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Inviato
On 29/6/2022 at 22:35, j scrive:

 

Come detto in altri post, ne esce dinamicamente piuttosto male da questa prova.

Poco grip e tanto sottosterzo quando si spinge, cose impossibili da credere visto la base di partenza.

Aspetto altre prove e se riesco anche di provarla, ma intanto mi chiedo perchè montare sulle vetture del parco stampa pneumatici così scadenti, sulle versioni Trofeo per giunta.

Inviato
9 minuti fa, AlexMi scrive:

Come detto in altri post, ne esce dinamicamente piuttosto male da questa prova.

Poco grip e tanto sottosterzo quando si spinge, cose impossibili da credere visto la base di partenza.

Aspetto altre prove e se riesco anche di provarla, ma intanto mi chiedo perchè montare sulle vetture del parco stampa pneumatici così scadenti, sulle versioni Trofeo per giunta.

Cose impossibili da credere visto la base di partenza. Infatti non vi viene qualche dubbio? (considerando che tra i tecnici Maserati ci sono pure gli ex-skunk?)

 

 

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Inviato (modificato)
23 minuti fa, Gengis26 scrive:

Cose impossibili da credere visto la base di partenza. Infatti non vi viene qualche dubbio? (considerando che tra i tecnici Maserati ci sono pure gli ex-skunk?)

 

 

Più di uno. 

Rimane il peso incrementato del 10%, che bene non fa, e sono curioso di vedere come è stato gestito.

Modificato da AlexMi
Inviato

la grecale è piu' pesante , piu lunga di stelvio, impostata piu al confort, e ha le sospensioni ad aria, tutto insieme fa molta differenza 

  • Mi Piace 1
Inviato
44 minuti fa, skid32 scrive:

la grecale è piu' pesante , piu lunga di stelvio, impostata piu al confort, e ha le sospensioni ad aria fritta, tutto insieme fa molta differenza 

fixed vedendo i risultati :D

 

Poi che vada peggio di uno stelvio quadrifoglio ci sta...anche la ghibli più prestazionale va più piano di una quadrifoglio in pista (anche se fatta la tara la differenza è maggior ea livello di dimensioni)

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
51 minuti fa, marconarni88 scrive:

fixed vedendo i risultati :D

 

Poi che vada peggio di uno stelvio quadrifoglio ci sta...anche la ghibli più prestazionale va più piano di una quadrifoglio in pista (anche se fatta la tara la differenza è maggior ea livello di dimensioni)


Le sospensioni ad aria mica servono per aver un handling più affiliato, al contrario, servono ad aumentare il confort di marcia.

La mission di Grecale Trofeo è giustamente diversa da quella di Stelvio Quadrifoglio.

Basti anche pensare che per la presentazione ed i primi test drive della Q sono state scelte delle strade tutte da guidare, vedi passo dello Stelvio e quella bellissima strada negli Emirati Arabi.

Stelvio Q è quasi una rally car, Grecale T invece è una GT potente da viaggi veloci.

Modificato da __P
Inviato
26 minuti fa, __P scrive:


Le sospensioni ad aria mica servono per aver un handling più affiliato, al contrario, servono ad aumentare il confort di marcia.

La mission di Grecale Trofeo è giustamente diversa da quella di Stelvio Quadrifoglio.

Basti anche pensare che per la presentazione ed i primi test drive della Q sono state scelte delle strade tutte da guidare, vedi passo dello Stelvio e quella bellissima strada negli Emirati Arabi.

Stelvio Q è quasi una rally car, Grecale T invece è una GT potente da viaggi veloci.

Tutto vero, ma anche Macan monta le sospensioni ad aria, e questo non giustifica il sottosterzo evidente.

Aspetto con curiosità una prova ben fatta che possa smentire questa di QR, e aspetto anche una spiegazione tecnica (che per me può arrivare solo dalle gomme) del risultato.

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Più di uno. 

Rimane il peso incrementato del 10%, che bene non fa, e sono curioso di vedere come è stato gestito.

si ma dovrebbe sempr essere più leggera delle concorrenti no?

1 ora fa, __P scrive:


Le sospensioni ad aria mica servono per aver un handling più affiliato, al contrario, servono ad aumentare il confort di marcia.

La mission di Grecale Trofeo è giustamente diversa da quella di Stelvio Quadrifoglio.

Basti anche pensare che per la presentazione ed i primi test drive della Q sono state scelte delle strade tutte da guidare, vedi passo dello Stelvio e quella bellissima strada negli Emirati Arabi.

Stelvio Q è quasi una rally car, Grecale T invece è una GT potente da viaggi veloci.

tutto corretto. Ma pensavo che almeno fosse al livello della pari versione porsche (e magari lo è ,non so)

36 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutto vero, ma anche Macan monta le sospensioni ad aria, e questo non giustifica il sottosterzo evidente.

Aspetto con curiosità una prova ben fatta che possa smentire questa di QR, e aspetto anche una spiegazione tecnica (che per me può arrivare solo dalle gomme) del risultato.

beh aspetta...di regola le prove di 4ruote sono ben fatte. e dal video si denota che l'avrebbero voluta iù affilata ma rimane ottima. ora non so sulla rivista...

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