Vai al contenuto

Quattroruote è troppo pessimista


Messaggi Raccomandati:

Inoltre 4ruote è alleato dei marchi tedeschi, ma non si accorge che questi stanno cominciando a perdere terreno... la Volkswagen è entrata in crisi, la Mercedes sta avendo problemi di affidabilità nei suoi prodotti e non sa innovare i modelli stilisticamente, la Bmw comincia a non piacere a tutti, la Porsche sta cominciando a sentire seriamente la concorrenza di Ferrari e soprattutto Maserati.

BMW ha incrementato il fatturato rispetto al 2002 anche senza Mini, Mercedes ha una gamma da far rabbrividire e devono uscire ancora delle vetture inedite su 4R dovranno fare uno stampato separato mi sà solo per il listino Mercedes, Volkwagen ha la gamma vecchia (Lupo, Passat) Porsche ha incrementato le vendite di oltre il 35 % rispetto al 2002 e visto che ormai ondeggia sulle 34000 vetture annue, mi sembra inesatto dire che i marchi Tedeschi perdono terreno.

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

Volkswagen si trova in difficoltà per la sua unica salvezza, la Golf, che non va come le vecchie serie, o anche per modelli dal design molto discusso come la Polo e la Lupo, oppure per altri che non centrano nulla col marchio come la Phaeton.

Porsche sta vendendo certamente bene, ma la rivalità tra essa e l'italiana Maserati si sta facendo sempre più intensa!

Non direi quindi che per i marchi tedeschi sia un periodo favorevole. Certo, continuano a tenere a stento le vendite, ma la qualità e l'affidabilità è diminuita, e inoltre non sanno adattarsi alla contemporaneità, quando cioè la gente vuole anche il deisgn e non solo qualità in una macchina. Senza poi dimenticare i prezzi, sempre più alti nelle tedesche!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Ma dai, ma quale Thesis e Thesis che ne vendono una ogni morte di papà, la Classe C e la Classe E sono sempre tra i primi posti nei rispettivi segmenti, anzi nel 2003 la Classe E è stata la regina del mercato e ha venduto circa quaranta volte (quaranta !!!) più di Thesis...senza contare il successo che avrà la Classe A e la SLK...

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

A te non ti piacciono le BMW...però vendono...hanno tanti modelli in listino e non due (due !!) come qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi quindi che per i marchi tedeschi sia un periodo favorevole. Certo, continuano a tenere a stento le vendite, ma la qualità e l'affidabilità è diminuita, e inoltre non sanno adattarsi alla contemporaneità, quando cioè la gente vuole anche il deisgn e non solo qualità in una macchina. Senza poi dimenticare i prezzi, sempre più alti nelle tedesche!

Come non non sanno adattarsi alla contemporaneità, ma vivi a fantastilandia ?...ma se hanno modelli di tutti i tipi...parliamo invece di chi ha due modelli in listino, e non hanno un SUV o una cabrio o una spider o un MPV sette posti o una CC o una Sw segmento E ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Ma dai, ma quale Thesis e Thesis che ne vendono una ogni morte di papà, la Classe C e la Classe E sono sempre tra i primi posti nei rispettivi segmenti, anzi nel 2003 la Classe E è stata la regina del mercato e ha venduto circa quaranta volte (quaranta !!!) più di Thesis...senza contare il successo che avrà la Classe A e la SLK...

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

A te non ti piacciono le BMW...però vendono...hanno tanti modelli in listino e non due (due !!) come qualcuno...

