Vai al contenuto

I prossimi modelli Jeep


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Renegade MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Wagoneer S EV ➡️ PRESENTATA!

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW! ➡️ SPY TOPIC

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US) ➡️ SPY TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA ➡️ SPY TOPIC

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US) ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade (EU) ➡️ RUMORS TOPIC

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Marco1975 scrive:

Almeno Melfi sopravvive un anno di più … a parte la compass nuova, gli altri modelli previsti DS e lancia solo bev sono uno scherzo di cattivo gusto 

Chissà se la Cherokee su base large ibrida sarà anche prodotta in Europa … se Imparato riesce nel suo piano masochista di Stelvio solo Bev, sarà l’unica segmento D Stellantis vendibile alle flotte aziendali italiane. A meno che uno consideri la 5008 una vera segmento D (che non è, a cominciare da base medium e motore 1.2 3 cilindri).

Dubito Cherokee la importeranno in Eu sinceramemte 

Link al commento
Condividi su altri Social

Be’ importano la grand Cherokee che non raggiungerà i mille esemplari l’anno, perché non importare la Cherokee futura … anzi perché non produrla a Cassino visto che faranno fatica a occuparsi con 2 bev e una grecale moribonda (se tutti i 3 raggiungono i 20,000 annuali possono stappare lo champagne). 

Link al commento
Condividi su altri Social

I think a new name is coming.

 

And it looks like STLA Small will also replace CMP Smart Car for cheap vehicles after 2026. With Renegade and Opel 25k BEV in the works.

Modificato da pumadog
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Jeep Renegade
Nuova generazione nel 2027, l'elettrica costerà meno di 25 mila dollari

 

La prossima generazione della Jeep Renegade sarà anche elettrica e, in versione a batteria, negli Stati Uniti avrà un prezzo di partenza sotto i 25 mila dollari: lo ha confermato il numero uno del marchio americano, Antonio Filosa, in occasione della conferenza di aggiornamento sul piano industriale Dare Forward 2030 di Stellantis. La seconda serie della Renegade sarà una delle principali novità previste nel corso dei prossimi tre anni, assieme alle già annunciate Wagoneer S e Recon (entrambe Bev), alla terza serie della Compass (attesa nel 2026) e a una Suv “mainstream” di segmento D, che potrebbe essere il rimpiazzo della Cherokee.

 

Quale piattaforma? Il 2027 sarà dunque l’anno del turnover tra l’attuale generazione della B-Suv (che verrà prodotta a Melfi fino alla fine del 2026) e la sua sostituta. La quale, nell’ottica di un fisiologico riposizionamento nella gamma per la presenza della Avenger, potrebbe essere un’auto più grande (quindi sopra i 4,26 metri), destinata però a mantenere lo stesso nome. Nel bel mezzo della transizione energetica, la grande novità sarà ovviamente l’arrivo di una versione elettrica, peraltro dal prezzo abbordabile: la Casa ha annunciato listini per l’America che partiranno sotto i 25 mila dollari. Difficile prevedere come verrà prezzata in Europa, ma si può ragionevolmente presumere che la Renegade elettrica cercherà di restare abbordabile. Quanto alla piattaforma, l'approccio a buon mercato farebbe ipotizzare un impiego del pianale Smart Car, mentre le tempistiche e il posizionamento del brand verso il mondo premium suggerirebbero un passaggio alla Stla Small: ovvero, la nuova base tecnica per auto di piccole dimensioni che Stellantis dovrebbe lanciare nel 2026, producendo a Saragozza la prossima Peugeot 208.

 

La nuova Compass e una segmento D. Vista la strategia di Jeep, che punterà ancora per molto su un offerta multienergia (dal 100% termico all’elettrico puro, passando per il l’ibrido mild, full o Phev e pure per l’elettrico ad autonomia estesa), presumibilmente la nuova Renegade non sarà destinata ad essere solo Bev. Lo stesso discorso vale per la terza serie della Compass, realizzata sulla piattaforma Stla Medium, che a varianti a batteria (con autonomia fino a 700 km), dovrebbe affiancare declinazioni ibride con un sistema a 48 Volt basato sull’1.2 benzina da 136 CV e versioni plug-in. Sempre entro il 2027, la Casa americana completerà poi la sua offerta nel segmento medio-superiore, per il quale si annuncia l’imminente arrivo di un “nuovo utility vehicle mainstream”: definizione che alza a pennello per un’eventuale erede della Cherokee, uscita di produzione.      

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/06/13/jeep_renegade_2027_anticipazioni_caratteristiche_versione_elettrica_prezzo.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote

Jeep confirmed to Automotive News Europe that the next Renegade will be underpinned by the new STLA Small architecture. For Europe, it will be built in Europe, but not at the Stellantis plant in Melfi

https://europe.autonews.com/automakers/jeep-plans-sub-25000-renegade-ev-us-market

8 hours ago, pumadog said:

I think a new name is coming.

 

And it looks like STLA Small will also replace CMP Smart Car for cheap vehicles after 2026. With Renegade and Opel 25k BEV in the works.

Btw the 25k Opel BEV is probably the next-gen Corsa

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.