Vai al contenuto

Quattroruote è troppo pessimista


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema non è che quattro rote parli o meno di auto straniere, è il modo in cui ne parla, troppo da lecchino...penso che se 4r non esalta le auto del nostro mercato, dovrebbe perlomeno mantenere una sorta di imparzialità anche verso le tedesche, il compito di una rivista d' auto è quello di sprigionare ottimismo e passione, il pessimismo lo si lascia alle questioni economiche e , casomai alle conclusioni che il lettore riesce a trarre...4r, invece, sparge e semina pessimismo e malcontento verso fiat...l'Italia e gli Italiani dovrebbero essere i primi a credere nella ripresa del marchio... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma 4r non spera proprio nella ripresa del marchio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so se 4ruote pende piu da una parte o dall'altra....ma una cosa su questo numero me la sono chiesta....... MA A COSA MAI PUO' SERVIRE UNA PROVA COSI' SCARNA POI DELLA 147 140CV ?????? Apparte che sta per uscire dal mercato.....ma sembra come se avessero trattato l'argomento tanto per parlarne..... Di solito le prove non sono articolate in quella maniera su 4ruote e non gli dedicano mezza paginetta.....non capisco proprio a cosa e' servita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote non è più come quello di un tempo. Anche lui sta diventando molto esterofilo.

Per esempio ha detto convinto che la 3+1 non avrà un futuro e, dal modo in cui scrive, sembra che la Fiat se ne freghi altamente di quella concept car che ha avuto così tanto successo a Ginevra. Ma allora, a chi diamo ragione, se due forumisti come Sporting e Phormula hanno espressamente affermato che c'è un grande impegno rivolto verso la 3+1? Non trovate anche voi enormi contraddizioni?

Quel che vorrei inoltre far capire è che, sempre per 4ruote, il gruppo Fiat è sempre in uno lago stagnante, dove non osa muoversi per uscirne, come se i modelli che ha lanciato sinora non abbiano contato nulla. Ma per caso questo lo ha letto sui bollettini della Coop? Perchè non si è reso conto delle vendite aumentate moltissimo in Europa di marchi Fiat e Lancia, grazie a Panda, Idea, Ypsilon e Punto restyling?

Insomma, voglio vedere se 4ruote, nel 2005, afferemerà la superiorità di Kalos, Getz, Polo e Corsa nei confronti della nuova "199"! E lo stesso vale per classe C e Audi A4 contro la "158".

E' vero che la vera grande riscossa inizierà nel 2005, ma non si può chiudere gli occhi dinanzi alla novità succulente dela 2003, come punto d'inizio per la riscossa Fiat.

Chi lo può far capire a Quattroruote?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io vedo tutto questo ottimismo che invece qualcuno vede; la strada è ancora molto lunga e tutta da verificare. Certo, 4r ha indubbiamente cambiato linea, ma secondo voi, sarebbe potuta vivere in tutti questi anno una rivista di auto per le novità italiane ?

Siamo onesti, per mesi e mesi le varie riviste uscivano e non c'era traccia alcuna di novità da parte del gruppo Fiat; logico a questo punto guardare agli altri marchi, e vivere con quelli. O no ?

Stai facendo lo stesso errore di 4ruote... è vero che per alcuni anni di novità italiane ce n'erano veramente poche (per esempio il 2001, anno in cui la FIat lanciò la Stilo, e basta). Ma guarda adesso: già nel 2002 debuttarono Thesis, Phedra, Ulysse, 156 Face lifting, Stilo Multiwagon, 147 GTA, 156 GTA.

Meglio nel 2003, quando debuttarono Gtv e Spyder restyling, Punto restyling, 156 restyling, Ypsilon, Panda, Idea, 166 restyling, Gt, Barchetta restyling.

Ebbene, pare che per Quattroruote la Panda non sia ancora all'altezza di rappresentare la putna di diamante delal Fiat all'estero, come se fosse ancora inferiore alle rivali Matiz, Agila, Twingo, Atos, Lupo, Arosa, Wagon R+, Picanto, e la Ypsilon non può farcela contro Mini e Polo 3 porte. Oppure Idea non ha chance di vittoria contro la Meriva e la Modus, e la Gt è inferiore alla serie 3 coupè e alla Sportcoupè.

Inoltre 4ruote è alleato dei marchi tedeschi, ma non si accorge che questi stanno cominciando a perdere terreno... la Volkswagen è entrata in crisi, la Mercedes sta avendo problemi di affidabilità nei suoi prodotti e non sa innovare i modelli stilisticamente, la Bmw comincia a non piacere a tutti, la Porsche sta cominciando a sentire seriamente la concorrenza di Ferrari e soprattutto Maserati.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre 4ruote è alleato dei marchi tedeschi, ma non si accorge che questi stanno cominciando a perdere terreno... la Volkswagen è entrata in crisi, la Mercedes sta avendo problemi di affidabilità nei suoi prodotti e non sa innovare i modelli stilisticamente, la Bmw comincia a non piacere a tutti, la Porsche sta cominciando a sentire seriamente la concorrenza di Ferrari e soprattutto Maserati.
Link al commento
Condividi su altri Social

mah, in qualità non guadagnano e le classifiche sull'affidabilità stanno lì a dimostrarlo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.