Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, Auditore scrive:

Quella è data dalla forma del paraurti che si cambia senza problemi; quello di cui parlo io è il rapporto tra fari e calandra. Se metti a confronto il frontale della MC20 con quello di Grecale salta subito all'occhio dove sono i problemi

Ah ok parliamo di cose diverse, e io comunque parlavo di quanto è inclinato il cofano, dalla base del parabrezza alla calandra, mentre su Stelvio quella superficie è più orizzontale 😉

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Facendo qualche prova di PS su Grecale mi sono accorto del perchè il frontale non mi convinca e abbia delle proporzioni non corrette.
- I fari dovevano essere più allungati lungo la fiancata

- Il muso doveva essere più basso
Entrambe le cose però non sono state fatte per un problema di piattaforma; infatti ho notato che la struttura del frontale è limitata dalla derivazione Stelvio. Se ci fate caso infatti sulla futura GT tutta la parte frontale è stata cambiata per poter essere più bassa rispetto a Giulia.
Per contenere i costi capisco che su Grecale non sia stato fatto ma il risultato purtroppo si vede...

Ma non è una peculiarità il frontale basso delle Alfa? Su Stelvio si vede di meno per via del tipo di auto, ma su Giulia si nota tantissimo rispetto alle rivali. Scusa la mia possibile imprecisione, ma mi sembra che sia dovuto all'equazione:

Motore arretrato = asse sterzante in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ma non è una peculiarità il frontale basso delle Alfa? Su Stelvio si vede di meno per via del tipo di auto, ma su Giulia si nota tantissimo rispetto alle rivali. Scusa la mia possibile imprecisione, ma mi sembra che sia dovuto all'equazione:

Motore arretrato = asse sterzante in avanti.

Questa è un'altra caratteristica ma che non comporta nessuna differenza tra le due vetture.
Per farla breve, il design di Grecale è quello che succede quando si "converte" un'auto con fari orizzontali in una con fari verticali. Un paragone lo si potrebbe fare con Giulietta, Mito ecc. auto con struttura per fari orizzontali convertite a fari verticali (con le dovute conseguenze sullo stile)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Auditore scrive:

Questa è un'altra caratteristica ma che non comporta nessuna differenza tra le due vetture.
Per farla breve, il design di Grecale è quello che succede quando si "converte" un'auto con fari orizzontali in una con fari verticali. Un paragone lo si potrebbe fare con Giulietta, Mito ecc. auto con struttura per fari orizzontali convertite a fari verticali (con le dovute conseguenze sullo stile)

Ahh ecco, quindi con frontale basso intendevi una scelta puramente stilistica, calandra e fari più in basso al di là del fattore tecnico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 ore fa, Auditore scrive:

Facendo qualche prova di PS su Grecale mi sono accorto del perchè il frontale non mi convinca e abbia delle proporzioni non corrette.
- I fari dovevano essere più allungati lungo la fiancata

- Il muso doveva essere più basso
Entrambe le cose però non sono state fatte per un problema di piattaforma; infatti ho notato che la struttura del frontale è limitata dalla derivazione Stelvio. Se ci fate caso infatti sulla futura GT tutta la parte frontale è stata cambiata per poter essere più bassa rispetto a Giulia.
Per contenere i costi capisco che su Grecale non sia stato fatto ma il risultato purtroppo si vede...


GT ha la parte frontale della piattaforma diversa da quella di Giorgio normale. Modifiche fatte per avere un muso più affilato, proporzioni da vera sportiva e non sedan 2 porte, nonché arretramento del motore rispetto ai duomi.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ahh ecco, quindi con frontale basso intendevi una scelta puramente stilistica, calandra e fari più in basso al di là del fattore tecnico...

In realtà è una scelta tecnica in quanto hai tutta la struttura portante frontale più alta di quello che dovrebbe essere e quindi non hanno potuto fare il muso più basso, ma sicuramente avrebbero voluto...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, __P scrive:

Tenendo conto che M182 aka Grecale come progetto è antecedente a M240 aka MC20, non mi stupirebbe che il nuovo family feeling sia stato deciso prima di MC20.

da quel che ricordo, sono state disegnate più o meno in contemporanea

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Auditore scrive:

In realtà è una scelta tecnica in quanto hai tutta la struttura portante frontale più alta di quello che dovrebbe essere e quindi non hanno potuto fare il muso più basso, ma sicuramente avrebbero voluto...

Penso sia una questione di sicurezza, un SUV ha la cellula dell’abitacolo più grande quindi il frontale deve deformarsi secondo determinati criteri per non deformare tot parti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

In realtà è una scelta tecnica in quanto hai tutta la struttura portante frontale più alta di quello che dovrebbe essere e quindi non hanno potuto fare il muso più basso, ma sicuramente avrebbero voluto...

mah, più che una questione tecnica è una questione di proporzioni, non puoi fare un frontale troppo basso se dietro poi hai tutto un volume con determinate altezze, avresti un orrendo effetto tapiro, anzi per essere un SUV, direi che il frontale è già basso, ma rimane ben proporzionato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, __P scrive:

Tenendo conto che M182 aka Grecale come progetto è antecedente a M240 aka MC20, non mi stupirebbe che il nuovo family feeling sia stato deciso prima di MC20.

esatto...io quel muso lo vedo meglio sul suv che mc20 per dire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.