Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Renegade MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Wagoneer S EV ➡️ PRESENTATA!

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW! ➡️ SPY TOPIC

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US) ➡️ SPY TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA ➡️ SPY TOPIC

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US) ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade (EU) ➡️ RUMORS TOPIC

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 minuti fa, defiant scrive:

 

Tra l'altro che vantaggio darebbe? Secondo me nessuno...

 

Dai calcoli che hanno fatto risulta più conveniente a certe andature collegare il termico direttamente alle ruote, invece di usare la catena termico -> generatore -> batteria -> inverter -> motore elettrico.

 

Se ci pensi un sistema ibrido serve proprio per far funzionare il motore termico il più possibile nel range ottimale, recuperando energia in frenata e sfruttandola in accelerazione, quindi a velocità costante il sistema non serve, anzi date le perdite di conversione, risulta inefficiente.

 

 

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

 

Dai calcoli che hanno fatto risulta più conveniente a certe andature collegare il termico direttamente alle ruote, invece di usare la catena termico -> generatore -> batteria -> inverter -> motore elettrico.

 

Se ci pensi un sistema ibrido serve proprio per far funzionare il motore termico il più possibile nel range ottimale, recuperando energia in frenata e sfruttandola in accelerazione, quindi a velocità costante il sistema non serve, anzi date le perdite di conversione, risulta inefficiente.

 

 

Ah, giusto , le perdite di conversione.

Questo però diventa rilevante perchè hai la batteria risicatissima ed in sostanza soluzioni di questo tipo funzionano come dei FullHybrid.

Con una batteria più grande, mettere in piedi questo cinema non ha senso....

 

  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Comunque ragazzi, visto che ad oggi notizie ufficiali di Jeep EREV non ce ne sono, direi che il discorso può continuare nel thread più adatto.

 

Qui si parla di futuro più o meno certo di Jeep.

Inviato
9 ore fa, defiant scrive:

JEEP/RAM/DODGE/CHRYSLER passeranno a breve dai V6 e V8 al 2.0 4L e 3.0 6L...

Questi verranno se non sbaglio a breve mild-ibridizzati (tutti).

 

Parere personale basato solo su una mia convinzione e non su dati specifici: secondo me i V8 Hemi ce li porteremo appresso ancora per un bel po' di tempo (magari con qualche variante in meno), almeno in alcune parti del mondo e per alcuni modelli, l'L6 li affiancherà più che sostituirli.

Inviato
11 hours ago, GL91 said:

 

Parere personale basato solo su una mia convinzione e non su dati specifici: secondo me i V8 Hemi ce li porteremo appresso ancora per un bel po' di tempo (magari con qualche variante in meno), almeno in alcune parti del mondo e per alcuni modelli, l'L6 li affiancherà più che sostituirli.

Da quello che si legge in giro l’L6 twin turbo è destinato a rimpiazzare i V8 ma la transizione dovrebbe svolgersi nell’arco di qualche anno con differenze a seconda dei mercati. Quello

USA sarà il mercato dove il V8 rimarrà più a lungo. 

purtroppo non ritrovo l’articolo dove ho letto quanto sopra

Inviato (modificato)
2 ore fa, vince-991 scrive:

Da quello che si legge in giro l’L6 twin turbo è destinato a rimpiazzare i V8 ma la transizione dovrebbe svolgersi nell’arco di qualche anno con differenze a seconda dei mercati. Quello

USA sarà il mercato dove il V8 rimarrà più a lungo. 

purtroppo non ritrovo l’articolo dove ho letto quanto sopra

Sui siti USA, l'annuncio dell'abbandono del V8 HEMI ha provocato qualche polemica, anche se poi comunque alcuni appassionati sono abbastanza fiduciosi, perchè il futuro 6L deriva in parte dal 4L 2.0 che vedono su Alfa e Jeep e sanno che i motoristi italiani sanno il fatto loro.

Le ultime versione del V8 HEMI saranno quelle SRT.

Modificato da defiant

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • 2 mesi fa...
Inviato
Cita

INFORMAZIONI PER I MEDIA: Jeep® 4xe Day

Il brand Jeep® sta accelerando verso la Zero Emission Freedom e pubblicherà una serie di annunci sui propri piani di elettrificazione durante il prossimo Jeep Brand 4xe Day. 

La presentazione video è prevista per giovedì 8 settembre 2022 alle ore 14.00 CET sul canale YouTube del brand Jeep. 

Sui canali social ufficiali del brand Jeep verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti in attesa di questo evento straordinario. 

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2022/agosto/jeep-4xe-day?utm_source=IT-Comunicati Stampa&utm_medium=email&utm_campaign=A261_INFORMAZIONI PER I MEDIA%3A Jeep® 4xe Day_31082022

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.