Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Tipo quello optional offerto da Honda?
A me invece piace molto e probabilmente prenderò quello per le invernali, l'unico mio dubbio è se mettere gomme e cerchi della misura alternativa 17' invece che i 18 di serie.
In teoria d'inverno sarebbe più sicuro avere gomme meno larghe..

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, freddye78 scrive:

Tipo quello optional offerto da Honda?
A me invece piace molto e probabilmente prenderò quello per le invernali, l'unico mio dubbio è se mettere gomme e cerchi della misura alternativa 17' invece che i 18 di serie.
In teoria d'inverno sarebbe più sicuro avere gomme meno larghe..

poi costano  meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ma stavolta il costo non mi importerà perché per la mia precedente BMW E91 Attiva scelsi le 17 e rimasi pentito perché una volta montate non mi piacque per niente l'integrazione estetica con il resto dell'auto, per il disegno ma soprattutto per l'effetto routine, ogni inverno non vedevo l'ora che arrivasse aprile per rimettere le estive da 18.
Purtroppo nel 2010 non erano ancora disponibili i configuratori online per avere un'anteprima del risultato finale, stavolta voglio vedere bene come rendono i 17 sulla civic e se non mi convinceranno non esiterò ad andare di 18 spendendo di più









Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di gomme cose ne pensate delle 4 stagioni?

Io uso le PIRELLI CINTURATO ALL SEASON SF 2 su una Prius e dopo 40k km non sono neanche a metà consumo.

Non sono uno che va in montagna e quindi non le uso su strade innevate impegnative (vivo vicino Milano)

Ho visto che sono disponibili per la Honda nella misura 235 40 R18”


☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Che un'auto del genere non la mortificherei con delle allseason, gomme di compromesso che non eccellono in nulla.
E comunque le gomme invernali non sono indicate solo per chi va in montagna, danno maggior sicurezza con l'asfalto viscido e ghiacciato che trovi anche in città.


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
3 minuti fa, Cuzzle scrive:

Qualcuno ha visto o ricevuto una Pearl Grey?
Non sono ancora riuscito a vederne una


☏ iPhone ☏

Ciao, si l'ho vista in concessionaria a novembre che ne era arrivata una.

Personalmente non mi piace, cosi come non mi piacciono i vari grigi "guardia di finanza", ma va a gusti, c'era un'altra persona a cui piaceva moltissimo 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, primo mini-report .

Ho percorso circa 1200 km, un 20% in autostrada, 20% urbano, 60% statali.

Inizio dal consumo: pieno su pieno, sono fra i 21 e i 22 km/litro: considerato che la bimba deve slegarsi e che sto ancora imparando a usarla "bene", mi considero ampiamente soddisfatto, anche perché non ho una guida da bradipo.

Confermo la prima impressione di grande comodità dei sedili, anche su percorrenze discretamente lunghe.

I comandi sono tutti abbastanza pratici e facilmente raggiungibili, senza eccessive distrazioni: per fortuna, quelli touch sono stati ridotti rispetto alla precedente generazione, a partire dal clima , che è decisamente più intuitivo e molto efficace. Un altro pregio del nuovo sistema di climatizzazione è la riduzione dei getti d'aria troppo diretti, il nuovo impianto ad aria "diffusa" fa il suo lavoro decisamente bene: silenzioso e veloce, da auto di segmento superiore.

L'assetto è spettacolare, sto gradualmente aumentando la velocità di percorrenza di curve e rotonde e le sensazioni sono di assoluta stabilità e controllo totale.

Ho apprezzato la visibilità anteriore: l'arretramento della base dei montanti migliora di molto la visibilità laterale in tutte le condizioni: un piccolo grande miglioramento.

In generale, ho trovato l'auto decisamente più "premium" rispetto al segmento commerciale di appartenenza e ho notato un notevole progresso rispetto alla serie precedente, che già non era affatto male.

Lascio alla fine le prestazioni, con la premessa che, dopo i primi 50 km, ho dimenticato l'esistenza della selezione "eco": vado sempre in normal, quando serve più prontezza in sport.

Rispetto alla precedente Civic diesel, ma anche rispetto alla Lynk&co 01, ho notato una notevole rapidità di risposta ai comandi dell'acceleratore: quando schiacci, schizza via subito, non ha quella latenza iniziale tipica di quasi tutti i cambi automatici.

Bella forza, mi direte, qui il cambio non c'è...vero, ma trovatemene un'altra che va così, in questa fascia di prezzo !!

In conclusione: per ora assolutamente felice dell'acquisto e convinto della scelta fatta.

P.s. Il prossimo mese restituisco la Lynk, siamo convinti di arrangiarci con una sola macchina (più la moto): si tratta di organizzarsi un pochino, ma anche di tenere in tasca 550 euro ogni mese.

Modificato da dumbo54
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

I

14 ore fa, dumbo54 scrive:

Ciao a tutti, primo mini-report .

Ho percorso circa 1200 km, un 20% in autostrada, 20% urbano, 60% statali.

