Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

Ma come una frizione mutlidisco in abbinamento con l'e-motor nel cambio?

Cioè con l'e-Motor lo abbini diretto al convertitore di coppia ed ha un funzionamento lineare/omogeneo e gli vai ad utilizzare come giunto mobile un pack frizioni???

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ma come una frizione mutlidisco in abbinamento con l'e-motor nel cambio?

Cioè con l'e-Motor lo abbini diretto al convertitore di coppia ed ha un funzionamento lineare/omogeneo e gli vai ad utilizzare come giunto mobile un pack frizioni???

 

Sono scelte, qui hanno puntato alleggerimento e la maggior flessibilità d'utilizzo: niente bisogno di convertitore, né di lock-up, modifiche al comportamento del cambio all'occorrenza. 

 

Nel caso delle MHEV, dove elettrico non si occupa mai della trazione a termico spento, hai solo il pacco frizioni nel cambio (lato motore invece è sempre solidale).

 

Nella PHEV hai un pacco frizioni nel motore elettrico, per realizzare l'abbinamento termico-elettrico; a valle del sistema propulsori, ha pacco frizioni cambio per connettere l'automatico. 

Ne approfitto per aggiungere il video della PHEV: 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

La lentezza del cambio è imbarazzante, anche in modalità Sport passerà un secondo da quando chiama il cambio marcia sul paddle a quando il cambio marcia viene veramente effettuato, di fatto modalità manuale inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista sabato per la primo volta live a San Cassiano in Alta Badia… era una PHEV grigio scuro con cerchi neri ed inserti in nero cromato.

Come per buona parte delle auto moderne, l’effetto visivo dal vivo le migliora: ho apprezzato molto fiancata e la gestione volumetrica, che in foto sembra peggiore, il posteriore, mentre mi rimane la sensazione di troppa verticalità frontale.

Nel complesso una bella macchina, le cui proporzioni mi han ricordato più F-Pace che X3 e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao P, concordo che la linea è fortemente ispirata a Fpace.....

Curiosissimo di provare la diesel 249cv, la mia dovrebbe essere in arrivo a metà marzo. Poi immatricolazione, assicurazione, installazione della black box e dopo Pasqua dovrei averla....  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, valllone scrive:

Ciao P, concordo che la linea è fortemente ispirata a Fpace.....

Curiosissimo di provare la diesel 249cv, la mia dovrebbe essere in arrivo a metà marzo. Poi immatricolazione, assicurazione, installazione della black box e dopo Pasqua dovrei averla....  

Noooo, perchè mai la black box???? (ma puoi rispondere in privato, dato che sarebbe OT)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.