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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Ma non riescono ad usare il motore elettrico generatore in modalità freno stile freno elettromagnetico dei camion/autobus, senza in sostanza recuperare l'energia elettrica per caricare la batteria? In salita la Civic non è così briosa? Non pesa molto, ho letto 1450Kg, dovrebbe pedalare. 

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8 ore fa, Ale81 scrive:

Ma non riescono ad usare il motore elettrico generatore in modalità freno stile freno elettromagnetico dei camion/autobus, senza in sostanza recuperare l'energia elettrica per caricare la batteria? In salita la Civic non è così briosa? Non pesa molto, ho letto 1450Kg, dovrebbe pedalare. 

 

Il retarder elettromagnetico vero e proprio chiede dei magneti che probabilmente sono troppo pesanti per un'applicazione automobilistica; ma non ho mai approfondito il tema (più che altro in che forma venga dissipata l'energia, suppongo calore).

In ferrovia la frenatura elettrica è sempre o a recupero con reimmissione in rete o a dispersione termica tramite un reostato.

 

Comunque non ho rilevato tutti questi problemi: semplicemente quando la batteria è piena inizia il trascinamento del termico, che fa baccano tanto quanto un qualsiasi termico che viene portato su di giri mentre lo si usa come freno motore.

Non si percepisce l'attacco o stacco del termico, perché comunque è il generatore a metterlo sotto carico, il tutto resta scollegato dalle ruote.

 

Salire sale... ma non è un fuscello, non può avere l'immediatezza che ha in piano. Però permette di tenere un passo sostenuto anche in salita.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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  • 3 settimane fa...

Buongiorno a tutti, ho notato parcheggiando all aperto, che quando i finestrini sono bagnati per pioggia o brina e faccio il gesto di abbassarli per pulirli è come se le guarnizioni non toccassero il vetro e tornano su nelle stesse identiche condizioni in cui erano prima di abbassarli. Mi chiedevo se altri hanno notato la cosa o se sono le mie guarnizioni ad essere montate male.

Grazie 

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Infatti sotto alle porte ci sono gli sfoghi dell'acqua. Bisogna guardarli ogni tanto perché se si otturano (a me è capitato) c'è il rischio che ristagni l'acqua, con il rischio di fare arrugginire (me ne sono accorto prima) l'interno.

☏ SM-G991B ☏

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