Vai al contenuto

F1 2022 - GP Arabia Saudita 25-27/03/2022


AleMcGir

GP Arabia Saudita 25-27/03/2022  

32 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP dell'Arabia Saudita 2022 è ..."

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Kevin Magnussen
      0
    • Valtteri Bottas
    • Max Verstappen
    • Sergio Perez
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/03/2022 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minutes ago, AlexMi said:

Aggiungo che adeso tutti sembrano scoprire quanto è talentuoso Charles e quanto sia "improvvisamente" diventato capace di lottare alla pari con Max.

E' dal 2019 che chi dico che Verstappen e Leclerc sono i 2 piloti più bravi in griglia, e ora inizia a capirlo anche la massa, senza auto competitiva in questo sport non si rende.

 

E' sempre stato così, nelle auto come nelle moto: senza mezzo non vai da nessuna parte, ecco perché da certi punti di vista trovo più interessanti i campionati monomarca.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, AlexMi scrive:

Forse hai visto una gara diversa da quella trasmessa da Sky.

 

Perchè ieri la fame fra i 2 era diciamo la stessa, per non dire che ne avesse di più Charles (vedi ripartenza dalla safety tipo " ah si, vuoi stare li? Allora vien che ti schiaccio contro il muro, o lotta psicologica sulla frenata per non prendere DRS, dove ancora una volta la ha spuntata Charles, che ha riaccelerato ingannando Max).

 

Se secondo te con 14 km/h in più di velocità massima della Red Bull la lotta da gladiatore di Charles significa essere stato conservativo, ok, capisco che sia finita la penitenza e tu sia tornato con il prosciutto negli occhi come da tradizione.

 

E dopo solo 2 gare, è già piuttosto chiaro chi saranno i piloti che si giocheranno questo mondiale, auto permettendo.

 

Analizzo i numeri.

 

Intanto partenza pessima per entrambi i rossi, ma proprio lenti e Verstappen ne supera uno ma ha rischiato anche il secondo.

 

Quando Leclerc è andato davanti ha iniziato a guadagnare pochi millesimi a giro su Verstappen ma costantemente, portandosi ad oltre 2 secondi e non concedendogli mai DRS, se hai la macchina più lenta non lo fai questo.

 

Ripartenza dopo VS e si fa uccellare quasi 1 secondo e mezzo, e vabbeh. Però difende bene alla prima staccata DRS portando Max al bloccaggio.

 

A quel punto riesce a ricostruirsi un bel vantaggio anche superiore al secondo. E fin qui tutto bene, sembrava una replica dei 21 giri pre VS.

 

Invece poi al giro 46, nel primo settore, quello dove si costruiva il vantaggio passa molto lento arrivando a concedere 3 DRS a Verstappen che lo supera a fine giro.

 

Da quel momento Leclerc, che sarebbe dovuto essere più lento secondo te, si incolla a Verstappen arrivando al giro 48 a 4 decimi sull'ultima curva, ma la bandiera gialla blocca l'ultimo DRS sul rettilineo dei box che avrebbe permesso il soprasso.

 

Al giro 49 Leclerc perde 2 decimi ma resta a 5 decimi, al giro 50 si riporta sotto ai 5 decimi.

 

Ok, sfortuna al giro 48, ma la gara l'ha persa dopo la VS e al giro 46. E con Max alle spalle certi errori non puoi farli.

Modificato da stigghiolaro
  • Perplesso... 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto scrive:

Una cosa mi chiedo.....secondo voi se la Ferrari avesse adottato un setup più scarico, avrebbe vinto o avrebbe invece peggiorato? Peccato per la velocità di punta, poiché in T1 e T2 la Ferrari era sempre davanti alla RB, in T3 guadagnavano i bibitari.

 

E' una alchimia molto difficile, trovare dove 'perdere' un paio di millesimi in curva per riguadagnarli in rettilineo... Domanda che mi sono posto pure io.

 

Comunque bella gara.

Perez sfortunato con la safety, con molti 'se' poteva finire con una doppietta Red Bull. Ma bene così.

Hamilton non lo darei così fuori dai giochi. Bella strategia con le bianche su cui ha fatto quasi quaranta giri arrivando ad essere sesto. Ha fatto molti bei sorpassi. Non ho idea di cosa abbia combinato in qualifica, di certo non è più l'auto che asfaltava tutti, ma sa ancora passarli tutti. L'unico momento un po' critico l'ha avuto nel sorpasso a Magnussen, che almeno al primo tentativo gli ha reso la pariglia. Credo che la forza di Lewis si sia vista più in questi frangenti che non nelle gare solitarie davati a tutti.

Parlo di Hamilton solo perchè della testa della gara si è detto già tutto. Da cardiopalma, ma al netto della sfiga (leggasi bandiera gialla, non la discoteca) sul finale Max ne aveva un filo di più,quindi onore ad entrambi i piloti che ci hanno davvero fatto divertire.

Di sicuro la Mercedes di oggi sembra la Ferrari dello scorso anno.

 

Augh, ho detto.

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Aggiungo che adeso tutti sembrano scoprire quanto è talentuoso Charles e quanto sia "improvvisamente" diventato capace di lottare alla pari con Max.

E' dal 2019 che chi dico che Verstappen e Leclerc sono i 2 piloti più bravi in griglia, e ora inizia a capirlo anche la massa, senza auto competitiva in questo sport non si rende.

dopo Silverstone 2019 è stato lampante che Charles era a livello di Max (duello in risposta all' Austria)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Analizzo i numeri.

