Vai al contenuto

Abarth 500e 2023 (Leak pag.33)


pennellotref
Messaggio aggiunto da __P,

FE420747-96DF-482B-96B6-DDB2107E4529.jpeg.a3c4027636e43fb3272300ac5271e74b.jpeg
 

In attesa della presentazione ufficiale il 22 novembre, la 500 EV firmata Abarth è stata beccata a Torino, durante delle riprese, completamente “nuda”.

 

Link per seguire la presentazione ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

La versione liscia mi piace molto, ne vedo ogni tanto una rosa parcheggiata per strada. In versione abarth (se rispetterà la giocosità del modello attuale ice) sarà davvero una piccola scheggia. Dubito anche io sulla possibilità della trazione posteriore, peccato, sarebbe stata ancora più sfiziosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, maxsona scrive:

Possibilità di un motore anche dietro?


Dubito fortemente, anche se la piattaforma era stata ripensata anche per powertrain MHEV e PHEV oltre che BEV.

Nell’intervista parla di nuovo motore, sospensioni e freni rispetto alla modale. 
Personalmente non mi aspetto qualcosa di tanto diverso da una Mini Cooper S E.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

AlVolante cita l’articolo di Autocar leggibile ad inizio pagina. 

Io sinceramente non vedo date tra i virgolettati con le parole di Olivier.

Il 2022, che magari è giusto e glielo ha detto realmente il CEO Fiat/Abarth, è solamente nel titolo dell’articolo.

 

Oltretutto mi pare che non ci fosse nella slide con le novità elettriche 2022/23 che presentarono uno/due mesi fa

Link al commento
Condividi su altri Social

So di essere controcorrente ma, visti i numeri limitati, io credo che almeno la versione Abarth doveva essere prodotta con il 1.3 oppure il 1.5 a benzina, volendo anche con modulo ibrido. A maggior ragione se la piattaforma è già predisposta per tali soluzioni. Questo avrebbe reso la Abarth DAVVERO diversa rispetto alle altre 500, una vera chicca per appassionati!

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 verrà confinato alle PHEV e il 1.5 MHEV dubito che ci stia facilmente nel vano della 500 senza contare tutti i discorsi sulla CO2. Anche se fosse possibile penso che costerebbe molto di più di quella che c'è ora senza avere significativi miglioramenti prestazionali senza contare che tutto il resto attorno resterebbe comunque "vecchio". 

Meglio Abartizzare la 500E e allungare la vita della ICE finchè è possibile.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, nucarote scrive:

Il 1.3 verrà confinato alle PHEV e il 1.5 MHEV dubito che ci stia facilmente nel vano della 500 senza contare tutti i discorsi sulla CO2. Anche se fosse possibile penso che costerebbe molto di più di quella che c'è ora senza avere significativi miglioramenti prestazionali senza contare che tutto il resto attorno resterebbe comunque "vecchio". 

Meglio Abartizzare la 500E e allungare la vita della ICE finchè è possibile.

io ancora aspetto la 500E con motore termico :D

ancora ci credo

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, LucioFire scrive:

io ancora aspetto la 500E con motore termico :D

ancora ci credo

Credo che al massimo GSR24izzeranno l'attuale (compresa l'Abarth ICE) e andranno avanti fino al 2026 come hanno già annunciato con la Panda. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.