Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Ho una curiosità da chiedere ai possessori di Civic ;-).

 

Monitorando i prezzi dell'usato in rete (per lo più fine 2022), vedo che la versione di gran lunga più diffusa è la Sport, mentre la più ricca  Advance sembra essere un po' uccel di bosco, pur costando relativamente poco di più.

 

C'è un motivo secondo voi? All'epoca era meno incentivata (meno sconti, maggiori tempi di attesa)?

 

Grazie a chi vorrà rispondere B).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io quando ho scelto la sport NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE i sedili in pelle, i sedili elettrici e il tetto che rubava spazio. Giusto il cruscotto totalmente digitale avrei voluto.

Preferisco anche il look total black dei cerchi e contorni finestrini.

Avrei voluto poter scegliere i cerchi da 17 ma tantè..

E 2700 euro non sono pochini

Modificato da Gionny74
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2024 at 19:43, led zeppelin scrive:

Ho una curiosità da chiedere ai possessori di Civic ;-).

 

Monitorando i prezzi dell'usato in rete (per lo più fine 2022), vedo che la versione di gran lunga più diffusa è la Sport, mentre la più ricca  Advance sembra essere un po' uccel di bosco, pur costando relativamente poco di più.

 

C'è un motivo secondo voi? All'epoca era meno incentivata (meno sconti, maggiori tempi di attesa)?

 

Grazie a chi vorrà rispondere B).

 

Anche io ho una Sport. E anche io dell' Advance non volevo sedili in pelle e tetto apribile, mentre mi spiace aver dovuto rinunciare a cruscotto totalmente digitale e fari  abbaglianti adattivi.

E comunque preferisco il look total black della sport a quello dell'advance.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2024 at 19:43, led zeppelin scrive:

Ho una curiosità da chiedere ai possessori di Civic ;-).

 

Monitorando i prezzi dell'usato in rete (per lo più fine 2022), vedo che la versione di gran lunga più diffusa è la Sport, mentre la più ricca  Advance sembra essere un po' uccel di bosco, pur costando relativamente poco di più.

 

C'è un motivo secondo voi? All'epoca era meno incentivata (meno sconti, maggiori tempi di attesa)?

 

Grazie a chi vorrà rispondere B).

A spanne la Advance era più indietro con le consegne; in più le dimostrative erano tutte Sport, cosa che penso abbia un po' spostato la media del mercato.

La base non se l'è filata nessuno, ma paradossalmente secondo me sarebbe un valido allestimento business.

 

On 15/2/2024 at 11:50, freddye78 scrive:

Piccolo sondaggio, quale dei 3?

 

Hanno ottenuto l'omologazione? L'ultima volta che ho chiesto ad un altro produttore mi hanno fatto una supercazzola "Tu intanto compra che poi omologhiamo"...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2024 at 11:19, Wilhem275 scrive:

A spanne la Advance era più indietro con le consegne; in più le dimostrative erano tutte Sport, cosa che penso abbia un po' spostato la media del mercato.

La base non se l'è filata nessuno, ma paradossalmente secondo me sarebbe un valido allestimento business.

 

 

Grazie! Quindi in effetti anche la disponibilità effettiva potrebbe aver inciso. 

 

La Elegance a mio avviso è un po' troppo francescana per essere una versione "base" da 40mila euro: non ha fendinebbia e le bocchette posteriori. 

 

La Sport invece è più centrata come versione intermedia, ha già di serie ben oltre l'indispensabile. Però a me l'Advance farebbe gola per il tettuccio apribile e i fari abbaglianti adattivi ;-).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, led zeppelin scrive:

Però a me l'Advance farebbe gola per il tettuccio apribile e i fari abbaglianti adattivi ;-).

Devo dire che si fanno gradire :) e il volante riscaldabile è una benedizione nell'inverno padano. I sedili in pelle sono assolutamente rinunciabili, ma cambia la conformazione dei sedili anteriori (più strutturati nella parte alta) e la passeggera ha gradito avere la regolazione lombare :mrgreen:

Considera anche che ha il padiglione chiaro invece che tutto nero (montanti inclusi), questa cosa non è sottolineata negli allestimenti ma fa una bella differenza di luminosità interna (poi va a gusti, ma secondo me è bene saperlo).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/1/2024 at 21:50, Wilhem275 scrive:

Al primo tagliando, forse l'avevo detto, ho chiesto di sistemare gli adesivi che tengono su il rivestimento del padiglione ai lati del tetto, che facendo poca presa portavano a vibrazioni.

Stesso problema anche sulla mia (Advance), da un paio di settimane ho cominciato ad avvertire qualche vibrazione fuori posto, avvertibile anche su strade particolarmente lisce. Per ora il problema sembra confinato agli adesivi che sostengono il padiglione lateralmente al tettuccio apribile, ho provato a fare pressione sul padiglione verso l'alto e, a vettura ferma, si sente distintamente quando il biadesivo si stacca. Appena ho tempo chiamo l'officina della concessionaria per capire cosa fare.

 

Altri problemini:

- Lag sterzo: a partire da Dicembre in poi sembrava completamente sparito, era praticamente inavvertibile. Da qualche giorno ha ricominciato a farsi sentire, anche se per ora sembra meno "forte" rispetto a prima. Questa cosa è veramente strana.