Inizio dal consumo: pieno su pieno, sono fra i 21 e i 22 km/litro: considerato che la bimba deve slegarsi e che sto ancora imparando a usarla "bene", mi considero ampiamente soddisfatto, anche perché non ho una guida da bradipo.

Confermo la prima impressione di grande comodità dei sedili, anche su percorrenze discretamente lunghe.

I comandi sono tutti abbastanza pratici e facilmente raggiungibili, senza eccessive distrazioni: per fortuna, quelli touch sono stati ridotti rispetto alla precedente generazione, a partire dal clima , che è decisamente più intuitivo e molto efficace. Un altro pregio del nuovo sistema di climatizzazione è la riduzione dei getti d'aria troppo diretti, il nuovo impianto ad aria "diffusa" fa il suo lavoro decisamente bene: silenzioso e veloce, da auto di segmento superiore.

L'assetto è spettacolare, sto gradualmente aumentando la velocità di percorrenza di curve e rotonde e le sensazioni sono di assoluta stabilità e controllo totale.

Ho apprezzato la visibilità anteriore: l'arretramento della base dei montanti migliora di molto la visibilità laterale in tutte le condizioni: un piccolo grande miglioramento.

In generale, ho trovato l'auto decisamente più "premium" rispetto al segmento commerciale di appartenenza e ho notato un notevole progresso rispetto alla serie precedente, che già non era affatto male.

Lascio alla fine le prestazioni, con la premessa che, dopo i primi 50 km, ho dimenticato l'esistenza della selezione "eco": vado sempre in normal, quando serve più prontezza in sport.

Rispetto alla precedente Civic diesel, ma anche rispetto alla Lynk&co 01, ho notato una notevole rapidità di risposta ai comandi dell'acceleratore: quando schiacci, schizza via subito, non ha quella latenza iniziale tipica di quasi tutti i cambi automatici.

Bella forza, mi direte, qui il cambio non c'è...vero, ma trovatemene un'altra che va così, in questa fascia di prezzo !!

In conclusione: per ora assolutamente felice dell'acquisto e convinto della scelta fatta.

P.s. Il prossimo mese restituisco la Lynk, siamo convinti di arrangiarci con una sola macchina (più la moto): si tratta di organizzarsi un pochino, ma anche di tenere in tasca 550 euro ogni mese.

In attesa della mia, purtroppo non prima di maggio (data su contratto 31 marzo), mi nutro delle varie recensioni. Ottima la tua: eccezionali i consumi, eccezionale la visibilità ( cosa ultra fondamentale e sempre più rara da trovare sia su berline che su suv), ti volevo chiedere, silenziosità a velocità autostradale 120 /130?, assorbimento sospensioni?

Con i cerchi da 18 e altezza da terra non elevatissima ti sei trovato a rallentare per non rischiare di toccare o altre situazioni difficili?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Gionny74 scrive:

I

In attesa della mia, purtroppo non prima di maggio (data su contratto 31 marzo), mi nutro delle varie recensioni. Ottima la tua: eccezionali i consumi, eccezionale la visibilità ( cosa ultra fondamentale e sempre più rara da trovare sia su berline che su suv), ti volevo chiedere, silenziosità a velocità autostradale 120 /130?, assorbimento sospensioni?

Con i cerchi da 18 e altezza da terra non elevatissima ti sei trovato a rallentare per non rischiare di toccare o altre situazioni difficili?

 

Approfitto per un aggiornamento sui consumi. Sono davvero stupito, non mi aspettavo risultati così clamorosi. Oggi per lavoro ho fatto circa 160 km in Langa, con dislivelli anche discreti, e guida decisamente allegra, con sorpassi e quant'altro. Dato di consumo del giro totale ( andata e ritorno) 4,1 km/litro. Dati dell'ultima tratta di 35 km circa, fatta con più calma, ma sempre almeno sui 70-80 kmh,  3,4 km/litro. Andandoci calmi, sfiora i 30 con un litro di benza !!

Vengo alle tue domande: a velocità autostradale ( 120 di cruise, e qualche accelerata per passare velocemente i camion) il comfort acustico è ottimo: quello che si sente di più è il rumore di rotolamento dei pneumatici, che comunque non è mai fastidioso. Parecchio più silenziosa del modello precedente, un po' più rumorosa della Lynk ( che io trovo straordinariamente silenziosa, il suo maggior pregio). La rumorisità è ovviamente più forte con asfalto drenante.

Sospensioni ottime, l'auto è parecchio "piantata"( ne beneficiano la tenuta e il divertimento), ma mai "secca". Anche qui molto meglio della precedente versione, non paragonabile con la Lynk: altra galassia. Sui passaggi a livello, che dalle nostre parti sono meravigliosi, rallento sempre, come sugli orrendi "rallentatori" presenti, insieme a decine di tombini non a livello, un po' in tutti i paeselli e cittadine. L'auto non è certo alta, ma nemmeno bassissima. Mi preoccupava di più la "vecchia" Civic. Questa comunque è una Accord travestita, altro che segmento C.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.