. Essendo condivisa con 208 e Corsa, non hanno speso tonnellate di quattrini (come fecero con Thesis, per esempio) e quindi si accontentano anche di vendite modeste.

Tuttavia dipende anche dall'espansione in Europa, essendo Lancia l'unico marchio italiano di Stellantis ad essere venduto solo in un numero limitato di mercati europei. Il prossimo anno torneranno in Germania, ma dopo?

Inviato

Non mi “Tafazzerei” :martellarsi: le parti nobili solo perché Delta verrà spostata di un anno…nel ‘29 il lancio commerciale beneficerà del cinquantesimo anniversario dalla presentazione del modello originale, vorranno giocarsi anche quella carta…

• Grazie! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
On 18/12/2024 at 17:05, nucarote scrive:

Spero che nel 2030 la demonizzazione dell'automatico così come l'esaltazione del GPL spariscano o quanto meno si riduca e si torni a non comprare per il solito fondamentale accessorio mancante. :-D 

Gratta gratta, un motivo per dire di no ad una Fiat FCA Stellantis si trova sempre.  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.