Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, freddye78 scrive:
22 ore fa, led zeppelin scrive:
Si, per ora lo è.
 
Volendo, plug in ci sarebbe la nuova Prius, ma con una capacità di carico inferiore e con una modalità di ricarica non per tutti. 
 
 

E orrenda da vedersi, dentro e fuori.

Uhm...soggettivo. Altri potrebbero considerare la Civic eccessivamente blanda.

 

Comunque un'altra auto, non direttamente confrontabile (è un ibrido mild) ma meccanicamente molto molto interessante e gustosa da guidare è la Mazda 3 2.0 Skyactiv X, per uso familiare necessariamente in configurazione sedan.

 

Sarebbe interessante un confronto tra queste tre auto ;-).

Link al commento
Condividi su altri Social

La visibilità al posto guida della civic è semplicemente fantastica, impareggiabile e imparagonabile a quella della prius dove i montanti anteriori sono quasi orizzontali e linea di cintura altissima, non ha senso. A me non dispiace il design esterno della nuova prius, ma deve essere funzionale, altrimenti si trasforma, come nel caso della prius, in elemento negativo, non un pregio.

 

On 20/05/2024 at 12:19, DocStefano scrive:

Ciao a tutti,

 

sono da venerdì (felice) proprietario di una Honda Civic sport rossa e dopo aver letto nei giorni scorsi tutte le 117 pagine sono pronto a dare anche il mio contributo.

Auto immatricolata nell'ottobre 2022, usata solo dal concessionario, con soli 14mila km all'attivo, pacchetto carbonio, fa davvero scena e unita al fatto che sia una macchina un po' rara, per ora tutti si girano al mio passaggio. Venivo da 11 anni circa da un'Audi A3 Sportback, 2.0 TDI 170 cv ed è stato come passare dall'analogico al digitale. Se prima la spinta forte arrivava con il classico calcio del turbo, ora la velocità sembra quasi "finta", inizialmente mi sembrava quasi vuota, come se non spingesse molto, salvo poi guardare l'effettiva velocità raggiunta. Ora capisco quelli che una volta passati all'elettrico/elettrificato non tornano più indietro, l'assenza di rumore e vibrazione quando si è in EV è un valore aggiunto che già reputo imprescindibile dopo solo 3 gg di km, pochissimi. Oltre allo spunto da fermo, anche in Econ, davvero appagante.

Per ora la sto guidando ancora in versione 1.0, stando solo più attento a come poter rigenerare le batteria, ma senza ancora usare le palette. Anche perchè deve ancora arrivare il manuale cartaceo (lo ritiro sabato) e mi sono limitato a smanettare il giusto.

Ah, per chi lo chiedeva, dal menù "segreto" si riesce ad attivare Android Auto wireless, ci ha messo un po' a collegare il mio Oneplus 10 pro ma alla fine nessun problema, nonostante il concessionario continuasse a sostenere che fosse possibile solo via cavo (ho taciuto apposta del menu segreto).

Per il resto lo sterzo non mi sembra dare problemi, anche se le correzioni in strade a percorrenza veloce mi danno fastidio (venivo da una macchina senza manco sensori di parcheggio). Segnalo la telecamera posteriore di bassisima definizione, la Mazda cx30 di mio padre un altro pianeta, non solo per la visuale a 360°, però non ha minimamente il powertrain Honda :D.

Segnalo solo una cosa se potete darmi un feedback cortesemente: il pedale del freno, se ci appoggio leggermente il piede, fa come un mezzo cm di escursione a vuoto, è come se fosse lasco in senso longitudinale, nel senso della spinta, come una sorta di gradino. Poi una volta che si affonda per frenare normalmente non ha nulla di insolito, trovo però fastidioso (e un pelo rumoroso se si appoggia il piede bruscamente), quel gradino a vuoto. A qualcuno capita? Lo farò presente in officina.

 

Scusate la lunghezza del post, spero di poter condividere molte impressioni su questo mezzo fantastico!

Per caso l'hai presa a Milano concessionaria viale Fulvio Testi?

Modificato da Gionny74
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, proprio quella che era in esposizione. Come ci sei arrivato? :D

Altri pareri cortesemente sul pedale del freno con scalino?

