Vai al contenuto

Quattroruote è troppo pessimista


Messaggi Raccomandati:

vorremmo solo che ne parlassero meglio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Ma dai, ma quale Thesis e Thesis che ne vendono una ogni morte di papà, la Classe C e la Classe E sono sempre tra i primi posti nei rispettivi segmenti, anzi nel 2003 la Classe E è stata la regina del mercato e ha venduto circa quaranta volte (quaranta !!!) più di Thesis...senza contare il successo che avrà la Classe A e la SLK...

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

A te non ti piacciono le BMW...però vendono...hanno tanti modelli in listino e non due (due !!) come qualcuno...

Classe C tra i primi posti? Ehi, ma dove vivi? Torna tra noi!

Il segmento delal Classe C è litigato tra Alfa 156, Audi A4 e Bmw serie 3... e pensa che 156 e serie 3 saranno sostituite dai nuovi modelli quest'altranno!

Aspetta a dire che la classe A avrà successo. Dunque, è vero che ha una gamma ben articolata di motori e di carrozzeria (a 3 e a 5 porte), ma è anche vero che l'attuale, quando debuttò nel 1998, non aveva alcun rivale nel nuovo segmento il quale andò a formare. Oggi, invece, vi sono le più economiche Modus, Meriva e Idea, e la vera rivale Lancia Musa non scherza affatto. E' vero, quindi, che la classe A offre anche la versione a 3 porte, ma la gente potrebbe non gradirla... come è successo alla monovolume-coupè Avantime o all'ammiraglia monovolume Vel Satis... .

Per quanto riguarda Bmw, è vero che hanno tanti modelli, ma non è detto che tutti vendano: mi pare infatti che la Maserati Quattroporte stia rubando tanti clienti alla Bmw serie 7, e che la Thesis, pur vendendo poco, riesca a convincere qualcuno.

Ma Bmw si crede di battere senza alcuna paura l'Alfa 147. Attendiamo ancora il restyling, ma non credo che la serie 1 sia migliore della compatta Alfa Romeo, soprattutto per quanto riguarda il design.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi quindi che per i marchi tedeschi sia un periodo favorevole. Certo, continuano a tenere a stento le vendite, ma la qualità e l'affidabilità è diminuita, e inoltre non sanno adattarsi alla contemporaneità, quando cioè la gente vuole anche il deisgn e non solo qualità in una macchina. Senza poi dimenticare i prezzi, sempre più alti nelle tedesche!

Come non non sanno adattarsi alla contemporaneità, ma vivi a fantastilandia ?...ma se hanno modelli di tutti i tipi...parliamo invece di chi ha due modelli in listino, e non hanno un SUV o una cabrio o una spider o un MPV sette posti o una CC o una Sw segmento E ecc...

Ma io non ho detto "contemporaneità dei segmenti", cioè aggiungere Mpv, spiders, CC ecc... bensì riguardo al design!

Prova a dirmi se VW si è adattata alla "nuova concezione" di saper construire un'auto di successo osservando fra le altre cose il design: credi che Polo, Touran e Golf siano stupende?

Anche Mercedes non scherza, infatti la linea della sua classe E è già invecchiata!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Ma dai, ma quale Thesis e Thesis che ne vendono una ogni morte di papà, la Classe C e la Classe E sono sempre tra i primi posti nei rispettivi segmenti, anzi nel 2003 la Classe E è stata la regina del mercato e ha venduto circa quaranta volte (quaranta !!!) più di Thesis...senza contare il successo che avrà la Classe A e la SLK...

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

A te non ti piacciono le BMW...però vendono...hanno tanti modelli in listino e non due (due !!) come qualcuno...

a me sembra che più che Quattroruote a non essere obiettivo, siate Voi, innamorati cotti ( a ragione, giustamente) del made in Italy. Proprio l'amore che si ha verso la Fiat ed il suo Gruppo deve farci riflettere e confrontare e non si possono perdonare più flop o errori, dalla Thesys alla nuova Multipla. Quando si ama qualcosa non si fa finta di non vederne i difetti ma anzi occorre farglieli notare per correggerli e questo credo sia alla fine di spirito di Quattroruote. Se esalta le finiture di una A6 + perchè qeuste sono di un livello che la Thesys non raggiunge. Se si vendono 1100 Classe E al mese contro le 190 Thesys, questa è un flop, volente o nolente. Perchè nascondere certe verità? A chi potrebbero giovare? Avete mai fatto caso quando 4R parla di novità xhessò io o in Casa BMW o in Casa Citroen, che sfilza di proposte avremo nei prossimi anni. E quelle di Casa nostra dove sono. SE è un flop una Golf da 4000 pezzi al mese, la Stilo che ne fa la metà cos'è?

La Thesis ha le finiture migliori nel segmento, persino la più venduta classe E non ne ha simili!

Ti aggiorni altrove e non solo sulle novità Citroen e Bmw? Scusami, ma il gruppo Fiat l'anno scorso ha fatto una buonissima figura tra nuova Panda, Idea, Ypsilon, Gt e i vari restylings. Quest'anno non è del tutto pimpante, ma quest'altranno farà un'ottima figura: è da tanto tempo che si citano, per il 2005, la nuova Punto, l'Alfa 158, la FIat SUV, l'Alfa 8c, la Brera, la nuova Croma... . Adesso credi che il gruppo viva in uno stagno?

