Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, AlexMi scrive:

Ascoltata attentamente. Devo dire che è un vero peccato che in Italia (ma penso pure all'estero) non ci siano recensioni così analiticamente ingegneristiche come quelle di Massai.

Uno spettacolo.

La recensione, e la macchina (che un giorno avrò💖).

  • Mi Piace 4
Inviato
On 17/4/2022 at 22:54, davos scrive:

Ma quindi la folgore quanti CV di picco ha?

Come potenza dovrebbe posizionarsi tra il 2.0 ed il V6 Nettuno (400-500cv), ma la potenza del motore è una variante facilmente modificabile. Ha più senso sapere i kwh..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato (modificato)
21 minuti fa, defiant scrive:

Come potenza dovrebbe posizionarsi tra il 2.0 ed il V6 Nettuno (400-500cv), ma la potenza del motore è una variante facilmente modificabile. Ha più senso sapere i kwh..

 

 

 

Cita

La Maserati Grecale Folgore, attesa per l'estate del 2023, si caratterizza per una batteria con capacità di 105 kWh con funzionamento a 400 volt e l'utilizzo di due motori elettrici da 544 CV (400 kW) complessivi e un picco di coppia massima di 800 Nm.

 

via insideevs

Modificato da __P
Inviato (modificato)

Massai ha detto che ogni motore eroga 200Kw continui.

E come picco potrebbero arrivare al doppio.

Modificato da Osv
  • Wow! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
1 ora fa, Osv scrive:

Massai ha detto che ogni motore eroga 200Kw continui.

E come picco potrebbero arrivare al doppio.

Massai non sbaglia nel dire quello che dice. Peccato che su un elettrica il collo di bottiglia non siano i motori ma le batterie.

 

Su un ICE ho la potenza dal primo all'ultimo goccio di benzina nel serbatoio. Su BEV questo non avviene e non avverrà mai. Ne per Grecale e nemmeno per tutti i marchi concorrenti.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.