Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 ore fa, Osv scrive:

BD53A053-E0C4-4BDC-AC7C-B7ECAB87DBB0.thumb.jpeg.8e789465f334d0e82331dd06508770b0.jpeg

 

Sarei curioso di vedere sulla Trofeo la griglia senza listelli, come su MC20. Non riesco a immaginare la resa, se potrebbe enfatizzare la sportività del modello o risultare scialba, ma è una differenza tra i due modelli che mi è saltata all'occhio e mi ha incuriosito.

Inviato

E anche sta Grecale se la semo levata dalle palle (cit)

Meglio di Levante già in foto IMHO.

Ma spero vivamente che dopo questa, gli stilemi di Maserati cambino sostanzialmente, almeno per quanto riguarda i prodotti a 4porte/5porte.

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

 

Sarei curioso di vedere sulla Trofeo la griglia senza listelli, come su MC20. Non riesco a immaginare la resa, se potrebbe enfatizzare la sportività del modello o risultare scialba, ma è una differenza tra i due modelli che mi è saltata all'occhio e mi ha incuriosito.

 

Rapidamente

 

BD53A053-E0C4-4BDC-AC7C-B7ECAB87DBB0.jpeg.155a9d36a5db2d42d9b59ce6535b0363.thumb.jpeg.32702d71490d114b9f52f55d8bfedfe0.jpeg

  • Grazie! 1
Inviato

Comunque al netto del prezzo e del target si vede la differenza con Tonale, quando si parte da una meccanica di alto livello il risultato è nettamente più appagante…

 

Per la mia visione di Alfa Romeo questo doveva essere lo Stelvio per meccanica, rifiniture e posizionamento. 
 

A meno che questo non sia insieme a Tonale l’ultimo dei progetti dell’era Manley, possiamo dire che Maserati si è “appropriata” del posizionamento voluto da Marchionne per AR?

  • Mi Piace 5
Inviato
10 ore fa, Gengis26 scrive:

Dal profilo di Klaus Busse su IG

Screenshot_2022-03-23-21-52-07-90_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg

Comunque il Faro qui sembra proprio una Giulietta 🤣🤣🤣

10 ore fa, beppe1981 scrive:

Devo dire che a me convince. Profilo veramente filante per essere un suv, un bel frontale appuntito (sono curioso di vederificarne la tridimensionalità dal vivo) , posteriore piazzato.
Levigatissima, senza orpelli pesanti, caretterizzata il giusto. La trovo fresca, leggera e contemporanea. Interni opulenti, moderni ma molto cool, personali e mai convenzionali, curatissimi ma non eccessivi.
La prenderei domani
Brava Maserati.

P. S. Sono molto orgoglioso delle nuove presentazioni delle auto italiane. Che si continui su questa strada

☏ AGS2-W09 ☏
 

Idem...era ora.... Dopo Tonale.... Grecale .... Arriveranno in estate Giulia e Stelvio rinnovate.... Avanti così dopo anni di oblio 👏👏👏

9 ore fa, AlexMi scrive:

 

Confronto imbarazzante per Porsche, Grecale con stesso peso pur avendo dimensioni maggiori e potenza superiore e pneumatiche di serie, prestazioni di altra categoria, per non parlare del telaio Giorgio.

Tra un po' uscirà la nuova però 😅

8 ore fa, YouDude scrive:

 

Rapidamente

 

BD53A053-E0C4-4BDC-AC7C-B7ECAB87DBB0.jpeg.155a9d36a5db2d42d9b59ce6535b0363.thumb.jpeg.32702d71490d114b9f52f55d8bfedfe0.jpeg

Più bella....anche se i listelli sono neri lucidi ... In foto sono più enfatizzati 😉

Inviato
54 minuti fa, A.Masera scrive:

Comunque al netto del prezzo e del target si vede la differenza con Tonale, quando si parte da una meccanica di alto livello il risultato è nettamente più appagante…

 

Per la mia visione di Alfa Romeo questo doveva essere lo Stelvio per meccanica, rifiniture e posizionamento. 
 

A meno che questo non sia insieme a Tonale l’ultimo dei progetti dell’era Manley, possiamo dire che Maserati si è “appropriata” del posizionamento voluto da Marchionne per AR?


Mah, per me invece ha più senso così, Maserati come brand di lusso che fa concorrenza alla Porsche degli ultimi 20 anni, che oltre alla 911 fa anche berline e SUV.

 

AR, che che se ne dica, non è mai stato un brand di lusso, spesso arrivava nel premium con le sue berline più grandi, ma anche le sportive e le spider storicamente erano più semplici ed economiche di una Porsche.

 

Bene ha fatto Marchionne a fare Giulia e Stelvio, che sono pienamente Premium, ma sopra di loro ci sono Ghibli e Grecale che sono lusso.

 

Tonale la considero quasi perfetta, peccato per qualche piccola svista negli interni, meritava un pochino di più per essere al livello di Giulia e Stelvio.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
25 minuti fa, Piezio77 scrive:

 

Tra un po' uscirà la nuova però 😅

 

Che sarà solo elettrica però, quindi al massimo da confrontare con Folgore, per il resto indietro anni luce.

Inviato (modificato)
1 ora fa, A.Masera scrive:

Comunque al netto del prezzo e del target si vede la differenza con Tonale, quando si parte da una meccanica di alto livello il risultato è nettamente più appagante…

 

Per la mia visione di Alfa Romeo questo doveva essere lo Stelvio per meccanica, rifiniture e posizionamento. 
 

A meno che questo non sia insieme a Tonale l’ultimo dei progetti dell’era Manley, possiamo dire che Maserati si è “appropriata” del posizionamento voluto da Marchionne per AR?

Però poi la Stelvio a 80k col 2.0  chi la compra?

Modificato da 8coibaf
  • Grazie! 1
Inviato
43 minuti fa, xtom scrive:


Mah, per me invece ha più senso così, Maserati come brand di lusso che fa concorrenza alla Porsche degli ultimi 20 anni, che oltre alla 911 fa anche berline e SUV.

 

AR, che che se ne dica, non è mai stato un brand di lusso, spesso arrivava nel premium con le sue berline più grandi, ma anche le sportive e le spider storicamente erano più semplici ed economiche di una Porsche.

 

Bene ha fatto Marchionne a fare Giulia e Stelvio, che sono pienamente Premium, ma sopra di loro ci sono Ghibli e Grecale che sono lusso.

 

Tonale la considero quasi perfetta, peccato per qualche piccola svista negli interni, meritava un pochino di più per essere al livello di Giulia e Stelvio.

 

la vedo molto labile la distinzione da premium e lusso, considerando che secondo me neanche Maserati e Porsche lo sono... altrimenti Bugatti, Lambo, Ferrari & co?

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.