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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, boygrunge scrive:

non si capisce se ha le bocchette dietro  :lol:

 

Le ha :mrgreen: sono mesi che le faccio la posta, ormai la conosco a memoria...

Come differenze dalla JDM (finora vista solo ICE) ho notato solo i comandi del cambio a bottoni invece della leva (peccato, mi trovavo bene), il paraurti dietro finito senza scarichi e il tetto panoramico.

 

L'oggetto è ottimo, avevo solo timore che ci infilassero il 1.5 di HRV, ma con questo diventa tanta roba.

 

Io la sto puntando perché con Jazz ho finalmente visto la luce in fondo al tunnel in cui è finito il piacere di guida da quando mi hanno sganciato il pedale dalla valvola a farfalla :mrgreen:

Semplicemente, ora come ora, guidare a trazione elettrica ma senza i cazzi delle batterie è il mio equilibrio ottimale, per la risposta diretta dei comandi.

Vedrete che questa cammina più di tanta roba più cavallata...

 

Poi, mi ha attirato per il powertrain e per la progettazione di qualità (dicono trasmetta bene alla guida, ci spero), ma incidentalmente ha beccato anche i miei feticci estetici: sviluppo molto orizzontale, cofano lungo e basso, abitacolo arretrato, coda fastback col mitico portellone, finestrini che non violano la Convenzione di Ginevra...

 

Temo un prezzo da panico, ma onestamente oggi il famoso "premium" lo riconosco molto più all'attenzione di progetto che hanno messo qui, rispetto a lucine e polimeri batuffolosi (che, comunque, se proprio, ci sono anche qua...).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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20 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Le ha :mrgreen: sono mesi che le faccio la posta, ormai la conosco a memoria...

Come differenze dalla JDM (finora vista solo ICE) ho notato solo i comandi del cambio a bottoni invece della leva (peccato, mi trovavo bene), il paraurti dietro finito senza scarichi e il tetto panoramico.

 

L'oggetto è ottimo, avevo solo timore che ci infilassero il 1.5 di HRV, ma con questo diventa tanta roba.

 

Io la sto puntando perché con Jazz ho finalmente visto la luce in fondo al tunnel in cui è finito il piacere di guida da quando mi hanno sganciato il pedale dalla valvola a farfalla :mrgreen:

Semplicemente, ora come ora, guidare a trazione elettrica ma senza i cazzi delle batterie è il mio equilibrio ottimale, per la risposta diretta dei comandi.

Vedrete che questa cammina più di tanta roba più cavallata...

 

Poi, mi ha attirato per il powertrain e per la progettazione di qualità (dicono trasmetta bene alla guida, ci spero), ma incidentalmente ha beccato anche i miei feticci estetici: sviluppo molto orizzontale, cofano lungo e basso, abitacolo arretrato, coda fastback col mitico portellone, finestrini che non violano la Convenzione di Ginevra...

 

Temo un prezzo da panico, ma onestamente oggi il famoso "premium" lo riconosco molto più all'attenzione di progetto che hanno messo qui, rispetto a lucine e polimeri batuffolosi (che, comunque, se proprio, ci sono anche qua...).

magari fra un annetto/due per sostituire Giulietta...

"post fata resurgam." (cit.)

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Bella auto. Finalmente un ritorno alle altezze contenute e alle forme filanti delle berline con bassa resistenza di avanzamento. E che si aprono al mondo esterno grazie ad una ampia finestratura.

L'ibrido I-MMD, insieme allo e-Power Nissan, è il sistema più avanzato in circolazione per i motori termici. Se per qualche accidente dovessi tornare alle auto termiche, la prenderei sicuramente in considerazione.

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Per me si conferma come una delle proposte nel complesso più convincenti della categoria.

 

Premesso che era e rimane una scelta di nicchia in EU, è un'alternativa più spaziosa, pratica e credo anche più divertente da guidare della Corolla.

 

E ha un sistema che me la rende preferibile alle varie plug in.

 

Lo stile è più "normale" della uscente, ma rimane, almeno all'occhio europeo, diversa da qualsiasi concorrente e con la giusta dose di esotismo che non mi dispiace. Gli interni sono belli.

 

L'unico vero punto debole, se vogliamo, è la scelta di proporla solo con il 2.0, il 1.5 sarebbe stato ottimo come motorizzazione di ingresso per tenere un po' più basso il listino di partenza, e chissà, magari venderne anche qualcuna di più.

 

Ma ho l'impressione che a Honda il mercato europeo interessi ormai solo più per esserci presente che per altro. 

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36 minuti fa, Giacomino88 scrive:

Ma l'aggravio di peso del sistema ibrido a quanto ammonta?

 

Per ora temo non ci sia il dato della ibrida.

 

Comunque, nel sito USA ho trovato la massa delle 2 motorizzazioni attualmente in vendita: https://automobiles.honda.com/civic-hatchback#trims-specs

 

2.0 aspirato 150 CV
6 marce / cvt
1329 kg / 1340 kg

 

1.5 turbo 180 CV 
6 marce / cvt
1377 kg / 1407 kg

 

Si tratta di peso a secco, ma attenzione poi a confrontarlo con l'eventuale dato EU, perché potrebbe essere calcolato con criteri leggermente diversi.

In ogni caso si può ben notare come le versioni turbocompresse siano più pesanti di un aspirato con analogo frazionamento. 

 

 

 

 

 

EDIT @Giacomino88

 

Giusto per farsi un'idea, questa invece è la massa della Accord USA: https://automobiles.honda.com/accord-sedan?#features-hybrid

 

1461 kg (1.5T Model CVT)
1536 kg (Hybrid Model)

 

Per curiosità, una 2.0T automatica 10 rapporti, pesa 1533 kg, all'incirca come la ibrida. Attenzione però che sulla Accord probabilmente ci sono più celle batteria che sulla Civic.

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