Certo, Citroen e Bmw lanciano molte novità, ma tieni conto che, riferendomi all'anno scorso, Citroen lancià la C3 Pluriel, la C2 e la Picasso restyling, mentre Bmw ha lanciato Z4, serie 5 e X3 (non ricordo anzi se X3 e serie 6 le lanciò all'inizio del 2004!). Come vedi alcune novità (2 o 3) e qualche raro restyling (la Picasso).

Quest'altranno dovrai cambiare opinione... questo 4ruote non lo farà, vedrai, anzi dirà ormai che in Europa la Polo vende di più di una Punto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Classe C tra i primi posti? Ehi, ma dove vivi? Torna tra noi!Il segmento delal Classe C è litigato tra Alfa 156, Audi A4 e Bmw serie 3... e pensa che 156 e serie 3 saranno sostituite dai nuovi modelli quest'altranno!

Secondo me tu abiti a fantastilandia o in una dimensione parallela

Vendite segmento D in Europa nel 2003

Classe C 220168

156 58492

A4 260931

Serie 3 320029

e che la Thesis, pur vendendo poco, riesca a convincere qualcuno.

Poco più di 5000 nel 2003, chi ha convinto ? ministeri...auto blu...cardinali...e amministrazioni locali...ho visto più A6 nuove che Thesis da quando è uscita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo perfettamente sia con quello che dici tu, che con quello che dice Maxsona, ma vedete, c'è chi non si rassegna alla dura realtà.Io non credo che 4r sia una rivista anti italiana; semplicemente parla (per vendere) di quello che è il mondo dell'auto, e se questo parla quasi esclusivamente tedesco, francese ed asiatico (e poco italiano), la colpa non è di 4r, ma del gruppo Fiat, che per anni ha continuato a credere di farcela comunque, senza accorgersi di quello che stavano preparando gli altri.

E si, di cosa vuoi che parlino ? Lancia ha una macchina a listino che tira, Alfa ne ha tre, ormai ci hanno scritto pagine sopra, è logico che lasciano largo spazio alle case Tedesche e Francesi che sfornano una novità dietro l'altra...scusate ma Mercedes ha 17 diverse vetture a listino, BMW ne ha 14 e Audi 10....di cosa volete che parlino ? del GTV e della Lybra SW ?

Lancia non ha una, bensì 2, anzi ormai 3 modelli che tirano (Phedra, Ypsilon e tra un po' Musa).

Allora è messa peggio Seat che ha vari modelli, ma gli unici che tirano sono Ibiza e Altea!

Più che altro è disgustoso come le presenta: per una novità italiana ci dedica semmai una qualche facciata, anzi per essere più gentile una pagina. Quando invece un tedesca aggiunge una finitura in alluminio nel fanale oppure aggiunge l'Asr o l'Esp di serie, allora ecco che troviamo 40 pagine dadicate a quel modello!

Poi ti basi troppo sul listino dei modelli che le varie case hanno. Certo, esso è importante, ma non basarti molto su quello: ci sono marchi come VW che ha una ricca gamma di modelli, ma che molti non vendono bene (Polo e Golf) o non vendono proprio (Lupo, Phaeton, Golf Variant).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Classe C tra i primi posti? Ehi, ma dove vivi? Torna tra noi!Il segmento delal Classe C è litigato tra Alfa 156, Audi A4 e Bmw serie 3... e pensa che 156 e serie 3 saranno sostituite dai nuovi modelli quest'altranno!

Secondo me tu abiti a fantastilandia o in una dimensione parallela

Vendite segmento D in Europa nel 2003

Classe C 220168

156 58492

A4 260931

Serie 3 320029

e che la Thesis, pur vendendo poco, riesca a convincere qualcuno.

Poco più di 5000 nel 2003, chi ha convinto ? ministeri...auto blu...cardinali...e amministrazioni locali...ho visto più A6 nuove che Thesis da quando è uscita...

Ah, te lo credo! La 156 nel 2003 era in transito (nel senso che c'era il restyling a Luglio), ma soprattutto ha già troppi anni sul groppone (è la più vecchia del lotto, per cui si può capire la sua performance. Ma vuoi vedere come la 158 seppellirà la classe C?

Comunque, riguardo a quei numeri, la classe C è penultima. Se la 156 avesse avuto meno anni, allora avrebbe venduto di più!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, te lo credo! La 156 nel 2003 era in transito (nel senso che c'era il restyling a Luglio), ma soprattutto ha già troppi anni sul groppone (è la più vecchia del lotto, per cui si può capire la sua performance. Ma vuoi vedere come la 158 seppellirà la classe C?

Comunque, riguardo a quei numeri, la classe C è penultima. Se la 156 avesse avuto meno anni, allora avrebbe venduto di più!

Segmento D in Europa nel 2002

156 67658

Classe C 359022

A4 359130

Serie 3 522535

Segmento D in Europa nel 2001

156 88181

Classe C 375383

Serie 3 500378

A4 308778

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.