a me sembra che più che Quattroruote a non essere obiettivo, siate Voi, innamorati cotti ( a ragione, giustamente) del made in Italy. Proprio l'amore che si ha verso la Fiat ed il suo Gruppo deve farci riflettere e confrontare e non si possono perdonare più flop o errori, dalla Thesys alla nuova Multipla. Quando si ama qualcosa non si fa finta di non vederne i difetti ma anzi occorre farglieli notare per correggerli e questo credo sia alla fine di spirito di Quattroruote. Se esalta le finiture di una A6 + perchè qeuste sono di un livello che la Thesys non raggiunge. Se si vendono 1100 Classe E al mese contro le 190 Thesys, questa è un flop, volente o nolente. Perchè nascondere certe verità? A chi potrebbero giovare? Avete mai fatto caso quando 4R parla di novità xhessò io o in Casa BMW o in Casa Citroen, che sfilza di proposte avremo nei prossimi anni. E quelle di Casa nostra dove sono. SE è un flop una Golf da 4000 pezzi al mese, la Stilo che ne fa la metà cos'è?
Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che più che Quattroruote a non essere obiettivo, siate Voi, innamorati cotti ( a ragione, giustamente) del made in Italy. Proprio l'amore che si ha verso la Fiat ed il suo Gruppo deve farci riflettere e confrontare e non si possono perdonare più flop o errori, dalla Thesys alla nuova Multipla. Quando si ama qualcosa non si fa finta di non vederne i difetti ma anzi occorre farglieli notare per correggerli e questo credo sia alla fine di spirito di Quattroruote. Se esalta le finiture di una A6 + perchè qeuste sono di un livello che la Thesys non raggiunge. Se si vendono 1100 Classe E al mese contro le 190 Thesys, questa è un flop, volente o nolente. Perchè nascondere certe verità? A chi potrebbero giovare? Avete mai fatto caso quando 4R parla di novità xhessò io o in Casa BMW o in Casa Citroen, che sfilza di proposte avremo nei prossimi anni. E quelle di Casa nostra dove sono. SE è un flop una Golf da 4000 pezzi al mese, la Stilo che ne fa la metà cos'è?

Concordo perfettamente sia con quello che dici tu, che con quello che dice Maxsona, ma vedete, c'è chi non si rassegna alla dura realtà.

Io non credo che 4r sia una rivista anti italiana; semplicemente parla (per vendere) di quello che è il mondo dell'auto, e se questo parla quasi esclusivamente tedesco, francese ed asiatico (e poco italiano), la colpa non è di 4r, ma del gruppo Fiat, che per anni ha continuato a credere di farcela comunque, senza accorgersi di quello che stavano preparando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non importa di avere una gamma stratosferica, piena di modelli, nel caso di Mercedes. L'importante è riuscirli a vendere. Se Mercedes si trova con una classe C triste (in effetti Bmw serie 3, Alfa Romeo 156 e Audi A4 sono molto più belle), una Vaneo flop, un Viano che potrebbe vendere di più, e una classe E che si trova molto più vicina la concorrenza rispetto al pasato (tempo fa era insuperabile... oggi vi sono rivali molto migliori in finiture e qualità come Thesis!)... non per dire che tutti i modelli MErcedes sono dei flop, anzi non è proprio così, ma avere una gamma troppo vasta non vuol dire essere invincibili.

Ma dai, ma quale Thesis e Thesis che ne vendono una ogni morte di papà, la Classe C e la Classe E sono sempre tra i primi posti nei rispettivi segmenti, anzi nel 2003 la Classe E è stata la regina del mercato e ha venduto circa quaranta volte (quaranta !!!) più di Thesis...senza contare il successo che avrà la Classe A e la SLK...

Certo, Bmw ha alzato le vendite grazie all'impulsività che ha a lanciare tutti i suoi nuovi modelli (in circa 3 anni ha lanciato Bmw serie 7, Z4, serie 5, serie 6, X3!), ma non per lo stile che i nuovi modelli hanno. Ho sentito più di una persona dire che soprattutto X3 e serie 7 fanno schifo, e che serie 6 non convince del tutto.

A te non ti piacciono le BMW...però vendono...hanno tanti modelli in listino e non due (due !!) come qualcuno...

a me sembra che più che Quattroruote a non essere obiettivo, siate Voi, innamorati cotti ( a ragione, giustamente) del made in Italy. Proprio l'amore che si ha verso la Fiat ed il suo Gruppo deve farci riflettere e confrontare e non si possono perdonare più flop o errori, dalla Thesys alla nuova Multipla. Quando si ama qualcosa non si fa finta di non vederne i difetti ma anzi occorre farglieli notare per correggerli e questo credo sia alla fine di spirito di Quattroruote. Se esalta le finiture di una A6 + perchè qeuste sono di un livello che la Thesys non raggiunge. Se si vendono 1100 Classe E al mese contro le 190 Thesys, questa è un flop, volente o nolente. Perchè nascondere certe verità? A chi potrebbero giovare? Avete mai fatto caso quando 4R parla di novità xhessò io o in Casa BMW o in Casa Citroen, che sfilza di proposte avremo nei prossimi anni. E quelle di Casa nostra dove sono. SE è un flop una Golf da 4000 pezzi al mese, la Stilo che ne fa la metà cos'è?
eh no questo non lo puoi dire, è vero che thesIs non vende ma per finiture e qualità non la batte nessuno e lo dicono pure i francesi http://www.ilpistone.com/articoli/thesisQA.chb/ThesisQA.htm
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... io sono un innamorato cotto (stracotto) del gruppo Fiat (e delle auto italiane in generale). Ok... faccio fatica ad essere obiettivo (anche se credo di raggiungere un equilibrio accettabile).

