Vai al contenuto

F1 2022 - GP Bahrain 18-20/03/2022


AleMcGir

GP Bahrain 18-20/03/2022  

37 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP del Bahrain 2022 è ..."

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton
    • Valtteri Bottas
    • Sergio Perez
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
      0
    • Charles Leclerc
    • Daniel Ricciardo
      0
    • Pierre Gasly
      0
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 20/03/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

AHHH... oggi ho gioito come non accadeva da molto!!! 🤩🍾 🤩🍾 🤩🍾

Spero che l'auto sia sempre a questi livelli (sappiamo che non tutte le piste sono uguali) ma oggi sono stati bravissimi tutti.

Hanno fatto meglio in qualsiasi cosa... tempi, sorpassi, pit, piloti... bene bene bene.

 

Mi piacerebbe che andasse ogni gara così (se lo meritano, dopo le sfanc***te che si sono dovuti sorbire negli ultimi 2 anni)... o almeno per le prime 4-5... ma di sicuro la M. si rifarà sotto (spero piu' in là possibile.. che mangino un po' di c***a anche loro, soprattutto Wolf per toglierli quel sorrisino...) e in RB magari taglieranno un pelo di motore per essere piu' affidabili dandoci margine in piste meno favorevoli. Ma per ora me la godo!!! Hanno fatto una gran macchina e finalmente possiamo dare soddisfazione a sti due piloti di stare dove meritano! DAVANTI!!!

 

Da quello che capisco io... si preannuncia un bel campionato... con macchine che finalmente possono fare sorpassi senza usare il calibro!

 

Giggino sempre fortunatissimo ha chiappato un 3 insperato, spiace per Max che meritava di finire almeno sul podio.

Ma le macchine sono nuove per tutti...

Speriamo che quest'anno tocchi a noi!!! BELLO!

 

 

ps: questa gara non mi sono addormentato! 😂😂😂

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi ha colpito di più è l'assoluta mediocrità (filologicamente) delle Mercedes in generale, e di Luigino in particolare. 

Ovviamente una rondine non fa primavera, ma potremmo trovarci di fronte a due fatti. 

Il prima che a Stoccarda/Woking hanno sbagliato l'auto. 

Il secondo che Gigi, in fondo è sempre stato un grande pilota, ma non un pilota eccezionale. 

 

Menzione di disonore al nostro Bottas, da cui mi aspettavo molto di più, il cui sesto posto finale è molto dovuto al caso e non alle sue capacità. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A margine, vorrei esprimere un mio pensiero.

 

Io non ho MAI criticato Binotto (anzi spesso l'ho difeso) poiché è in Ferrari GES da venticinque anni, e il dominio Schumacher era stato anche merito suo. Sapevo che le capacità tecniche le aveva tutte, e che comunque, quell'accordo fatto nel 2019 con la FIA comportava qualcosa.

 

Quindi:

abbiamo capito che la Ferrari c'è. 

abbiamo capito che i dati tra simulatore, galleria e pista combaciano. 

abbiamo capito che Binotto è tutto fuorché un clown come veniva, ingiustamente e denigratamente, dipinto. 

abbiamo capito che abbiamo due piloti con i contromazzi. 

abbiamo capito che abbiamo, probabilmente, il miglior motore termico in griglia, e i controsorpassi di Leclerc in piena accelerazione su Verstappen, la dicono lunga.

abbiamo capito che Perez non sembra avere la grinta di Max, poi magari, la troverà nel corso della stagione, a tutto vantaggio della Ferrari.

abbiamo capito che Sainz ne ha da vendere. Bravo e mi sta pure simpatico poiché a differenza di altri, ama davvero la Ferrari da come parla e da come parlava lo scorso anni pur guidando un cancello.

 

ora dobbiamo capire se:

Ferrari è in grado di portare aggiornamenti quando gli altri saranno troppo vicini, poiché arriveranno certo, prima di quanto pensiamo. Lo sviluppo è sempre stato un tallone d'Achille per noi.

 

Tutto fa presagire all'inizio di un capitolo felice. Lo spero e lo auguro alla Ferrari. Una gara non fa primavera..... però spero che le due rosse martellino tanto e sempre 1-2. Spesso, sono state additate e derise anche nel paddock. Ora spero siano in grado di presentare il conto per zittirli tutti quei supponenti.

 

A margine, Bene Alfa Romeo e Haas. Che goduria ieri. Spero possano restare in Q3 sempre, se lo meritano.

 

FORZA FERRARI, SEMPRE!

 

  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Bottas pare ci sia un difetto sulla frizione Sauber, anche nei test la metà delle partenze non riuscivano. Visto che il cambio è contingentato, bel problema per il futuro.

 

Per le ripartenze di Leclerc: una risposta a chi diceva che non sapeva ripartire dalle safety car, perchè si faceva sempre superare; beh, con 60 cv in meno della concorrenza (2020), o 30 in meno (2021), vorrei vedere voi. Ricordiamoci che ieri se ci fosse stato solo Sainz, sarebbe stata una gara dominata da Verstappen, e vinta di fortuna per un ritiro agli ultimi giri; il resto lo ha fatto questa specie di mix fra Villeneuve e Senna che si chiama Charles.

 

Infine Binotto: ora capiamo di più, capiamo perchè non è stato cacciato in questi 2 anni, credo che i suoi capi sapessero quello che noi non sappiamo.

Ovvero che in seguito all'accordo segreto post 2019, dovevano pagare la purga, e non poteva essere diversamente. Il 2022 era il primo anno libero, il primo colpo, e lo hanno centrato al 100%. Bravi, orgoglioso di essere ferrarista, orgoglioso di essere italiano.

