Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento 27.03.2023

2024

• Dodge Challenger ▶️ SPY TOPIC

• Jeep Wagoneer S ▶️ CONCEPT CAR  ▶️ TEASERS TOPIC

• Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 4xe T6 PHEV [US] ▶️ NOTIZIE

• Jeep Recon EV ▶️ CONCEPT CAR

• Jeep Grand Cherokee L MCA [US]

• Jeep Grand Cherokee MCA

2025

• Chrysler Airflow [US]

• Dodge sedan EV full-size [US]

• Jeep new Compass Hybrid & EV [Global]

• Jeep Grand Cherokee L Facelift [US] ▶️ NOTIZIE

2026

• Jeep new Renegade (Global)

Altro modelli fino al 2030

• Chrysler Pacifica restyling [US]

• Dodge Stealth 3 row [US]

• RAM mid-size pick-up EV [US]

• Jeep Wrangler [Global] ▶️ NOTIZIE

Modelli presentati nel 2022

• Dodge Hornet ➡️ PRESENTATA!

• Jeep Avenger ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel 2023

• Ram 1500 [US] ▶️PRESENTATA! 
• Ram 1500 Ramcharger [US] ▶️PRESENTATA! 

• Ram 1500 REV [US] ▶️PRESENTATA! 

+++IN AGGIORNAMENTO+++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
58 minuti fa, GmG scrive:

Si può ibridizzare l'Hemi? 

Sui RAM DT sia il Penta che l'HEMI hanno un sistema ibrido BSG, ovvero l'eTorque

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, GmG scrive:

Si può ibridizzare l'Hemi? 

2 ore fa, machefredfa scrive:

Me lo chiedo anche io, magari mild

In linea teorica è tutto fattibile, a maggior ragione utilizzando lo ZF8 di ultima generazione, già predisposto per tutti i tipi di ibrido possibili, con il motore elettrico integrato nel cambio.

Poi però da lì a farlo credo sia un altro discorso, l'investimento economico per sviluppare il tutto va fatto comunque, e bisognerebbe capire se ne vale la pena: il cliente tipo di un Hemi quanto è realmente interessato ad un sistema ibrido che gli costerebbe, inevitabilmente, un sovrapprezzo?

Credo siano valutazioni fattibili solo dall'azienda.

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Inviato
11 hours ago, GL91 said:

In linea teorica è tutto fattibile, a maggior ragione utilizzando lo ZF8 di ultima generazione, già predisposto per tutti i tipi di ibrido possibili, con il motore elettrico integrato nel cambio.

Poi però da lì a farlo credo sia un altro discorso, l'investimento economico per sviluppare il tutto va fatto comunque, e bisognerebbe capire se ne vale la pena: il cliente tipo di un Hemi quanto è realmente interessato ad un sistema ibrido che gli costerebbe, inevitabilmente, un sovrapprezzo?

Credo siano valutazioni fattibili solo dall'azienda.

Per me è chiaro che se non c’è un obbligo a ridurre le emissioni, il costruttore non ha un grande interesse a rendere più complicato il business. Poi l’appassionato del V8 duro e puro è interessato ancora di meno 

• Mi Piace 2
Inviato
46 minuti fa, vince-991 scrive:

Per me è chiaro che se non c’è un obbligo a ridurre le emissioni, il costruttore non ha un grande interesse a rendere più complicato il business. Poi l’appassionato del V8 duro e puro è interessato ancora di meno 

Beh in realtà no perchè uno dei vantaggi dell’Hemi e che poteva funzionare a 4 cilindri e molti apprezzavano questa cosa perchè si abbassavano notevolmente i consumi, ovviamente parlo del pacioso 5.7 che montavano prima, le varianti sportive non so se mantenevano questa modalità 

• Mi Piace 1
Inviato
2 hours ago, KimKardashian said:

Beh in realtà no perchè uno dei vantaggi dell’Hemi e che poteva funzionare a 4 cilindri e molti apprezzavano questa cosa perchè si abbassavano notevolmente i consumi, ovviamente parlo del pacioso 5.7 che montavano prima, le varianti sportive non so se mantenevano questa modalità 

Non lo so neanche io. Comunque si tratta (o trattava) di una tecnologia diversa e anche con qualche problemino da quello che ho letto