Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, Beckervdo scrive:

 

 

in versione Hybrid, tira fuori 254 CV e 550 Nm. In quella "liscia" 231 CV e 500 Nm.

Praticamente allineato come gli N57 di BMW di 10 anni fa come potenza ed erogazione della coppia.

 

Non è più il tempo dei naftoni potentissimi e i jap non ci hanno mai creduto.  (e tra l'altro abbiamo scoperto a bocce ferme che era tutta roba illegale come Nox)

il dato che mi "interessa" di più sono i consumi e relativi g/Co2. il motore ha tutta la potenza e coppia che serve per far viaggiare alla grande un cx-60

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, Beckervdo scrive:

20220407131724.png

 

in versione Hybrid, tira fuori 254 CV e 550 Nm. In quella "liscia" 231 CV e 500 Nm.

Praticamente allineato come gli N57 di BMW di 10 anni fa come potenza ed erogazione della coppia.

Sta esattamente come gli altri propulsori Mazda stanno alla concorrenza in termini di potenza unitaria.

Potrebbe essere equivalente a un 4 cilindri molto alto, con consumi inferiori e forse anche con costi di acquisto inferiori (esempio Stelvio Veloce TD).

E il fatto di essere 6 cilindri sicuramente darà un riscontro..

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
12 ore fa, Matteo B. scrive:

 

 

prezzo della diesel 6 cilindri nettamente più basso della PHEV in Giappone 😱

 

Non credo che ci sarà tutta questa differenza in Europa, si parlerebbe di 48-49k  euro per una Homura diesel AWD

se si dovesse confermare il diesel 3.3Mhev pootrebbe essere davvero interessante come prezzo e come prestazioni, sicuramente curiosissimo di valutare una roba del genere sulla nuova 6

  • Mi Piace 1
Inviato

Dire che sta come ad un diesel N57 di BMW di dieci anni fa, non è un'offesa.

Leggete meno fra le righe.

Altrimenti, avrei detto che è un motore di merda (tanto per)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
26 minuti fa, alederme scrive:

se si dovesse confermare il diesel 3.3Mhev pootrebbe essere davvero interessante come prezzo e come prestazioni, sicuramente curiosissimo di valutare una roba del genere sulla nuova 6

Purtroppo la nuova 6 su questa base è stata stoppata...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Dire che sta come ad un diesel N57 di BMW di dieci anni fa, non è un'offesa.

Leggete meno fra le righe.

Altrimenti, avrei detto che è un motore di merda (tanto per)

 Posto che BMW è il riferimento del diesel e gli scandali sui Nox e omologazioni l'hanno sempre solo sfiorata , non ci è mai finita in mezzo davvero.

 

Il diesel del pre 2013  (diciamo 2015) era un motore dopato.motori  grandi e piccoli dei costruttori europei. Anche se le "condanne" non sono arrivate (VAG in parte e basta) erano tutti  più o meno sporchi. 

Inviato
13 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Posto che BMW è il riferimento del diesel e gli scandali sui Nox e omologazioni l'hanno sempre solo sfiorata , non ci è mai finita in mezzo davvero.

 

Il diesel del pre 2013  (diciamo 2015) era un motore dopato.motori  grandi e piccoli dei costruttori europei. Anche se le "condanne" non sono arrivate (VAG in parte e basta) erano tutti  più o meno sporchi. 

Matteo, ho semplicemente detto che è un signor motore su carta.

Tutto qua.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
14 minuti fa, Beckervdo scrive:

Matteo, ho semplicemente detto che è un signor motore su carta.

Tutto qua.

 

infatti non mi riferisco al tuo post. Personalmente ritengo i diesel da 300 cv 

a) inutili 

b) sospetti sulle effettive emissioni nel mondo reale.

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Purtroppo la nuova 6 su questa base è stata stoppata...

Ed a questo punto anche la coupe? 

 

 

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 Posto che BMW è il riferimento del diesel e gli scandali sui Nox e omologazioni l'hanno sempre solo sfiorata , non ci è mai finita in mezzo davvero.

 

Il diesel del pre 2013  (diciamo 2015) era un motore dopato.motori  grandi e piccoli dei costruttori europei. Anche se le "condanne" non sono arrivate (VAG in parte e basta) erano tutti  più o meno sporchi. 

Beh condanne non ce ne sono

Insomma... Poi sull'utilità di un diesel così potente la vedo come te

Inviato (modificato)
12 minuti fa, alederme scrive:

 

Beh condanne non ce ne sono

 

erano d'accordo coi governi , in pratica (Francia, Germania , Italia) 🥶

le indagini si sono arenate li. Omologavano con gli occhi chiusi e le spalle girate.

Modificato da Matteo B.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.