Vai al contenuto

F1 2022 - GP Arabia Saudita 25-27/03/2022


AleMcGir

GP Arabia Saudita 25-27/03/2022  

32 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP dell'Arabia Saudita 2022 è ..."

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Kevin Magnussen
      0
    • Valtteri Bottas
    • Max Verstappen
    • Sergio Perez
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/03/2022 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

Intendevo che Max pur di vincere farebbe un sorpasso al limite di regolamento, ha sempre fame. Essere conservativi non sempre paga.

 

Se fanno a sportellate per vincere vuol dire che sono davanti, ma magari...

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io non ne faccio un dramma, del resto pure in pole per un soffio c'era un RB, è stata una gara al limite per entrambi e sono arrivati incollati.
In un cittadino con un GP dove i primi martellavano giri in modalità "fucsia", è un miracolo che non l'hanno lasciata sul muro.
Complimenti a entrambi, ma per le vere prestazioni attenderei i veri circuiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque......mixxhia raga era dai tempi di schumi che non volevo essere a casa per vedere un GP. Questi se le buscano di santa ragione....tanta roba. Bene che Leclerc non sia appagato e sia deluso del secondo posto, sono certo che a Melbourne le proverà tutte per rimettersi davanti.

 

Peccato per la yellow flag sul rettilineo al giro 49, avremmo, probabilmente, vinto poiché nel primo e secondo settore recuperavamo. Ma tant'è...così vanno le gare speriamo in un colpo di fortuna per noi in una situazione simile la prossima volta.

 

A margine dico, comunque, che Leclerc e Verstappen, sono davvero due fuoriclasse. Che doti di guida........complimenti.

  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, stigghiolaro scrive:

Intendevo che Max pur di vincere farebbe un sorpasso al limite di regolamento, ha sempre fame. Essere conservativi non sempre paga.

 

Se fanno a sportellate per vincere vuol dire che sono davanti, ma magari...

Forse hai visto una gara diversa da quella trasmessa da Sky.

 

Perchè ieri la fame fra i 2 era diciamo la stessa, per non dire che ne avesse di più Charles (vedi ripartenza dalla safety tipo " ah si, vuoi stare li? Allora vien che ti schiaccio contro il muro, o lotta psicologica sulla frenata per non prendere DRS, dove ancora una volta la ha spuntata Charles, che ha riaccelerato ingannando Max).

 

Se secondo te con 14 km/h in più di velocità massima della Red Bull la lotta da gladiatore di Charles significa essere stato conservativo, ok, capisco che sia finita la penitenza e tu sia tornato con il prosciutto negli occhi come da tradizione.

 

33 minuti fa, VuOtto scrive:

A margine dico, comunque, che Leclerc e Verstappen, sono davvero due fuoriclasse. Che doti di guida........complimenti.

E dopo solo 2 gare, è già piuttosto chiaro chi saranno i piloti che si giocheranno questo mondiale, auto permettendo.

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa mi chiedo.....secondo voi se la Ferrari avesse adottato un setup più scarico, avrebbe vinto o avrebbe invece peggiorato? Peccato per la velocità di punta, poiché in T1 e T2 la Ferrari era sempre davanti alla RB, in T3 guadagnavano i bibitari.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che adeso tutti sembrano scoprire quanto è talentuoso Charles e quanto sia "improvvisamente" diventato capace di lottare alla pari con Max.

E' dal 2019 che chi dico che Verstappen e Leclerc sono i 2 piloti più bravi in griglia, e ora inizia a capirlo anche la massa, senza auto competitiva in questo sport non si rende.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto anche questo GP. Questa F1 vale la pena guardarla al contrario dell’ultimo decennio dove chi era davanti era impossibile da sorpassare anche se aveva un mezzo inferiore. 
ho visto una Ferrari che si batte per il primo posto fino agli ultimi metri e è qualcosa che mi entusiasma forse anche perché non succedeva da troppo tempo. 
il campionato è appena iniziato per cui faremo le somme verso la fine. Farle oggi non ha alcun senso 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

Una cosa mi chiedo.....secondo voi se la Ferrari avesse adottato un setup più scarico, avrebbe vinto o avrebbe invece peggiorato? Peccato per la velocità di punta, poiché in T1 e T2 la Ferrari era sempre davanti alla RB, in T3 guadagnavano i bibitari.

Non sappiamo se avrebbe avuto degrado eccessivo degli pneumatici, ma quasi certamente sarebbe partita con 2 auto in prima fila, e questo un po' di differenza la fa, anche nelle strategie.

Solo che la differenza di velocità massima non si può spiegare solo dall'ala più carica, c'è anche dell'altro (efficienza), li Ferrari deve lavorarci, se vuole vincere gara anche su rettilinei lunghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Non sappiamo se avrebbe avuto degrado eccessivo degli pneumatici, ma quasi certamente sarebbe partita con 2 auto in prima fila, e questo un po' di differenza la fa, anche nelle strategie.

Solo che la differenza di velocità massima non si può spiegare solo dall'ala più carica, c'è anche dell'altro (efficienza), li Ferrari deve lavorarci, se vuole vincere gara anche su rettilinei lunghi.

 

Imola potrebbe essere un grattacapo insomma, così come Monza....gare simbolo per la Ferrari.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.