Vai al contenuto

F1 2022 - GP Arabia Saudita 25-27/03/2022


GP Arabia Saudita 25-27/03/2022  

32 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP dell'Arabia Saudita 2022 è ..."

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Kevin Magnussen
      0
    • Valtteri Bottas
    • Max Verstappen
    • Sergio Perez
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/03/2022 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

14 km / h in più rispetto al SuperFast Ferrari con un motore clienti... mah... Speriamo sia tutto regolare in casa Red Bull, nel 2019 il motorone Ferrari dava 10 km/h di vantaggio e da li è nata l'indagine FIA. 

  • Wow! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
10 minuti fa, Alain scrive:

14 km / h in più rispetto al SuperFast Ferrari con un motore clienti... mah... Speriamo sia tutto regolare in casa Red Bull, nel 2019 il motorone Ferrari dava 10 km/h di vantaggio e da li è nata l'indagine FIA. 

Secondo me è una tema aerodinamico, hanno qualcosa di mobile che stalla dopo i 270-280 kmh, anche Binotto ha detto che devono riflettere sulle "flessibilità" per il tema velocità massima.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato
3 ore fa, Alain scrive:

14 km / h in più rispetto al SuperFast Ferrari con un motore clienti... mah... Speriamo sia tutto regolare in casa Red Bull, nel 2019 il motorone Ferrari dava 10 km/h di vantaggio e da li è nata l'indagine FIA. 

 

Clienti per modo di dire....Honda a continuato a sviluppare e penso lo stia ancora facendo a leggere quello che ha detto Marko oggi:

 

La Ferrari come motore è davanti, poi c’è Honda – o meglio, Red Bull Powetrains – e al terzo posto c’è insolitamente Mercedes. Ma possono lavorare sino al 1° settembre, quindi in questa fase dobbiamo guadagnare più punti possibili“. Nella lunga intervista concessa a Servus Tv ha proseguito: “Il vantaggio della power unit Ferrari è nell’elettrico. Speriamo che Honda segua l’esempio.

 

Se Honda non sviluppasse piu' mica direbbe "speriamo che Honda segua l'esempio".

 

3 ore fa, AlexMi scrive:

Secondo me è una tema aerodinamico, hanno qualcosa di mobile che stalla dopo i 270-280 kmh, anche Binotto ha detto che devono riflettere sulle "flessibilità" per il tema velocità massima.

 

Sicuramente, prima ancora di pensare a magheggi che magari ci sono, e' un discorso di efficienza aerodinamica, anche lo scorso anno soprattutto fino al famoso divieto all'ala posteriore flessibile la RB andava molto forte in Vmax.

Ferrari purtroppo e' dal anni che paga in termini di efficienza.

Vedendo anche quanto saltellamento aveva la Ferrari lo scorso weekend, penso che abbiano dovuto alzare la macchina compromettendo il carico del fondo, e caricare le ali, con perdita di Vmax importante.

 

Probabilmente poi l'unita' termica paga ancora qualcosa rispetto agli altri.

 

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Sicuramente, prima ancora di pensare a magheggi che magari ci sono, e' un discorso di efficienza aerodinamica, anche lo scorso anno soprattutto fino al famoso divieto all'ala posteriore flessibile la RB andava molto forte in Vmax.

Ferrari purtroppo e' dal anni che paga in termini di efficienza.

Vedendo anche quanto saltellamento aveva la Ferrari lo scorso weekend, penso che abbiano dovuto alzare la macchina compromettendo il carico del fondo, e caricare le ali, con perdita di Vmax importante.

 

Probabilmente poi l'unita' termica paga ancora qualcosa rispetto agli altri.

 

 

Non si parlava di magheggi illegali, ma di "flessibilità".

Se l'auto fosse solo intrinsecamente più efficiente ci sarebbe un vantaggio che, pur seguendo le leggi dell'aerodinamica che non sono lineari, sarebbe avvertibile già da velocità più basse.

Invece se guardi il confronto delle velocità, c'è proprio uno scalino sopra i 280 km/h, cosa tipica di uno stallo, magari creato da qualche genialata nel sottoscocca, che quindi neppure si vede.

Modificato da AlexMi
  • Wow! 1
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Non si parlava di magheggi illegali, ma di "flessibilità".

Se l'auto fosse solo intrinsecamente più efficiente ci sarebbe un vantaggio che, pur seguendo le leggi dell'aerodinamica che non sono lineari, sarebbe avvertibile già da velocità più basse.

Invece se guardi il confronto delle velocità, c'è proprio uno scalino sopra i 280 km/h, cosa tipica di uno stallo, magari creato da qualche genialata nel sottoscocca, che quindi neppure si vede.

 

Tutto puo' essere certamente la RB mi ha impressionato perche' praticamente e' esente da saltellamento lo si vede dai loro onboard mentre la Ferrari sembrava aver mitigato abbastanza in BAH ma a Jeddah era di nuovo pesantemente affetta dal fenomeno.

Vedremo con gli sviluppi cosa succedera'. Aspettiamo Imola e Barcellona per capire se ci sara' una lotta fino alla fine oppure ad un certo punto uno dei 2 teams guadagnera' un vantaggio considerevole sull'altro.

E vedremo anche se la MB tornera' della partita per allora.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
2 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Ferrari preferisce ali più cariche per consumare meno le gomme.

quindi gli altri consumano uguale ma con ali scariche

26 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Tutto puo' essere certamente la RB mi ha impressionato perche' praticamente e' esente da saltellamento lo si vede dai loro onboard mentre la Ferrari sembrava aver mitigato abbastanza in BAH ma a Jeddah era di nuovo pesantemente affetta dal fenomeno.

Vedremo con gli sviluppi cosa succedera'. Aspettiamo Imola e Barcellona per capire se ci sara' una lotta fino alla fine oppure ad un certo punto uno dei 2 teams guadagnera' un vantaggio considerevole sull'altro.

E vedremo anche se la MB tornera' della partita per allora.

Beh...però se la ferrari,pur cangureggiando,ha perso la gara per sfiga (safety ,vsc e bandiere)ed è arrivata appaiata....se risolvono il problema....

 

La cosa preoccupante è che han lottato fino a ieri per il mondiale e la macchina già va così...

La ferrari son 2 anni che ara letame preparandosi al 2022...

Mercedes invece pare aver subito la lotta 2021 (o magari han preso una cantonata)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, LucioFire scrive:

La cosa preoccupante è che han lottato fino a ieri per il mondiale e la macchina già va così...

La ferrari son 2 anni che ara letame preparandosi al 2022...

 

 

Si sono d'accordo con questo. In teoria la RB doveva essere la piu' svantaggiata sia per la lotta 2021 sia per l'abbandono Honda, ma non e' cosi' anzi....

 

Ferrari da capire margini e velocita' sviluppo e anche discorso budget cup.

 

MB devono aver preso una strada sbagliata ma hanno le risorse per riprendersi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)

Vabbè raga, ma se siamo già a Ferrari merda, ditelo che vado al bar.

 

Io vedo una RB/AT che frigge i motori e che domenica non avrebbe mai vinto senza la VSC, stanno già parlando di pacchetto di modifiche perché altrimenti devono ammazzare i motori, la Ferrari è la stessa dalla presentazione. Ma di che parliamo?

 

P.S.: Binotto ha anche ammesso che forse avrebbero dovuto scaricare le ali, come fatto da RB, e comunque, ricordo, che i nostri stavano vincendo il GP senza aver avuto la possibilità della simulazione gara al venerdì.

Modificato da LUCAFUSAR
  • Mi Piace 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.