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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Fine ottobre. E' arrivata la mia e ne arriva un'altra grigia. Poi, a quanto ho capito, basta per qualche mese, almeno qui.

Il conce è imbufalito, pare che Honda abbia cannato alla grande le quote di assegnazione delle auto...

Comunque, molto egoisticamente, io sono a posto: già pagata, dovrebbero darmela nel fine settimana, se riescono a targarla.

Penso di aver avuto una botta di culo scegliendo il bianco.

Sarà mia premura farvi schiattare d'invidia quanto prima, con report e quant'altro 🤣😄

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Fine ottobre. E' arrivata la mia e ne arriva un'altra grigia. Poi, a quanto ho capito, basta per qualche mese, almeno qui.
Il conce è imbufalito, pare che Honda abbia cannato alla grande le quote di assegnazione delle auto...
Comunque, molto egoisticamente, io sono a posto: già pagata, dovrebbero darmela nel fine settimana, se riescono a targarla.
Penso di aver avuto una botta di culo scegliendo il bianco.
Sarà mia premura farvi schiattare d'invidia quanto prima, con report e quant'altro
Di dove sei?

☏ SM-G991B ☏

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Il discorso fendinebbia è stato sistemato: erano effettivamente un po' troppo bassi. C'è un buco nella parte bassa del paraurti, infilando una bussola da 10 si arriva dritti a queste rotelle bianche per regolare l'altezza.

Non so quanto sia comune avere questo tipo di regolazione così ben accessibile, ma ho molto apprezzato.

 

2023-02-1111_46_59.thumb.jpg.d9b13a3d229f3c58d148b88f04beacdd.jpg

 

2023-02-1111_51_41.thumb.jpg.6b207a8bd90ce985092e350193da2a98.jpg

 

Senza esagerare, che se no sparano troppo alto e danno fastidio (oltre che diventare inutili).

 

Fendi1.thumb.jpg.9c3eec96a7297802b7e40441931f322d.jpg

 

Femdi2.thumb.png.ba9592afab754889f3c82d1c2a519a75.png

 

 

Freno motore.

Al di là della faccenda della memorizzazione del freno motore, per cui ho già imprecato, si ragionava con @Walker sul livello massimo di freno motore che può essere impostato (su Civic come su Jazz).

Lo strumento di Civic secondo me aiuta a far luce (probabilmente funziona in modo simile in Toyota).

 

In condizioni normali, vale a dire senza avere impostato un livello di freno motore diverso da quello di default, il display si presenta così:

 

2023-02-1419_16_43.thumb.jpg.906bb21944c9ea5aac5641c49b2fc282.jpg

 

La lancetta si sposta sulla parte verde nel momento in cui freni, in base alla decelerazione. Lo fa anche quando il rallentamento è dettato dall'ACC.

Si può assumere che finché non si arriva al massimo del settore verde vuol dire che c'è margine per la frenatura a recupero, oltre deve intervenire il freno meccanico.

 

La cosa interessante è che il limite della frenatura elettrica non coincide con il massimo livello impostabile manualmente come freno motore: le 4 tacche iniziali corrispondono ai livelli impostabili manualmente (laddove su Jazz la posizione B corrisponde al livello massimo). Qui avevo impostato -3, lo si vede dal triangolino e dalla D---. Notare Charge che diventa Decel:

 

2023-02-1419_16_56.thumb.jpg.e0c3ee5d72f155244f50f66a6f7979bd.jpg

 

Nel momento in cui imposti il livello e rilasci il gas, l'auto decelera fino al livello desiderato, senza accendere le luci dei freni; ma se ci aggiungi l'azione del pedale del freno sfrutterà comunque quel tot di rigenerazione avanzata (e in più accenderà le luci).

 

La riprova finale è che anche quando lavora tutta da sola con l'ACC -e in quel caso non è possibile impostare manualmente il freno motore- ha una prima fase in cui rigenera ma NON accende le luci, e una seconda in cui rigenera e accende le luci, e una terza in cui frena anche meccanicamente.

 

Da questo deduco che la risposta al nostro dubbio sulla massima decelerazione è: il limite del freno motore impostabile manualmente coincide con la massima decelerazione ammessa prima di accendere le luci dei freni. Che sia fissato da normativa o dalla Casa, non lo so dire. A me non dispiacerebbero un paio di tacchette in più :mrgreen: ma solo ad uso sportivo, nel traffico sarebbe effettivamente eccessivo.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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@Wilhem275 i fendi li hai regolati tu o li hai fatti sistemare in concessionaria?

