Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

le civic che ho visto in concessionaria avevano assemblaggi fatti decisamente male… a 40k e passa non mi aspettavo una cosa del genere 
francamente nel mio caso non ho notato affatto quello che dici e io ci guardo maniacalmente, anzi mi sono stupito che fossero già fatti così bene nonostante quelli in concessionaria di solito sono esemplari di inizio produzione che normalmente presentano delle sbavature che sistemano nelle successive produzioni.
Unica stonatura sono le viti nere sul passaruota posteriore, quello sì un difetto da matita rossa, cavolo una mano di vernice per coprirle con il resto della carrozzeria potevano mettercela.
Toccherà acquistare una boccetta di colore e coprirle





Link al commento
Condividi su altri Social

 Fatta in Europa
Fatta con Renault  (componentistica ,sinergie) 
 
non è davvero un auto giapponese.
 
Non dico che è un cesso eh
Il fatto che sia assemblata in Europa non cambia che l'ingegnerizzazione sia giapponese, non di Renault, che la facciano in sinergia con quest'ultima non la rende un'auto europea o non "davvero giapponese".





Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Fatta in Europa

Fatta con Renault  (componentistica ,sinergie) 

 

non è davvero un auto giapponese.

 

Non dico che è un cesso eh

 

Modificato da fvadda
post inutile, pensavo fosse riferito all'Honda
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, freddye78 scrive:

Il fatto che sia assemblata in Europa cosa cambia? Anche civic era assemblata in UK prima che chiudessero la fabbrica, non era giapponese nemmeno quella? l'ingegnerizzazione è giapponese, non Renault, che poi la facciano in sinergia non la rende un'auto europea.
 

 

 

Cambia molto, perdonami

 

Scusami, comunque,  non è nemmeno stata prodotta in Europa ,visto ora 

 

fatta in India

 

sono sicuro che la versione JDM (si chiama March, è ancora in vendita in Giappone) non ha la chiusura automatica delle portiere, classico componente da industria automotive europea

 

cito

 

Export of Nissan's Micra-badged version to European countries from Chennai Plant in India will begin in October. In Europe, Nissan Micra, first introduced in 1983, is recognized as an iconic city car.

 

https://web.archive.org/web/20100918035231/http://www.nissan-global.com/EN/NEWS/2010/_STORY/100915-01-e.html

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è stata progettata in Giappone sì o no? La nissan è giapponese si o no?
Evidentemente in nissan sanno che noi europei vogliamo che la macchina chiuda le portiere in automatico e hanno implementato questa funzione nella versione destinata al nostro continente, tutto qui, non c'entra niente dove è stata prodotta.
Mentre evidentemente ad Honda invece non gliene può fregare di meno e non la mette, anche perché per loro il mercato automotive europeo è abbastanza marginale.



Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, fvadda scrive:

Sinergia su cosa?

Componentistica, fornitori  (esempio la chiusura automatica delle portiere)

 

 

comunque non è nemmeno "europea" è "indiana"

7 minuti fa, freddye78 scrive:

La macchina è stata progettata in Giappone sì o no? La nissan è giapponese si o no?

 Non è davvero un'auto giapponese , non ha tutta la filiera e le forniture delle auto made  in Japan , fabbricate laggiù.

 

si ok ,la tecnologia (progetto), i concetti i base, d'accordo. ma poi quando si declinano nelle fabbriche di tutto il mondo le cose cambiano eccome, fornitori, procedure, operai. 

 

non dico che non vadano bene o non siano di qualità (ad esempio la tua ha  chiusura automatica), ma non è la stessa cosa. In 30 anni e passa di auto Jap e "Semi-jap" ne ho viste a decine, scusami. 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, freddye78 scrive:

francamente nel mio caso non ho notato affatto quello che dici e io ci guardo maniacalmente, anzi mi sono stupito che fossero già fatti così bene nonostante quelli in concessionaria di solito sono esemplari di inizio produzione che normalmente presentano delle sbavature che sistemano nelle successive produzioni.
Unica stonatura sono le viti nere sul passaruota posteriore, quello sì un difetto da matita rossa, cavolo una mano di vernice per coprirle con il resto della carrozzeria potevano mettercela.
Toccherà acquistare una boccetta di colore e coprirle




 


Nello specifico gli assemblaggio della parte anteriore (zona cofano) erano vistosamente storti… mai vista una cosa così

 

Entrambe le vetture esposte, tanto che ho pensato quasi fosse una asimmetria voluta (ma non è così)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.