 

Intanto partenza pessima per entrambi i rossi, ma proprio lenti e Verstappen ne supera uno ma ha rischiato anche il secondo.

 

Quando Leclerc è andato davanti ha iniziato a guadagnare pochi millesimi a giro su Verstappen ma costantemente, portandosi ad oltre 2 secondi e non concedendogli mai DRS, se hai la macchina più lenta non lo fai questo.

 

Ripartenza dopo VS e si fa uccellare quasi 1 secondo e mezzo, e vabbeh. Però difende bene alla prima staccata DRS portando Max al bloccaggio.

 

A quel punto riesce a ricostruirsi un bel vantaggio anche superiore al secondo. E fin qui tutto bene, sembrava una replica dei 21 giri pre VS.

 

Invece poi al giro 46, nel primo settore, quello dove si costruiva il vantaggio passa molto lento arrivando a concedere 3 DRS a Verstappen che lo supera a fine giro.

 

Da quel momento Leclerc, che sarebbe dovuto essere più lento secondo te, si incolla a Verstappen arrivando al giro 48 a 4 decimi sull'ultima curva, ma la bandiera gialla blocca l'ultimo DRS sul rettilineo dei box che avrebbe permesso il soprasso.

 

Al giro 49 Leclerc perde 2 decimi ma resta a 5 decimi, al giro 50 si riporta sotto ai 5 decimi.

 

Ok, sfortuna al giro 48, ma la gara l'ha persa dopo la VS e al giro 46. E con Max alle spalle certi errori non puoi farli.

Diciamo che se fossi onesto intellettualmente ammetteresti di aver detto molte castronerie sino ad oggi, tipo che Sainz è superiore a Leclerc e che Leclerc non sa ripartire dalla safety car (quando invece aveva 50 cv in meno degli altri, e oggi 2 su 2 ripartenze a tenuto a bada Max.

 

Perdona ma non trovo interessante confrontarmi con chi manca di obiettività e di onestà intellettuale. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

E' una alchimia molto difficile, trovare dove 'perdere' un paio di millesimi in curva per riguadagnarli in rettilineo... Domanda che mi sono posto pure io.

 

Comunque bella gara.

Perez sfortunato con la safety, con molti 'se' poteva finire con una doppietta Red Bull. Ma bene così.

Hamilton non lo darei così fuori dai giochi. Bella strategia con le bianche su cui ha fatto quasi quaranta giri arrivando ad essere sesto. Ha fatto molti bei sorpassi. Non ho idea di cosa abbia combinato in qualifica, di certo non è più l'auto che asfaltava tutti, ma sa ancora passarli tutti. L'unico momento un po' critico l'ha avuto nel sorpasso a Magnussen, che almeno al primo tentativo gli ha reso la pariglia. Credo che la forza di Lewis si sia vista più in questi frangenti che non nelle gare solitarie davati a tutti.

Parlo di Hamilton solo perchè della testa della gara si è detto già tutto. Da cardiopalma, ma al netto della sfiga (leggasi bandiera gialla, non la discoteca) sul finale Max ne aveva un filo di più,quindi onore ad entrambi i piloti che ci hanno davvero fatto divertire.

Di sicuro la Mercedes di oggi sembra la Ferrari dello scorso anno.

 

Augh, ho detto.

 

Beh Hamilton ha avuto difficoltà anche con Hulkenberg, non mi è sembrato così in palla.

 

E' arrivato ad essere sesto per un breve periodo solo per la sosta in meno, ma capita a tutti con il giro delle soste di fare balzi provvisori avanti.

 

Per il resto ha superato solo motorizzati MB, non un gran bella gara. Il divario con Russell è stato abissale. 

 

 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Beh Hamilton ha avuto difficoltà anche con Hulkenberg, non mi è sembrato così in palla.

 

Ciccio, Hulk aveva le gialle e Hamilton ha faticato un bel po' all'inizio con le bianche... Have a nice day... ;-)

 

Ho finito di leggere anche il resto. Ti prego di non rispondermi più ;-) perchè quest è la prima e l'ultima volta che ti rispondo. :-D

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Diciamo che se fossi onesto intellettualmente ammetteresti di aver detto molte castronerie sino ad oggi, tipo che Sainz è superiore a Leclerc e che Leclerc non sa ripartire dalla safety car (quando invece aveva 50 cv in meno degli altri, e oggi 2 su 2 ripartenze a tenuto a bada Max.

 

Perdona ma non trovo interessante confrontarmi con chi manca di obiettività e di onestà intellettuale. 

 

Mi pare un po' presto per dire chi è il migliore, lo scorso anno è partito meglio Leclerc ed alla fine è arrivato prima Sainz, i numeri quelli sono. E' presto per dire chi sarà il migliore quest'anno.  L'errore da VS lo ha fatto anche ieri perdendo 1 secondo e mezzo, mica bruscolini.

 

E' un forum tra adulti, siamo qui per confrontarci, ma se non vuoi confrontarti con me ignorami, me ne farò una ragione.

1 minuto fa, nubironaSW scrive:

 

Ciccio, Hulk aveva le gialle e Hamilton ha faticato un bel po' all'inizio con le bianche... Have a nicce day... ;-)

 

Ma è anche uno che non ha sviluppato le macchine, che le guida per caso da 1 settimana e che guida il peggior ferro sulla griglia insieme alla Williams.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.