Compro la rivista 4R regolarmente dal 1983 (avevo 12 anni allora) e ruote classiche da metà anni 90 (circa, forse prima).

Però credo che 4R sia cambiato molto ultimamente (io ne ero innamorato, uno dei sogni di bambino quindi mi è stato dura riconoscerlo: tant'è che lo copro regolarmente a tutt'oggi).

Un esempio che a mio avviso indica la poca incisività della testata nei confronti dei prodotti nazionali è il confronto delle medie diesel (numero di giugno) dove la FIAT Stilo è riultata (a dir loro) pessima! Ok... ognuno è libero di dare il proprio giudizio ma... come? pochi mesi prima era ottima in strada ed ora fa quasi skifo? (ok versione con ruote 215/17...) ma i valori fonometrici sono soddisfacenti, meglio di golf (che è rumorosa) e poi nei punti le cose si invertono? etcetc....

Bene, io credo che 4R (e forse molti di noi italiani) per eccessivo rispetto e stima nei confronti degli stranieri ci facciamo autogoal da soli, non riusciamo a difendere adeguatamente i nostri prodotti (cosa che son sicuro, francesi e tedeschi in testa, fanno!). Va bene essere galanti con gli stranieri... ma cogl... (ehmehm capito vero? :-)) NO!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...e poi un po' di SANO ORGOGLIO e sano OTTIMISMO non guastano mai! Anzi noi italiani siam fin troppo carenti! Certo illudersi è sciocco, ma svenderci è da idioti!!!

Imparaimo a riconoscere il talento dei nostri connazionali e di chi lavora per noi... (invece di starci sempre a lamentare).

Sapete cosa penso io? Chi è estereofilo di principio evidentemente non crede nelle proprie possiblità. E crede che tutto ciò che gli sta vicino è pieno dei difetti che ben conosce (i propri!) mentre cio che vien da lontano.... è sicuramente migliore (occhio non vede cuore non duole). Insomma proietta intorno a se le sue mancanze!

Link al commento
Condividi su altri Social

...e poi un po' di SANO ORGOGLIO e sano OTTIMISMO non guastano mai! Anzi noi italiani siam fin troppo carenti! Certo illudersi è sciocco, ma svenderci è da idioti!!!

Imparaimo a riconoscere il talento dei nostri connazionali e di chi lavora per noi... (invece di starci sempre a lamentare).

Sapete cosa penso io? Chi è estereofilo di principio evidentemente non crede nelle proprie possiblità. E crede che tutto ciò che gli sta vicino è pieno dei difetti che ben conosce (i propri!) mentre cio che vien da lontano.... è sicuramente migliore (occhio non vede cuore non duole). Insomma proietta intorno a se le sue mancanze!

quoto entrambi i tuoi post, hai straragione, io compro (anzi mio padre lo comprava per me :D ) 4r dall'87 (avevo 4 anni e guardavo solo le figure all'epoca :D )
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo perfettamente sia con quello che dici tu, che con quello che dice Maxsona, ma vedete, c'è chi non si rassegna alla dura realtà.Io non credo che 4r sia una rivista anti italiana; semplicemente parla (per vendere) di quello che è il mondo dell'auto, e se questo parla quasi esclusivamente tedesco, francese ed asiatico (e poco italiano), la colpa non è di 4r, ma del gruppo Fiat, che per anni ha continuato a credere di farcela comunque, senza accorgersi di quello che stavano preparando gli altri.

E si, di cosa vuoi che parlino ? Lancia ha una macchina a listino che tira, Alfa ne ha tre, ormai ci hanno scritto pagine sopra, è logico che lasciano largo spazio alle case Tedesche e Francesi che sfornano una novità dietro l'altra...scusate ma Mercedes ha 17 diverse vetture a listino, BMW ne ha 14 e Audi 10....di cosa volete che parlino ? del GTV e della Lybra SW ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.