Vai al contenuto
  • 0

GPL - Benzina - Diesel - Ibrida per famiglia

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

un amico vorrebbe comprare auto da famiglia SW come Ford Focus - Peugeot 308 o Fiat Tipo.

Fa 100 km al giorno di superstrada, voleva andare di diesel, ma coi prezzi di questi giorni ha paura di trovarsi in grossa difficoltà. Non può ricaricare a casa il mezzo quindi vede impossibile prendere una elettrica e poi come prezzi per ora sarebbe fuori budget (25/30k al massimo). Benzina per consumi anche peggio. Voleva prendersi una Tipo GPL, ma non è più a listino e la nuova 308 costa parecchio. Un ibrido in stile Auris facendo parecchia superstrada non lo vedo bene, ma a dirla tutta...

...nel 2022 per un utilizzo abbastanza comune come il suo che consigliate??

Benzina Diesel GPL Ibrida?

Grazie

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Ho l'impressione che questo topic stia diventando una sorta un terreno di battaglia che un supporto alla richiesta un utente. Per cui vi raccomando di moderare i toni e di essere aderenti alle richieste dell'utente.  Altri messaggi non in linea con quanto detto sopra non verranno più tollerati. Grazie. ;-) 

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Ho l'impressione che questo topic stia diventando una sorta un terreno di battaglia che un supporto alla richiesta un utente. Per cui vi raccomando di moderare i toni e di essere aderenti alle richieste dell'utente.  Altri messaggi non in linea con quanto detto sopra non verranno più tollerati. Grazie. ;-) 

Sono d'accordo! 

• 0
Inviato

Ho fatto leggere la discussione al mio amico:

si sta orientando sul GPL, per la cronaca in toscana di distributori ce ne son parecchi.

Avessero fatto la Focus o la Tipo (ancora) a GPL avrebbe scelto una di queste.

Piccolo excursus: in questi giorni fare 100 km di superstrada a GPL o farli con medesimo mezzo diesel porta ad un divario importante (ovviamente a favore del mezzo a gas) che spero durerà ancora per poco con graduale diminuzione dei prezzi di tutti i carburanti. 

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

• 0
Inviato
2 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Ho fatto leggere la discussione al mio amico:

si sta orientando sul GPL, per la cronaca in toscana di distributori ce ne son parecchi.

Avessero fatto la Focus o la Tipo (ancora) a GPL avrebbe scelto una di queste.

Piccolo excursus: in questi giorni fare 100 km di superstrada a GPL o farli con medesimo mezzo diesel porta ad un divario importante (ovviamente a favore del mezzo a gas) che spero durerà ancora per poco con graduale diminuzione dei prezzi di tutti i carburanti. 

A questo punto gli consiglierei una Dacia Jogger

• 0
Inviato
18 ore fa, machefredfa scrive:

A questo punto gli consiglierei una Dacia Jogger

Guarda se non gli facesse esteticamente cag.are sarebbe secondo me il top. 1.0T GPL della casa e già ben accessoriata. 

• Mi Piace 1

• 0
Inviato
19 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Guarda se non gli facesse esteticamente cag.are sarebbe secondo me il top. 1.0T GPL della casa e già ben accessoriata. 

Piuttosto che prendere la Dacia io valuterei seriamente Captur, stesso motore, ottimo bagagliaio (anche se non quanto jogger) e buoni prezzi onsiderando il segmento. Altrimenti una tipo GPL usata con pochi km o,se la trova, la versione solo benzina sempre con il 120cv da trasformare

• 0
Inviato
1 ora fa, 1750GTVeloce scrive:

E allora a questo punto gli consiglierei una tra la Dacia Duster o la Kia ceed sportswagon (che non sapevo fosse disponibile pure a GPL). La Captur secondo me è piccola per le sue esigenze

• 0
Inviato
45 minuti fa, machefredfa scrive:

E allora a questo punto gli consiglierei una tra la Dacia Duster o la Kia ceed sportswagon (che non sapevo fosse disponibile pure a GPL). La Captur secondo me è piccola per le sue esigenze

Occhio che il 1.0 Kia a gpl è a iniezione diretta e consuma una buona quantità (ho letto circa il 25%) di benzina. Inoltre su ceed sw credo sia presente solo il 95cv (non ne comprendo il senso).

• Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

Captur troppo piccola e Kia GPL non valutabile causa motore come spiegato da smukamuka.

Comunque è la linea di cintura del Jogger che non è il massimo perché il muso e la piattaforma son top.