Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

• Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere!

La mia è stata targata giovedì scorso, un paio di settimane e dovrei e dovrei ritirarla.

La mia è aziendale, presa con Arval è un Noleggio lungo termine di 48 mesi, ovviamente tutto compreso eccetto l'auto sostitutiva (scelta direzionale non comprensibile a mio modo di vedere).

Essendo un noleggio non hai riscatto, quelli sono finanziamenti con VFG, con il noleggio puoi solo, eventualmente, farti fare una offerta alla scadenza del nolo e vedere quanto vogliono per l'acquisto dell'usato.

Il prezzo è aumentato il 4 aprile 2023, di circa 3500 euro per ogni versione.

La mia costa parecchio, ma non ho anticipo e non ho franchigie sulle penali. Siamo a circa 1040 euro al mese + iva.

Spero ti sia di aiuto.

Inviato

Provata da QR di maggio la 200cv TP.

Consumi eccellenti come atteso, ma anche confermato comportamento stradale discutibile, sterzo tutt'altro che ottimo, e anche peso e prestazioni tutt'altro che eccellenti.

Inviato

Ho letto anche io la prova, tra un paio di settimane al massimo la dovrei ritirare, pertanto vedrò come è realmente.

Ho informazione di un aggiornamento alle sospensioni, magari quella provata da 4ruote non è stata aggiornata.

Bisogna poi vedere se la AWD 249cv ha un comportamento differente (in realtà è omologata a 249cv, ma siccome vi sono delle tolleranze, la vera potenza della AWD è 254cv).

Oramai la curiosità è tanta, speriamo di averla quanto prima.....

Inviato

Continuo a seguire con interesse, ma alla fine in azienda ho ripreso Stelvio Veloce 210 Q4 blu Misano con tetto apribile perché < 160 gr co2 e Arval ce la fa a 1050/mese 48mesi 120,000km. Performance e equipaggiamento restano superiori alla Mazda.

Fra l’altro consegna inizio settembre perché è partito secondo turno a Cassino e 15gg di chiusura estiva. 
Detto questo, a parte Stelvio, la Mazda CX60 è di gran lunga la miglior scelta come qualità prezzo sul mercato e un V6 Diesel nel 2023 è un miracolo 

• Mi Piace 1
Inviato

Ciao Marco,

hai perfettamente ragione.

Purtroppo quando ho dovuto fare io l'ordine la Stelvio restyling non era ancora ordinabile (settembre 2022) e, quando lo è diventata (gennaio 2023) non potevo più fermare l'ordine della Mazda e, inoltre, a me il prezzo era superiore a Mazda di oltra 50 euro/mese.

Sicuramente Stelvio come guida è meglio, infatti mi spiace lasciare la mia, ma come confort la Mazda non mi è sembrata niente male (ma ho provato la PHEV).

Appena la ritiro la uso alcuni giorni e posto subito le mie impressioni e le differenze con Stelvio. Io al momento però ho la 190cv Q4, mentre la Mazda sarà una 249cv (in realtà 254), quindi magari qualcosa in più andrà.

Vedremo.....

• Mi Piace 2
  • 3 settimane fa...
Inviato

Aggiornamento, consegna programmata venerdì 26 con ritiro presso il dealer di Bologna.

Spero poi nel weekend di riuscire a guidarla un pò per avere le prime impressioni.

Sono molto curioso e impaziente a questo punto!

Inviato
17 ore fa, valllone scrive:

Ritirata ieri, percorso circa 250km. Fatemi fare un pò di strada e metto una piccola recensione/confronto con Stelvio

Auguri, ma almeno una foto...