Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, Alain scrive:

 

su YouTube ne parlano tutti bene anche rispetto a Ghibli e Levante (agli americani non era andata già la condivisione pulsantiera alza cristalli e bottone start stop con Chrysler) 

SI quello lo avevo visto, chiedevo come primi contratti firmati.

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

SI quello lo avevo visto, chiedevo come primi contratti firmati.

 

non saprei, certamente anche solo per soddisfare gli stock dei concessionari è un bel boost per Cassino, le cronache locale segnalano Grecale in costante crescita; cmc a mio avviso, viste le reazioni Grecale farà dei bei numeri in USA, mercato vitale sia per Maserati che per Alfa. 

 

9 Gennaio: 
https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/222934/cassino-plant-rientro-in-fabbrica-tra-obiettivi-e-troppi-dubbi


La produzione
L'obiettivo dei 2023 sarà quello di aumentare la produzione del suv Grecale che tanti ordinativi ha in tutto il mondo. Nell'anno appena trascorso, infatti, le linee di montaggio del 2022 sono state rappresentate per il 27% da Alfa Romeo Giulia, il 48% dall'Alfa Romeo Stelvio e il 25% dalla nuova Maserati Grecale, in costante salita.
La marcia che lo stabilimento dovrà ingranare sarà soprattutto legata al suv che ha trovato "casa" sulla piattaforma Giorgio "made in Cassino" e che sarà il secondo modello totalmente elettrificato della Maserati.
Gli occhi saranno puntati anche sulle versioni rinnovate di Giulia e Stelvio che tra un mese esatto saranno negli showroom dell'Alfa Romeo.
Finora nello stabilimento si è marciato a velocità ridotta con circa 150 lavoratori ogni giorno in ammortizzatore sociale.


Con la partenza della produzione del nuovo suv Maserati Grecale, si è invertita la tendenza negativa degli ultimi quattro anni. Ma solo l'azzeramento degli ammortizzatori sociali potrà far recuperare la produzione e, dunque, l'occupazione, rafforzando ulteriormente il segmento premium e del lusso.
A preoccupare è sempre l'incognita materiali: complessivamente nell'anno sono saltati 55 turni di lavoro coperti in parte con i contratti di solidarietà mentre in tutto l'universo Stellantis in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 22 si sono persi 608 turni lavorativi per circa 274 giorni, con circa 200.000 vetture in meno


Articolo di due giorni fa: stop produzione per mancanza componenti. 

 

https://www.clubalfa.it/443341-stellantis-cassino-domani-nuovo-stop-produttivo 
 

Nella mattinata di venerdì la manodopera ha, purtroppo, ricevuto un messaggio infelice dai responsabili della struttura, in cui si comunica che lunedì 6 febbraio la fabbrica rimarrà chiusa. Si tratta del decimo giorno di stop da inizio 2023. Tutto ciò nonostante i numeri positivi conseguiti dalle produzioni del conglomerato italo-francese-americano.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

la versione da 250cv è sempre mild hybrid oppure no?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato (modificato)
2 ore fa, select scrive:

la versione da 250cv è sempre mild hybrid oppure no?

 

image.png.b423be81f6f5ee20e9c0363d16d17607.png

 

...sembra solo che i giri massimi sono ridotte da 5750rpm a 4750rpm, coppia con 450Nm identica tra 250CV e 300CV.

 

(4ruote)

 

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

Domanda delle 100 pistole: perchè Maserati dichiara per la versione GT un peso in ordine di marcia di 1945 kg, mentre per la Modena che ha cerchi più grandi e soprattutto sospensioni pneumatiche di serie dichiara 1926 kg?

C'è una ragione o si sono "persi" nelle pieghe dell'omologazione?

Inviato
22 ore fa, AlexMi scrive:

Domanda delle 100 pistole: perchè Maserati dichiara per la versione GT un peso in ordine di marcia di 1945 kg, mentre per la Modena che ha cerchi più grandi e soprattutto sospensioni pneumatiche di serie dichiara 1926 kg?

C'è una ragione o si sono "persi" nelle pieghe dell'omologazione?

 

...in catalogo e viceversa

image.thumb.png.d30e5b420de0fbe4520e90674963b5ce.png

 

https://www.maserati.com/content/dam/maserati/international/catalogues/it/Maserati_Grecale_Digital_Catalogue_IT.pdf

 

 

  • 2 settimane fa...
Inviato

Ce ne uno che gira dalle mie parti da poco più di un mese..... io continuo a confonderlo con il Levante (nella mia zona ce ne sono 2-3) finchè non vedo i fari anteriori... 😅

  • Adoro! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
19 ore fa, AndreaB scrive:

Ce ne uno che gira dalle mie parti da poco più di un mese..... io continuo a confonderlo con il Levante (nella mia zona ce ne sono 2-3) finchè non vedo i fari anteriori... 😅

 

dalle mie parti ancora non ne ho visto nemmeno uno...

 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.