Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

• Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

Non è proprio piccola, dalla pagina di wikipedia: 

Wheelbase 110.8 in (2,814 mm)
Length 185.8 in (4,719 mm)
Width 72.9 in (1,852 mm)
Height 63.5–63.9 in (1,613–1,623 mm)

Segmento D quindi. Grazie!

Inviato
49 minuti fa, machefredfa scrive:

Segmento D quindi. Grazie!

Per gli USA è midsize, D sono sulla piattaforma large (ora solo CX-60) oppure in USA la CX7 e 9. Pensiamo che telaio e motori della CX-5 e CX-50 sono gli stessi ancora della mia 3 BM con multilink. La BP e la CX-30 hanno infatti il nuovo telaio small col ponte dietro. Via via la 6 e i suv grossi (e rx9 forse)  saranno tutti con nuova piattaforma large con base TP e 6L eventuali. 

• Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

Ma CX-50 non è su piattaforma Toyota (quella di Corolla Cross)? Ho capito male @Matteo B.?

Tra l'altro escono dal medesimo impianto di Huntsville

Si ,dovrebbe essere così, motori e cambi Mazda, tranne la ibrida ,che è una RAV4 secondo me

Inviato (modificato)
On 12/3/2022 at 18:19, J-Gian scrive:

Ma CX-50 non è su piattaforma Toyota (quella di Corolla Cross)? Ho capito male @Matteo B.?

Tra l'altro escono dal medesimo impianto di Huntsville

https://www.caranddriver.com/news/a38265672/mazda-cx-50-hybrid-toyota/

Sembra condividano stabilimento e componenti dell'ibrido, non che sia un ricarrozzamento della Corolla: "However, Coleman said that the nonhybrid CX-50—which uses a Mazda platform and Skyactiv gasoline engines—does not share any parts with the Toyota Corolla Cross that's also built there".

Modificato da elancia
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

tanto riuscita la cx-50, quanto "sbagliata" questa; la trovo goffa, molto sgraziata, soffre dell'effetto ruotine, con tanta lamiera distribuita male sulla fiancata e sproporzione nei volumi degli sbalzi.

Sembrano abbiano avuto lo stesso problema che ha avuto la BMW con la nuova serie 1, che non avendo mai fatto un'auto a trazione anteriore, hanno fatto un bel pastrocchio. Qui è successa la stessa cosa ma al contrario. Migliora e non di poco nei colori scuri.

Mi piacciono invece gli interni

• Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 ore fa, Aymaro scrive:

tanto riuscita la cx-50, quanto "sbagliata" questa; la trovo goffa, molto sgraziata, soffre dell'effetto ruotine, con tanta lamiera distribuita male sulla fiancata e sproporzione nei volumi degli sbalzi.

Sembrano abbiano avuto lo stesso problema che ha avuto la BMW con la nuova serie 1, che non avendo mai fatto un'auto a trazione anteriore, hanno fatto un bel pastrocchio. Qui è successa la stessa cosa ma al contrario. Migliora e non di poco nei colori scuri.

Mi piacciono invece gli interni

41 minuti fa, Aymaro scrive:

Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

Passo e chiudo.

pop-up.gif

Messaggio in codice Morse:

Ehi Aymaro, la mia sorellona CX-60 non si tocca e non si giudica, sappiamo dove abiti e non ci siamo certo scordati che hai preferito un suv ad una di noi.

:mrgreen:

• Mi Piace 1
  • Ahah! 6