Vai al contenuto

I prossimi modelli Jeep


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Renegade MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Wagoneer S EV ➡️ PRESENTATA!

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW! ➡️ SPY TOPIC

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US) ➡️ SPY TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA ➡️ SPY TOPIC

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US) ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade (EU) ➡️ RUMORS TOPIC

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ok grazie - e per il Compass, unico medium della lista, resterebbe doppia produzione Nordamerica (stavolta in Canada però sembrerebbe) e Melfi per l’Europa con stessa tempistica fine 2025 ?


Non conosco SOP di Compass EU, ma dovrebbe essere comunque nel corso del ‘25. Mi pare sia definitivo come MY25 comunque… 🙄

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, __P scrive:


Tenendo conto che le uniche senza certificazione Trailrated son le Wagoneer direi che Urban vale fino ad un certo punto. Wrangler è molto più usata in città che in off-road.

Alla fine Jeep in US è una sorta di VW in EU che in gamma ha modelli più da mass market ed altri premium, solo che Jeep per ovvie ragioni lo fa in formato SUV.

Il concetto di Urban è ovviamente relativo alle varie realtà yankee a cui Jeep cerca rivolgersi.

Comunque questa cosa di Jeep come una sorta VW poteva essere vera fino all'arrivo dei GC e Wagoneer "extra lusso" che per giunta hanno avuto maggiore priorità rispetto a Cherokee che insieme a Wrangler rappresentava il baricentro della gamma Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

There are some NAFTA models coming, which are not on the list. Stellantis has given green light to a RAM Mid-size Truck based on the STLA Large (not Frame) platform, to be launched in 2025/2026. It was announced at the EV Day. Also there are rumors for 2 new Dodge UVs (Stealth and New Durango) and a Chrysler Sedan

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono molte voci e Chrysler è chiaramente il marchio del gruppo più perso e che non sa dove posizionarsi.
  L'ultima voce è che il CEO ha inviato Ralph Gilles a lavorare su una nuova linea di design.
  Il prodotto che rilancerà ora il marchio sarebbe un SUV a 7 posti.
  E ci sarebbe, in questa nuova configurazione, il ritorno di una berlina.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis ha sicuramente dei dubbi sul posizionamento JEEP - Chrysler - Dodge in quanto ereditato da FCA.
 
Auburn Hills ha voluto approfittare del boom dei SUV e dei crossover e ha lanciato la JEEP nel mercato generalista, invadendo quello che avrebbe potuto essere il territorio di Chrysler o Dodge.
  I puristi americani e i fan di Mopar si lamentano e difendono che le JEEP dovrebbero essere meno urbane e, quindi, non cercano concorrenza con Honda CR-V e simili.

  Tuttavia, in Italia (Europa) e Sud America e in altri mercati, JEEP è visto come un designer o un marchio premium, ed è veramente il marchio globale e ambizioso. Chrysler e Dodge sono sconosciute e domestiche. JEEP ha finito per essere l'investimento con il ritorno finanziario più sicuro, anche se a rischio di caratterizzare male il marchio.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda Dodge, che sarebbe stato il marchio generalista originale, abbiamo avuto la controversa decisione di Marchioni e dei suoi subordinati ad Auburn Hills di ritirare i pickup RAM. È interessante notare che la RAM ha prosperato, ma ci si deve chiedere se non avrebbe prosperato anche con il marchio DODGE.

  Un'alternativa meno radicale sarebbe stata quella di rendere RAM un sottomarchio, come Mustang e Bronco lo sono stati per FORD, e come Corvette lo è stata per Chevrolet per decenni.

  La perdita di pickup ha minato il potenziale di Dodge, in un momento in cui i connazionali FORD e Chevrolet si stanno concentrando su pickup e SUV nel mercato statunitense. Dodge sarebbe
  Con JEEP che avanza in tutti i segmenti Crossover, Dodge è diventato un marchio di nicchia, per appassionati e fan fast and furious, nostalgici degli anni '70, qualcosa come una Harley Davidson di automobili.
  Resta da vedere se la strategia rimarrà o se Dodge tornerà al mercato generalista. Il posizionamento dei tuoi SUV lo definirà.
Credo che una strategia simile a Subaru possa essere seguita da Dodge. Linea snella, prezzi per competere con crossover asiatici rivali, Chevrolet, SUV Ford, anche se le Dodge hanno la trazione posteriore (SUBARU fa 4x4) e con il duo Charger/Challenger che è una "halo car". Alcune versioni di SUV/CUV sarebbero sportive e potrebbero puntare sulle prestazioni, ma non tutte.

Link al commento
Condividi su altri Social

In fca a maggior raggione negli anni del boom dei suv, non hanno sbagliato niente a puntare su Jeep come primo brand per investimenti.

Vi ricordate la dodge dart o la chrysler 200c? Ecco perchè gli stessi investimenti fatti in jeep non si sono visti su dodge o chrysler. :)

 

C'è però da dire che FCA in fatto di risorse destinate allo sviluppo delle gamme dei vari brand era parecchio ridotto, e campava di occasioni/rebrand in più occasioni per allungare i listini.

In Stellantis mi aspetto sicuramente che si metta una pezza, anche perchè modelli come il durango, la charger e la challenger arrivano nel 2024 con ancora la vecchia piattaforma chrysler lx sviluppata assieme a daimler nel 2004. :bast:

E noi che ci lamentiamo della panda 312. 😆

  • Ahah! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, cruzmaltino scrive:

Ci sono molte voci e Chrysler è chiaramente il marchio del gruppo più perso e che non sa dove posizionarsi.
  L'ultima voce è che il CEO ha inviato Ralph Gilles a lavorare su una nuova linea di design.
  Il prodotto che rilancerà ora il marchio sarebbe un SUV a 7 posti.
  E ci sarebbe, in questa nuova configurazione, il ritorno di una berlina.

Ha appena parlato Gilles dicendo che non ci sarà un nuovo corso stilistico ma un'evoluzione di quello di Air flow, che sinceramente mi pare ben riuscito.

Sul fallimento e gli errori nella strategia in nord america concordo assolutamente e spero continuino a fallire e a sbagliare in questa maniera...8 miliardi di ebit in un semestre sono un fallimento veramente epocale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.