Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, gpat scrive:

 

Bellissimo questo modo provocatorio e pieno di supponenza di porsi da parte di un membro dello staff.

 

Continuo a non vedere un equivalente del giallo da 15000€.

In ogni caso il mio screen inquadrava la maggiore scelta dei normali metallizzati.

 

C'è da dire che la RR comunque offre molte tinte più creative rispetto alla palette striminzita di Maserati.


Peccato per il resto della macchina.

 


Io ho risposto alla 

 

2 ore fa, gpat scrive:

 

è un'impresa commerciale finora mai tentata da nessuno.

 

 

Land Rover ha in listino moltissime tinte e buona parte delle quali se le fa pagare 5,6 k€. Tra queste poi, l’unica paragonabile alle vernici Fuoriserie, che hanno un ciclo lavorativo diverso dalle tinte standard, è quel Icy White della linea SVO che ha un prezzo compatibile con il rosso Granturismo Fuoriserie ed il Grigio Cangiante Fuoriserie.

Il giallo inoltre è esclusiva della versione Primalinea Trofeo.

 

Hai fatto un’analisi, l’hai fatta poco approfondita, non ti offendere se te lo si fa notare!

 

 

PS: ti ricordo che se hai qualcosa da recriminare allo staff, per regolamento lo devi fare in privato.

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

Comunque, dopo tanti discorsi sui benefici del downsizing del motore e del nuovo pianale, si va a vedere il peso omologato e.....

 

Ghibli diesel = 1915 kg

Ghibli MHEV = 1878 kg

Grecale MHEV = 1870 kg

 

... e alla fine siamo lì. Anche la lunghezza è più o meno la stessa.

Grecale ha la trazione integrale, ma venendo dalla progettazione di Stelvio rispetto alla base modificata della Chrysler 300, mi sarei aspettato un'ottimizzazione leggermente migliore.


Io sto cercando di capire con cosa cambiare la Giulia, che l'anno prossimo arriverà a 5 anni di possesso, e Ghibli è appena entrata nella mia shortlist.

Questa sarebbe bella, ma temo inarrivabile con le nuove politiche commerciali Stellantis.

Prendere un SUV 2000cc e far pagare 8000€ a chi vuole il colore rosso o 15000€ a chi vuole il colore giallo, lasciando solo bianco, grigio, nero e blu a chi vuole pagare il prezzo del metallizzato, è un'impresa commerciale finora mai tentata da nessuno.

Ma se gli riesce, sono contento per loro.

Grecale è un suv 4x4, andrebbe paragonato alle concorrenti o a Levante.

Comunque la ricerca della leggerezza era un target di Giorgio originale, poi hanno capito che per il 95% dei clienti dare alberi in carbonio è come dare perle ai porci, e si sono giustamente adeguati 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
46 minuti fa, __P scrive:

 


Io ho risposto alla 

 

 

Land Rover ha in listino moltissime tinte e buona parte delle quali se le fa pagare 5,6 k€. Tra queste poi, l’unica paragonabile alle vernici Fuoriserie, che hanno un ciclo lavorativo diverso dalle tinte standard, è quel Icy White della linea SVO che ha un prezzo compatibile con il rosso Granturismo Fuoriserie ed il Grigio Cangiante Fuoriserie.

Il giallo inoltre è esclusiva della versione Primalinea Trofeo.

 

Hai fatto un’analisi, l’hai fatta poco approfondita, non ti offendere se te lo si fa notare!

 

 

PS: ti ricordo che se hai qualcosa da recriminare allo staff, per regolamento lo devi fare in privato.

 

Ok allora esaminiamo un attimo questa pittoresca ed appassionante discussione:

 

Cita

Prendere un SUV 2000cc e far pagare 8000€ a chi vuole il colore rosso o 15000€ a chi vuole il colore giallo, lasciando solo bianco, grigio, nero e blu a chi vuole pagare il prezzo del metallizzato, è un'impresa commerciale finora mai tentata da nessuno.