 

11 minuti fa, VuOtto scrive:

 

abbiamo capito che abbiamo, probabilmente, il miglior motore termico in griglia, e i controsorpassi di Leclerc in piena accelerazione su Verstappen, la dicono lunga.

 

Li c'è molta intelligenza di Charles, che se resisteva nel rettilieno principale, poi dava il DRS sul successivo e la Red Bull era più veloce in velocità massima, quindi calcolava tutto.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Qualcuno mi spiega il perché del tracollo McLaren?

credo non lo sappiano nemmeno loro...

una (buona) parte del problema penso sia il motore; magari in Mercedes hanno sottovalutato la nuova composizione del carburante (che ha fatto perdere a tutti una ventina di cavalli) e pensando di essere già apposto non hanno evoluto più di tanto.

Sembra di essere tornati al 2020 quando i motorizzati Ferrari erano stabilmente ultimi e la Ferrari se andava bene faceva 7-8

a Woking parlano di problemi di raffreddamento

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/incubo-mclaren-in-bahrain-norris-ricciardo-seidl-power-unit-mercedes-problemi-raffreddamento-609595.html

 

Vedremo nelle altre piste, ma secondo me prima delle gare europee è presto per tracciare un bilancio veritiero (anche per i top  :afraid:)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una considerazione su Binotto... 

Nessuno lo ha mai criticato per le sue capacità tecniche (c'era durante il periodo schumi, le monoposto 17 e 18 sono sue) quanto semmai per aver innescato una lotta di potere interna che lo ha portato si al timone del team, ma di fatto ha comportato che una squadra in lizza per il titolo ha perso inspiegabilmente competitività fino ad arrivare a lottare con le alpha tauri. 

 

Premesso ciò, soprattutto all'inizio della sua era si è anche contraddistinto per errori di strategia, di comunicazione, di gestione interna nel team, a livello politico. Per cui grande fiducia a livello tecnico, qualche perplessità a livello gestionale ed è quello che mi preoccupa quest'anno, la macchina sembra eccellente ma lui non mi convince a livello di team principal, fonde due ruoli in un uno, peraltro non mi pare che Horner o Wolff siano coinvolti direttamente nella progettazione della vettura

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

My two cents a caldo

 

1. Capitolo Leclerc, ieri ha corso benissimo chapeau, spero che continui visto che storicamente non ha mai dimostrato continuità, vedremo. Ieri 10 e lode. Spero mi faccia completamente ricredere sul suo giudizio, il percorso è ancora lunghissimo, vedremo.

2. Sainz, quello che pensavo lo scorso anno, un pilota da soma (nel senso buono del termine) che porta sempre a casa il suo. Non uno da colpo secco ma da lunga corsa. 10 e soma :D 

3. Ferrari, si è dimostrata tanta roba, adesso pedalare per gli aggiornamenti prima che si debba nuovamente inseguire. Il vero valore della vettura lo sapremo tra qualche gara, se non a metà stagione. 10 al momento di fiducia.

4. Binotto, no mi spiace, ce l'avrò sempre con quest'uomo reo di essere una pecora in un mondo di lupi (e questo non lo vedi quando va tutto bene, ma quando le cose girano male). Non gli perdonerò mai 2 anni di umiliazioni per aver chinato il capo ed accettato di essere punito sulle "zone grigie" quando tutti gli altri se ne sono sempre sbattuti il topocaxxo di quello che pensava la FIA delle zone grigie. Anche quest'anno con gli specchietti Merdcess la solita manfrina. No, quei due anni non glieli perdonerò mai e quindi io un voto non glielo assegno.

5. Verstappen, per me resta fenomeno, anche con auto inferiore (come lo scorso anno con Merdcess) è sempre lì. Si è visto come Perez con la stessa macchina non abbia mai impensierito Sainz mentre lui ci ha provato per buona parte della gara con Charles. 10 di incoraggiamento.

6. Magnussen, mamma mia che rientro, ha fatto più punti lui in una gara che la HAAS in 2 anni. Ovviamente merito, tanto del motore, ma che manico. 9+ di spallate con MB.

7. HAAS, wow incredibile crescita, merito di Ferrari per motore ma anche degli esuberi Ferrari confluiti in HAAS. Oggi si lamentano tutti che sembra una Ferrari bianca, che non è vero. Ma quando la Force India nel 2020 era DAVVERO una copia della MB quelli con lo stesso motore tacevano tutti. 8, pan per focaccia.

8. AlfaRomeo, anche loro scresciuti tanto. Peccato non ci sia più Antonio, si sarebbe divertito. Zhou bella sorpresa, Bottas il solito bravo quando corre da solo, ma per fare un sorpasso ci pensa 20/30 giri. 7 vento di cambiamento per l'auto, 7 a Zhou e 6 a Bottas.

9. Il culo di Hamilton, un voto a parte per questa entità che non lo abbandona mai, anche quando gira con una macchina mediocre negli ultimi 3 giri conquista un podio inaspettato ed immeritato. 7 al culo, 6- alla gara insipida.

10. Renault si mantiene in linea di galleggiamento, meglio, molto meglio Ocon di Alonso. Non sia il momento di mandarlo in pensione l'odiatore seriale della Ferrari e dare finalmente un volante a Piastri? 6 alla scuderia, 6+ ad Ocon e 5 ad Alonso.

11. Al piacere che avrò nel vedere stasera la faccia di Paolo Ciccarone che sarà a lutto per la gara di Hamilton, solo parzialmente compensata dal 3 posto finale. Senza voto ma di goduira

 

Questa prima lista termina qui con quelli sopra la sufficienza.

Modificato da stigghiolaro

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.