 

Interessante come funziona la frenata rigenerativa, ma teoricamente impostando al massimo il freno motore, in città puoi girare one pedal?o comunque un intervento, seppur minimo, col pedale del freno è sempre necessario per arrestare completamente il veicolo?

Modificato da freddye78
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12 ore fa, Wilhem275 scrive:

Il discorso fendinebbia è stato sistemato: erano effettivamente un po' troppo bassi. C'è un buco nella parte bassa del paraurti, infilando una bussola da 10 si arriva dritti a queste rotelle bianche per regolare l'altezza.

Non so quanto sia comune avere questo tipo di regolazione così ben accessibile, ma ho molto apprezzato.

 

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Senza esagerare, che se no sparano troppo alto e danno fastidio (oltre che diventare inutili).

 

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Femdi2.thumb.png.ba9592afab754889f3c82d1c2a519a75.png

 

 

Freno motore.

Al di là della faccenda della memorizzazione del freno motore, per cui ho già imprecato, si ragionava con @Walker sul livello massimo di freno motore che può essere impostato (su Civic come su Jazz).

Lo strumento di Civic secondo me aiuta a far luce (probabilmente funziona in modo simile in Toyota).

 

In condizioni normali, vale a dire senza avere impostato un livello di freno motore diverso da quello di default, il display si presenta così:

 

2023-02-1419_16_43.thumb.jpg.906bb21944c9ea5aac5641c49b2fc282.jpg

 

La lancetta si sposta sulla parte verde nel momento in cui freni, in base alla decelerazione. Lo fa anche quando il rallentamento è dettato dall'ACC.

Si può assumere che finché non si arriva al massimo del settore verde vuol dire che c'è margine per la frenatura a recupero, oltre deve intervenire il freno meccanico.

 

La cosa interessante è che il limite della frenatura elettrica non coincide con il massimo livello impostabile manualmente come freno motore: le 4 tacche iniziali corrispondono ai livelli impostabili manualmente (laddove su Jazz la posizione B corrisponde al livello massimo). Qui avevo impostato -3, lo si vede dal triangolino e dalla D---. Notare Charge che diventa Decel:

 

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Nel momento in cui imposti il livello e rilasci il gas, l'auto decelera fino al livello desiderato, senza accendere le luci dei freni; ma se ci aggiungi l'azione del pedale del freno sfrutterà comunque quel tot di rigenerazione avanzata (e in più accenderà le luci).

 

La riprova finale è che anche quando lavora tutta da sola con l'ACC -e in quel caso non è possibile impostare manualmente il freno motore- ha una prima fase in cui rigenera ma NON accende le luci, e una seconda in cui rigenera e accende le luci, e una terza in cui frena anche meccanicamente.

 

Da questo deduco che la risposta al nostro dubbio sulla massima decelerazione è: il limite del freno motore impostabile manualmente coincide con la massima decelerazione ammessa prima di accendere le luci dei freni. Che sia fissato da normativa o dalla Casa, non lo so dire. A me non dispiacerebbero un paio di tacchette in più :mrgreen: ma solo ad uso sportivo, nel traffico sarebbe effettivamente eccessivo.

Interessante, quindi sembra esserci una qualche differenza termini di efficacia rigenerativa tra usare solo le palette o anche il freno, e cioè che con quest'ultimo si può rigenerare di più.

 

Ma sul discorso accensione luci stop... è una tua deduzione che si accendono solo utilizzando il freno?

Sui altri forum scrivono che dal secondo livello di rigenerazione in poi si accendono ( e giustamente dico io)

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1 ora fa, Gionny74 scrive:

Ma sul discorso accensione luci stop... è una tua deduzione che si accendono solo utilizzando il freno?

Sui altri forum scrivono che dal secondo livello di rigenerazione in poi si accendono ( e giustamente dico io)

ti posso rispondere io, lo vedi dall'animazione della macchinina al centro del cruscotto

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23 minuti fa, freddye78 scrive:

ti posso rispondere io, lo vedi dall'animazione della macchinina al centro del cruscotto

È verooo. In un video ho visto che s'illuminano i fari posteriori quando la barra supera il livello 4.

Questo è il cruscotto totalmente digitale della advance. Mi sembra che ci sia anche nella sport ( prima o poi mi arriverà...)

A quel punto bisogna stare attenti ad usare le palette quando hai una macchina attaccata al culo. .

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