- Sistema multimediale: capita anche a qualcun altro che ogni tanto quando si accende la macchina il sistema rimane buio per un po e poi si avvia ? Sulla mia ogni tanto succede. Penso sia una sorta di reset del sistema, non so se voluto o meno. Quando avevo ritirato la macchina (ormai un anno e mezzo fa) avevo scoperto che pur abilitando Android Auto wireless dal menu nascosto non c'era verso di farlo funzionare senza cavo. Dopo l'aggiornamento del software in occasione del tagliando a fine Ottobre, dopo qualche giorno, magicamente si è connesso senza che dovessi far niente, e ha funzionato per qualche giorno, dopodichè stop nuovamente. A volte si riattiva semplicemente spegnendo e riaccendendo il wifi sul telefono (non sulla vettura), ma nella maggior parte dei casi non si ricollega. Quando si verifica lo schermo nero per una diecina di secondi al riavvio della vettura si ripristina anche il collegamento con Android Auto. Purtroppo penso che il firmware del sistema multimediale non sia proprio senza bug ....

- Specchietti retrovisori che non si ripiegano: da un paio di giorni gli specchietti retrovisori hanno smesso (da soli) di ripiegarsi quando chiudo la macchina. Dal menu di configurazione l'opzione è attivata e premendo il pulsante per chiuderli manualmente gli specchietti fanno il loro dovere, semplicemente adesso non si chiudono più quando si chiude la macchina. Anche questo mi induce a pensare a qualche bug nel software di gestione, vediamo al prossimo "reset" autonomo se si riprendono.

 

Qualcuno conosce una procedura per forzare il riavvio del sistema multimediale ?

 

Pur essendo strafelice di averla scelta, devo dire che non mi sarei mai aspettato problemi di questa natura su una vettura che ormai costa 45000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, fabrav64 scrive:

Stesso problema anche sulla mia (Advance), da un paio di settimane ho cominciato ad avvertire qualche vibrazione fuori posto, avvertibile anche su strade particolarmente lisce. Per ora il problema sembra confinato agli adesivi che sostengono il padiglione lateralmente al tettuccio apribile, ho provato a fare pressione sul padiglione verso l'alto e, a vettura ferma, si sente distintamente quando il biadesivo si stacca. Appena ho tempo chiamo l'officina della concessionaria per capire cosa fare.

 

Altri problemini:

- Lag sterzo: a partire da Dicembre in poi sembrava completamente sparito, era praticamente inavvertibile. Da qualche giorno ha ricominciato a farsi sentire, anche se per ora sembra meno "forte" rispetto a prima. Questa cosa è veramente strana.

- Sistema multimediale: capita anche a qualcun altro che ogni tanto quando si accende la macchina il sistema rimane buio per un po e poi si avvia ? Sulla mia ogni tanto succede. Penso sia una sorta di reset del sistema, non so se voluto o meno. Quando avevo ritirato la macchina (ormai un anno e mezzo fa) avevo scoperto che pur abilitando Android Auto wireless dal menu nascosto non c'era verso di farlo funzionare senza cavo. Dopo l'aggiornamento del software in occasione del tagliando a fine Ottobre, dopo qualche giorno, magicamente si è connesso senza che dovessi far niente, e ha funzionato per qualche giorno, dopodichè stop nuovamente. A volte si riattiva semplicemente spegnendo e riaccendendo il wifi sul telefono (non sulla vettura), ma nella maggior parte dei casi non si ricollega. Quando si verifica lo schermo nero per una diecina di secondi al riavvio della vettura si ripristina anche il collegamento con Android Auto. Purtroppo penso che il firmware del sistema multimediale non sia proprio senza bug ....

- Specchietti retrovisori che non si ripiegano: da un paio di giorni gli specchietti retrovisori hanno smesso (da soli) di ripiegarsi quando chiudo la macchina. Dal menu di configurazione l'opzione è attivata e premendo il pulsante per chiuderli manualmente gli specchietti fanno il loro dovere, semplicemente adesso non si chiudono più quando si chiude la macchina. Anche questo mi induce a pensare a qualche bug nel software di gestione, vediamo al prossimo "reset" autonomo se si riprendono.

 

Qualcuno conosce una procedura per forzare il riavvio del sistema multimediale ?

 

Pur essendo strafelice di averla scelta, devo dire che non mi sarei mai aspettato problemi di questa natura su una vettura che ormai costa 45000€.

 

Dopo un anno e 27000 km devo dire che il lag allo sterzo è l'unico vero problema che ho riscontrato. E' veramente fastidioso in certe situazioni, capita soprattutto a macchina calda quando rientro a casa la sera in salita (abito in collina). Officina Honda non ha però altre segnalazioni in merito, mah....

Per quanto riguarda gli specchietti finora nessun problema, si è bloccato in apertura una sola volta quello destro ma per il freddo notturno, non avevo messo la macchina in garage.

Anche il sistema multimediale finora ha sempre funzionato bene, Android Auto lo attacco sempre con cavo. Avrei qualcosa da ridire sul navigatore di serie, ma Android sopperisce

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.