Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Quanto ti piace la Renault Austral 2022?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Austral 2022?

    • Molto
      8
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      14
    • Per nulla
      9


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, J-Gian scrive:

Confermato che il sistema ibrido sia un'evoluzione di quello di Clio e Captur/Arkana.

  • In pratica hanno cambiato endotermico, che ora è il 1.2 turbocompresso a geometria variabile e ciclo miller, da 131 CV; rdc 12:1
  • Il cambio è quello senza frizioni/sincronizzatori, con 5 rapporti (per l'endotermico) + 2(per l'elettrico), con un elettrico da 68 CV/205 Nm ed un generatore da 34 CV
  • Va in elettrico fino ad 80 km/h
  • Batteria da 1,7 kWh - 400 V (55 kg)
  • Potenza di sistema di 160 o 200 CV, a seconda della versione scelta 

renault-austral-2022-motor.360097.jpg

Quanto è affidabile questo sistema? 🥶

Link al commento
Condividi su altri Social

I report sui sistemi e-tech sono generalmente positivi. Segnalati solo dei problemi in rilascio, certamente derivanti dalla scelta progettuale di eliminare ogni frizione e di affidare la sincronizzazione dei rapporti ai motori elettrici.

Uno, poco rilevante, riferisce di una certa ruvidità nelle scalate tra le 2 marce della stadio finale del cambio, quello a valle del motore elettrico.

Un altro, più grave, avviene in caso di saturazione della batteria in una discesa prolungata. Salta ogni freno motore, ovviamente quello elettrico, per via della saturazione della batteria, ma anche quello meccanico, perché il cambio pare incapace di operare in quelle condizioni. L'auto scende in "folle", coi soli freni idraulici attivi.

L'opinione comune è che si tratti di problemi dovuti ad un incompleta messa a punto del sistema, e risolvibili con opportune evoluzioni.

Da vedere se in questa nuova versione di e-Tech lo siano stati.







  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, KimKardashian scrive:

Quanto è affidabile questo sistema? 🥶

 

Lo scopriremo con il tempo 😅

 

@Laevus ha segnalato una parte dei problemi finora riscontrati, ci sono ovviamente casi segnalati di stallo del sistema, con auto ricoverate presso l'assistenza.

Il tutto va ad aggiungersi ad altre noie abbastanza fastidiose dell'elettronica di bordo.

 

Va detto però che in teoria sono tutti problemi risolvibili mediante un'accurata messa a punto della gestione. Spero ci stiano riuscendo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, J-Gian scrive:

Confermato che il sistema ibrido sia un'evoluzione di quello di Clio e Captur/Arkana.

  • In pratica hanno cambiato endotermico, che ora è il 1.2 turbocompresso a geometria variabile e ciclo miller, da 131 CV; rdc 12:1
  • Il cambio è quello senza frizioni/sincronizzatori, con 5 rapporti (per l'endotermico) + 2(per l'elettrico), con un elettrico da 68 CV/205 Nm ed un generatore da 34 CV
  • Va in elettrico fino ad 80 km/h
  • Batteria da 1,7 kWh - 400 V (55 kg)
  • Potenza di sistema di 160 o 200 CV, a seconda della versione scelta 

renault-austral-2022-motor.360097.jpg

 

 

Ottimo. Sarei curioso di provare anche questo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche live di Austral!

 

16468210.jpg

177b1610.jpg

c5ed7910.jpg

 

 

Ma il paraurti postierore è già graffiato o sbaglio? ahaha

 

Comunque strabello, secondo me.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.