Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

... è proprio vero che i gusti sono molto personali.

Io ho sempre adorato tutte le Civic... avevano una linea strana, ma che mi piaceva.

Questa la trovo molto anonima... nel senso che non ha un tratto distintivo da Civic.

Insomma, la classica berlina per il mercato Americano.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/4/2022 at 23:59, Wilhem275 scrive:

anche se non sono un fan di questa cosa del simulare i cambi marcia

 

Sono d'accordo con te, tuttavia l'interruzione di potenza è veramente minima: per quelle rare volte in cui si preme a fondo il gas, l'incidenza sull'efficienza sarà del tutto trascurabile.

 

Screenshot_2022-04-25-11-52-35-012_com.opera.browser.jpg

 

Nelle normali condizioni d'uso questo sistema di fatto non c'è, la il regime del termico segue il carico richiesto ed in parte la velocità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, flower said:

... è proprio vero che i gusti sono molto personali.

Io ho sempre adorato tutte le Civic... avevano una linea strana, ma che mi piaceva.

Questa la trovo molto anonima... nel senso che non ha un tratto distintivo da Civic.

Insomma, la classica berlina per il mercato Americano.

 

io la trovo equilibrata e ragionevolmente dinamica, il design iper carico di dettagli super aggressivi che si vede attualmente mi stanca subito.

Questa la trovo molto in linea con due delle mie Civic preferite: la quarta e quinta generazione.

 

 

2880px-1991_Honda_Civic_%28ED%29_GL_hatc

2880px-1993-1995_Honda_Civic_GLi_3-door_

 

A me fa ancora impazzire l'8ª generazione di 17 anni fa (!!!), ma le sue evoluzioni successive non mi hanno mai convinto.

 

Honda_Civic_%28VIII%29_%E2%80%93_Frontan

Modificato da v13
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Sono d'accordo con te, tuttavia l'interruzione di potenza è veramente minima: per quelle rare volte in cui si preme a fondo il gas, l'incidenza sull'efficienza sarà del tutto trascurabile.

 

E' una questione di principio :mrgreen: però devo dire che il risultato finale è piacevole. Mi lascia solo un po' storto pensare che sì è bello, ma è pure completamente finto :lol:

 

Ne ho trovato un altro, questo fa vedere un po' di accelerazioni con relative cantate, parla anche di active noise suppression ma non ho capito come l'abbiano applicato:

 

 

 

E' gasatissimo :8- "rivoluzione dell'ibrido", dice che l'effetto elastico-CVT è sparito del tutto, il comando del termico è praticamente diretto in Sport.

 

In un altro video si faceva notare che il peso passa da 1370 a 1470, ma il baricentro si abbassa di 10 mm, a livello sospensivo è un pelo più rigida ma sono riusciti ad evitare compromessi strani.

 

 

Sul discorso estetico, qualche giorno fa ho capito perché chi pensa alle Civic classiche non si ritrova in questa. Mentre spulciavo tra la roba storica Honda ho realizzato che questa non è una Civic, è una Concerto.

Ne riprende in toto il concetto: gamma fatta di una berlina 3v e una fastback, con una spanna di differenza, padiglione a tre luci, posizionamento un po' più serioso rispetto a Civic.

E infatti il richiamo estetico di questa è molto puntato a quella generazione di Concerto, inclusi dettagli tipo la fascia posteriore unita o l'inserto lungo tutta la plancia (che poi in Rover diventava radica plasticosa).

 

Tecnicamente la Civic vera e propria non esiste già dalla decima generazione (quella che esce di listino adesso), lì la 5 porte è passata dall'essere una due volumi da 4,25-4,30 ad una 2 1/2 da 4,50.

Solo che la decima era talmente gonfia ed incasinata che non si capiva una mazza dei volumi :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Wilhem275 scrive:

parla anche di active noise suppression ma non ho capito come l'abbiano applicato:

 

Quella è una funzione che hanno tante auto moderne: mediante l'impianto stereo viene riprodotto l'equivalente del rumore indesiderato, ma emesso in controfase, con una temporizzazione tale per cui la cancellazione del suono avvenga in prossimità delle orecchie dei passeggeri.

 

Proprio per questioni spaziali/geometriche, oltre che per i limiti dell'impianto hi-fi, l'effetto non è così marcato come può avvenire con alcune cuffia/auricolari che sfruttano il medesimo principio, ma è già qualcosa.

 

N.B. di solito si usa per ridurre rumori cupi ed a bassa frequenza, come quello di rotolamento degli pneumatici. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/4/2022 at 12:01, v13 scrive:

 

io la trovo equilibrata e ragionevolmente dinamica, il design iper carico di dettagli super aggressivi che si vede attualmente mi stanca subito.

Questa la trovo molto in linea con due delle mie Civic preferite: la quarta e quinta generazione.

 

 

2880px-1991_Honda_Civic_%28ED%29_GL_hatc

2880px-1993-1995_Honda_Civic_GLi_3-door_

 

A me fa ancora impazzire l'8ª generazione di 17 anni fa (!!!), ma le sue evoluzioni successive non mi hanno mai convinto.

 

Honda_Civic_%28VIII%29_%E2%80%93_Frontan

Io la 8 generazione 2.2 diesel l'ho avuta fino ad un mesetto fa, venduta a malincuore aveva qualche problemino e poi un incidente fatto di recente che non avevo piu voglia di sistemare. Oggi mi sono preso una megane nuova 1.5 diesel beh a livello meccanico/piacere di guida non c'è paragone (ma lo sapevo). La nuova honda civic 2022 in foto non mi sembra male preferisco le linee meno aggressive rispetto alla decina versione il grosso mah è il motore ibrido e poi il prezzo che presumo sarà molto alto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.