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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Inviato
14 ore fa, xtom scrive:

 

La batteria è piccola, per cui il motore deve sempre generare abbastanza corrente per muovere la macchina.

 

Se la batteria fosse più grande si potrebbe ricaricare lentamente con il motore della vespa, ma poi ad un certo punto bisognerebbe fermarsi o proseguire alla velocità che consentirebbe il motore della vespa su un'auto così grossa. 

 

Boh... la cosa mi sembra ancora più stupida.... Non bastava installare una batteria più grande ed un generatore diesel?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Batteria più grande , uguale peso e costi maggiori, nonché ingombri da gestire.

Prendendo HRV per esempio, abbiamo un peso su strada in prova QR di 1450 kg, in linea col peso delle ICE di pari dimensioni. Rispetto a Jazz il motore elettrico è più performante e la batteria è circa il doppio, cosa che permette un maggior recupero energia nella marcia normale.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Si stanno portando avanti perché questo powertrain a mio parere è il futuro... ma solo con batterie da almeno 20 kWh e presa di ricarica

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
11 minuti fa, gpat scrive:

Si stanno portando avanti perché questo powertrain a mio parere è il futuro... ma solo con batterie da almeno 20 kWh e presa di ricarica

Troppo peso aggiunto... A mio parere, max 5 kWh ( oggi 1 kWh = 10kg)   e carica esterna solo da ac monofase max 12 A ( per minimizzare il trasformatore) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Ma non è lo stesso sistema che 15 anni fa usava Opel sulla Ampera (Chevrolet Volt in America)?

 

Non proprio, l'Ampera aveva una batteria da 16 kWh del peso di 198 kg, era una via di mezzo tra una plug-in ed una range-extender.

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Inviato
20 minuti fa, stev66 scrive:

Troppo peso aggiunto... A mio parere, max 5 kWh ( oggi 1 kWh = 10kg)   e carica esterna solo da ac monofase max 12 A ( per minimizzare il trasformatore) 

 

Bisogna metterlo su un telaio EV con batteria giusta (20 kWh) per fare casa-lavoro, e benzina per tutto il resto. Magari motore ICE più piccolo.

Un passo alla volta.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
31 minuti fa, gpat scrive:

 

Bisogna metterlo su un telaio EV con batteria giusta (20 kWh) per fare casa-lavoro, e benzina per tutto il resto. Magari motore ICE più piccolo.

Un passo alla volta.

 

Questa è la soluzione che dovrebbe proporre Mazda sulla MX-30 con il Wankel.

 

La MX-30 elettrica ha una batteria da circa 36 kwh, che mediamente consente 200 km di autonomia.

Pare che per la versione con il rotativo che fa da range-extender la capacità della batteria dovrebbe essere dimezzata quindi circa 18 kwh, con una autonomia solo elettrica di circa 100 km.

 

 

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Batteria più grande , uguale peso e costi maggiori, nonché ingombri da gestire.

 

Ok.. ma è proprio necessario un 1.5 Turbo da 100 cv/l come generatore? A me sembra un'esagerazione....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ok.. ma è proprio necessario un 1.5 Turbo da 100 cv/l come generatore? A me sembra un'esagerazione....

In effetti, preferisco la soluzione Honda, con un aspirato di cilindrata maggiore.

L' aspirato soffre meno le continue riaccensioni tipiche dell'uso ibrido.

Qui avranno trovato una soluzione per lubrificazione e temperatura della turbina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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