 

Mi si risponde con la gamma tinte di Velar (auto che non vorrei neanche regalata, tra parentesi)

 

2 tinte a 0€

8 tinte a 1005€

13 tinte a 5610€

1 tinta a 8568€

 

Costo del rosso? 1005€ (Firenze Red) o 5610€ (Desire Red) contro 8000€

Costo del giallo? Farebbe un po' schifo su una Velar ma comunque non vedo nessuna opzione a 15000€

 

La mia analisi rimane fondata? Pare di sì.

Minore scelta di Maserati sui metallizzati (4 vs 8 )

Maggior costo di alcune scelte su Maserati rispetto a TUTTO il resto del mercato 

 

My point stands

 

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
52 minuti fa, gpat scrive:

La mia analisi rimane fondata? Pare di sì.

Minore scelta di Maserati sui metallizzati (4 vs 8 )

Maggior costo di alcune scelte su Maserati rispetto a TUTTO il resto del mercato 

Lascia che ti introduca:

D03551E5-DDD0-4402-8209-5B0A653B5B8D.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
4 ore fa, gpat scrive:

Comunque, dopo tanti discorsi sui benefici del downsizing del motore e del nuovo pianale, si va a vedere il peso omologato e.....

 

Ghibli diesel = 1915 kg

Ghibli MHEV = 1878 kg

Grecale MHEV = 1870 kg

 

... e alla fine siamo lì. Anche la lunghezza è più o meno la stessa.

Grecale ha la trazione integrale, ma venendo dalla progettazione di Stelvio rispetto alla base modificata della Chrysler 300, mi sarei aspettato un'ottimizzazione leggermente migliore.


Io sto cercando di capire con cosa cambiare la Giulia, che l'anno prossimo arriverà a 5 anni di possesso, e Ghibli è appena entrata nella mia shortlist.

Questa sarebbe bella, ma temo inarrivabile con le nuove politiche commerciali Stellantis.

Prendere un SUV 2000cc e far pagare 8000€ a chi vuole il colore rosso o 15000€ a chi vuole il colore giallo, lasciando solo bianco, grigio, nero e blu a chi vuole pagare il prezzo del metallizzato, è un'impresa commerciale finora mai tentata da nessuno.

Ma se gli riesce, sono contento per loro.

 

Mi sembra (molto) più appropriato il confronto con Levante MHEV e lì siamo a 200kg abbondanti in meno.

 

Per il resto i colori principali (quelli che vengono chiesti nel 95% dei casi mi sembra ci siano tutti).

 

Rispetto a una Giulia mi pare ovvio sia posiziona molto più in alto, da quando una Maserati deve essere accesibile?

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
3 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Se la Grecale e un evoluzione di Giorgio, non dovrebbe montare il sistema frenante Bake-by-Wire?

È brake-by-wire e difatti la Grecale lo monta.

 

Piuttosto sarebbe interessante capire il perchè molti consideravano la piattaforma giorgio superata perchè non elettrificabile e poi si appalesa che grecale avrà la sua versione BEV proprio su tale piattaforma.

Modificato da lillopro
Inviato

Interessante il confronto con il listino Stelvio.

La versione 280cv parte dai 68.000€ della Ti, contro i 74.474€ della Grecale GT.

Contando ibridazione, dimensioni maggiori, maggiore blasone del marchio, direi che ci sta tutto.

Macan parte da 70.000 € ma è meno potente, più piccola, con meno abitabilità, non è ibridizzata, e ha una dotazione base inferiore. 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Ma solo a me è la plancia/interno non fa impazzire?

Nel colore cammello delle foto in Gae Aulenti più che lo stile italiano mi ha ricordato questo...

 

 

e0023c2d-li-xiang-8.jpg

...e non è un complimento

Modificato da Insidek
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.