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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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1 ora fa, Cuzzle scrive:

Ho l’impressione che con questo tipo di sistema ibrido la batteria venga usata molto di più del cugino Toyota.
Il punto di vista è esattamente contrario dell’ibrido Toyota
Honda Civic è un’auto elettrica con supporto da un termico.

Nel video dove spiega il funzionamento del motore il professore dice che dai 100km/h in su l’auto fa lavorare solo il termico perché più efficiente, e ci sta.

Mi chiedo se guidare per lunghi tratti (centinaia di km) a 90 km/h possa portare ad un uso troppo intensivo del sistema elettrico (batteria).

Cosa ne pensate?


☏ iPhone ☏

Di sicuro si scambiano delle correnti della madonna.. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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6 minuti fa, freddye78 scrive:

Fammi sapere come va, il pacchetto luci è quello premium? Io ho scelto quello rosso
 

No, non è il premium è quello basic senza luce pozzanghera e battitacco, io ho scelto il bianco.

se vuoi avere un idea del tuo:

 

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No, non è il premium è quello basic senza luce pozzanghera e battitacco, io ho scelto il bianco.
se vuoi avere un idea del tuo:
 
Bello, gli dà un tocco di luce senza essere chiassoso, chissà com'è l'effetto in bianco, quando la ritiri potresti fare un filmato?magari mi piace di più e sono in tempo a cambiare il colore, tanto più che lo montano in concessionaria
Certo è che dovranno smontare un bel po' di roba..speriamo bene..


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1 ora fa, Cuzzle scrive:

Ho l’impressione che con questo tipo di sistema ibrido la batteria venga usata molto di più del cugino Toyota.
Il punto di vista è esattamente contrario dell’ibrido Toyota
Honda Civic è un’auto elettrica con supporto da un termico.

Nel video dove spiega il funzionamento del motore il professore dice che dai 100km/h in su l’auto fa lavorare solo il termico perché più efficiente, e ci sta.

Mi chiedo se guidare per lunghi tratti (centinaia di km) a 90 km/h possa portare ad un uso troppo intensivo del sistema elettrico (batteria).

Cosa ne pensate?

 

In realtà il collegamento meccanico interviene da velocità molto più basse, attorno ai 70.

Nelle lunghe marce stabili il coinvolgimento della batteria è a carico nullo o minimo, giusto per compensare le variazioni puntuali (tipo una breve salita).

 

La funzione della batteria, al di là del recupero da frenatura elettrica, è di non sprecare l'eventuale margine tra il carico richiesto e il regime di rotazione ottimale del motore termico (soprattutto in modalità ibrida, ma anche in modalità "meccanica").

In sostanza, per consumare poco, si cerca di far girare il termico sempre al suo regime ottimale: se avanza qualcosa lo si mette in batteria, e quando arriva al 50% circa stacca il termico e procede solo con la batteria.

E' vero che sono cicli di carica-scarica della batteria, ma avvengono lentamente, senza picchi e con correnti modeste.

 

Dove l'uso è pesante è nella marcia spinta con continue accelerate e frenate intense, che però non è mai un uso prolungato nel tempo in un'auto stradale.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Vista e provata 2 settimane fa. Firmato il contratto la scorsa consegna ad aprile. Premetto che guido da olte 15 anni una civic fn1. Per chi non lo sapesse e la VIII type s 1.8 a benzina. Telaio della r a cui ho attinto un po per l'assetto. Molto divertente da guidate nel misto. Io non sono un collaboratore professionista per capire in un giro di 10 minuti in tangenziale il vero carattere di un auto. Poi non vado a provare ogni auto che presentano. Ma questa quando l'ho vista, anche se non mi ha fatti battere il cuore come l'attuale, non mi ha fatto rimpiangere tanto in quanto a tenuta di strada. Per quanto riguarda il motore come risposta non c'è paragone poi cede nell'allungo. Per dotazione e finiture cu sono 3 generazioni di differenza, non ci sono paragoni. Un amico che ha la X e prima la VIII, provando più di una volta, ha detto che a parte il motore (lui ha la 1.5 turbo) e la mancanza della leva del cambio, tutto il resto è superiore.

☏ SM-G991B ☏

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1 ora fa, SamFil scrive:

No, non è il premium è quello basic senza luce pozzanghera e battitacco, io ho scelto il bianco.

se vuoi avere un idea del tuo:

 

Interessante che con l'apertura porta le luci nel vano piedi aumentino.

Vorrei capire se quelle luci sono collegate al pomello di regolazione dell'intensità e/o all'interruttore della plafoniera.

 

La configurazione ottimale per me sarebbe di tenere la plafoniera spenta, usando solo le luci piedi per entrare, e poi in marcia controllarle col pomello con possibilità di ridurle quasi a zero (mentre guido meno luci ci sono e meglio sto).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Interessante che con l'apertura porta le luci nel vano piedi aumentino.
Vorrei capire se quelle luci sono collegate al pomello di regolazione dell'intensità e/o all'interruttore della plafoniera.
 
La configurazione ottimale per me sarebbe di tenere la plafoniera spenta, usando solo le luci piedi per entrare, e poi in marcia controllarle col pomello con possibilità di ridurle quasi a zero (mentre guido meno luci ci sono e meglio sto).
credo che non siano regolabili, in marcia rimangono come le vedi all'inizio del video per aumentare di intensità quando apri la portiera anche se avrebbe più senso che rimanessero spente per accendersi una volta arrestata la vettura. Di certo non sono regolabili con il pomello luci cruscotto perché quando il tizio del video lo gira a me è parso che rimanessero fisse.





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Avrei un paio di domande, se per caso ci avete fatto caso:

 

- Nella versione SPORT non ho controllato che sia presente il porta occhiali nel tetto, vicino alle luci di cortesia
 

- Come vi sembra il fatto che l' olio vada cambiato ogni 10k km ? Oltre che costoso per il portafoglio lo è anche per l'ambiente

 

Il concessionario mi ha indicato queste manutenzioni periodiche:

- Tagliando ogni 20K o ogni anno

- Olio ogni 10K

 

Il manuale di fatto lo prevede:

https://www.it.honda.ch/cars/owners/manuals.html

 

 

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