 

Peccato che in settimana ne ho bisogno molto poco e non posso dare ulteriori feedback, ma domenica dovrei fare la prima gita fuori porta con tratto autostradale a 130 km/h.

 

Modificato da DocStefano
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ho notato scalini sul pedale del freno ed anzi, il passaggio da frenata rigenerativa a frenata meccanica manco si sente.

In altre ibride ed elettriche invece l'ho trovato molto evidente e fastidioso (in alcuni casi con la frenata rigenerativa che non frena).

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, gilerak scrive:

Sinceramente non ho notato scalini sul pedale del freno ed anzi, il passaggio da frenata rigenerativa a frenata meccanica manco si sente.

In altre ibride ed elettriche invece l'ho trovato molto evidente e fastidioso (in alcuni casi con la frenata rigenerativa che non frena).

Lo scalino lo sento prima che il pedale del freno entri in azione. Appoggi il piede ed è come se avesse una frazione di cm vuota, poi se si applica la normale forza per una normale frenata, il movimento è normale e fluido.

Link al commento
Condividi su altri Social



Sinceramente non ho notato scalini sul pedale del freno ed anzi, il passaggio da frenata rigenerativa a frenata meccanica manco si sente.
In altre ibride ed elettriche invece l'ho trovato molto evidente e fastidioso (in alcuni casi con la frenata rigenerativa che non frena).
Idem
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, DocStefano scrive:

Esatto, proprio quella che era in esposizione. Come ci sei arrivato? :D

Altri pareri cortesemente sul pedale del freno con scalino?

 

Peccato che in settimana ne ho bisogno molto poco e non posso dare ulteriori feedback, ma domenica dovrei fare la prima gita fuori porta con tratto autostradale a 130 mk/h.

 

Anche io ho preso la civic in quella concessionaria, prenotata a fine ottobre 2022 ed arrivata a settembre 2023.

Quella in esposizione la conoscevo benissimo, era quella che usava un venditore simpaticissimo che adesso ha cambiato sede. Ad ottobre 2022 ci avevo fatto sopra un giro, per provarla...

Il resto è storia.

 

Ps: se ben ricordo dovrebbe esserci un minisegno sui paraurti anteriore che il carrozziere non aveva tolto, ma veramente mini😜

Link al commento
Condividi su altri Social

ahah è piccolo il mondo.

Devo dire che non l'ho proprio notata o vista, c'è un minigraffietto sulla calotta dello specchieto lato guida, ma con un pennellino nero andrà via tutto. 

Piccolezze, dato il prezzo a cui l'ho portata a casa. Sabato passo per ritirare libretto d'uso e chiedo del pedale freno.

Modificato da DocStefano
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/5/2024 at 09:34, Gionny74 scrive:

La visibilità al posto guida della civic è semplicemente fantastica, impareggiabile e imparagonabile a quella della prius dove i montanti anteriori sono quasi orizzontali e linea di cintura altissima, non ha senso.

Quello dei montanti piuttosto verticali è uno dei vari tratti che rendono quest'auto molto "vecchia scuola" nell'impostazione. E' una filosofia che sto apprezzando molto, in mezzo ad un mercato dell'auto infestato da soluzioni pensate male col solo obiettivo di reinventare la ruota e fare gli speciali.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Wilhem275 scrive:

Quello dei montanti piuttosto verticali è uno dei vari tratti che rendono quest'auto molto "vecchia scuola" nell'impostazione. E' una filosofia che sto apprezzando molto, in mezzo ad un mercato dell'auto infestato da soluzioni pensate male col solo obiettivo di reinventare la ruota e fare gli speciali.

Confermo. La visibilità anteriore è un altro grande punto di forza di quest'auto. 

 

On 22/05/2024 at 15:06, DocStefano scrive:

Lo scalino lo sento prima che il pedale del freno entri in azione. Appoggi il piede ed è come se avesse una frazione di cm vuota, poi se si applica la normale forza per una normale frenata, il movimento è normale e fluido.

Ci ho fatto caso ieri ed in effetti è così come dici.

Però onestamente non mi sembra un difetto e prima di ora non ci avevo mai fatto caso, segno che personalmente non lo trovo un disturbo.

Cercherò di far caso a questa cosa quando guiderò altre auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.