Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, DocStefano scrive:

Buonasera Hondisti, ho comiciciato a usare le palette al volante e pian piano sto cominciando ad abituarmi, anche se non so quanto di più mi dia nei brevi spostamenti quotidiani che percorro, magari su una bella discesa si può sfruttare al meglio. Ho fatto un primo breve tragitto in autostrada (una mezz'oretta scarsa) e anche in questo ambito davvero comodissima, silenziosa e parca nei consumi. Ottimi gli assistenti alla guida, praticamente ho usato il pedale del freno solo per uscire dall'autostrada. 

 

Passando ai piccoli difetti o rumorini che solo col tempo emergono, ho notato che lo schienale del sedile del guidatore, se si fa una pressione più forte con la schiena emette come un rumore di sfregamento, come se provenisse proprio dall'interno. Dato il silenzio generale con cui si viaggia è un po' fastidioso, anche perché lato passeggero non lo fa. È capitato anche in qualche altra Civic? 

Buongiorno,

confermo l'utilità delle palette nelle discese, ma anche nei rallentamenti in colonna aiutano.

Per il sedile, a parte un leggerissimo cigolio del fianchetto sinistro lato guidatore, non riscontro strani rumori di sfregamento, neanche applicando pressioni più forti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, io peso sugli 85kg, però rumori simili non li ho sentiti nemmeno su sedili con 16 anni di guida sul groppone. Magari mi devo solo abituare, aspetto un po' al massimo lo segnalo in concessionario, è tutto in garanzia ancora. Più che sfregamento sembra qualcosa dentro che si muove. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/27/2024 at 7:04 PM, Wilhem275 said:

Regalo di compleanno... peccato ci sia solo col bicolore, ma il realismo è notevole.

 

2024-05-2716_05_43.thumb.jpg.3623a4d5fa92f50fdb7dbd6b4b3213c7.jpg

Complimenti per gli scatti da shooting fotografico.

 

Sono andato a vederla in concessionaria due volte per toccarla con mano (vista grigia e l'altra blu - forse troppo blu perché ti sfrigola la vista 😅). Auto veramente ben fatta, bella dentro e bella posizione di guida (arrivo dalla Giulia) e con ruote a filo carrozzeria che la rendono ancora più piazzata.

 

Ci sto facendo un pensiero.

 

OT. Colgo l'occasione per dire che bicolore la trovo tremenda (mono per me è bellissima), come del resto la maggior parte delle auto. Spero che finisca questa moda. /OT

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buongiorno a tutti,

 

 

avrei una curiosità circa l'indicatore della temperatura dell'acqua che di solito è sempre presente in piccolo su tutti i cruscotti, sulla Civic, con cruscotto con tachimetro analogico, è visibile da qualche parte? Non mi sembra di averlo visto nemmeno sul libretto d'uso...

 

ps: preso appuntamento dal concessionario per problematica allo schienale, se metto il supporto lombare bello rigido è molto meno accentuato, se lo tengo morbido è molto evidente. Speriamo riescano a risolvere. 

Modificato da DocStefano
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Civic Advance dal novembre 2023 con cui ho percorso ad oggi oltre 17.000km: la prima e certamente ultima Honda acquistata in famiglia!

La motivazione? Non tanto la qualità dell'auto (su cui avrei comunque abbastanza da dire e se volete approfondiremo i vari problemi) bensì di Honda Europa/Italia (ed anche qui ne potremo parlare).

Comunque il motivo per cui intervengo per chiedere Vostri indicazione è questo: a Voi è stato fornito il "Libretto di garanzia"?

A me non è stato consegnato anche se nel volumetto "guida utente" si fa più volte riferimento.

Ripetutamente richiesto sia in concessionaria che direttamente ad Honda Italia, fanno tutti i pesci in barile dicendo che il sistema è stato dematerializzato e che trovo tutti i dati in MyHonda+. Peccato che sulla Civic tale sistema - a mio avviso inspiegabilmente - non sia attivo. Io so solo che sul contratto di acquisto si parla, genericamente, di otto anni di garanzia; su che cosa però non so, così come non so quali sono i servizi offerti (ad esempio recupero auto in caso di panne o assistenza in caso di foratura). Sul sito si trovano indicazioni vaghe e speso contraddittorie.    

Modificato da g.franco
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, g.franco scrive:

Ho una Civic Advance dal novembre 2023 con cui ho percorso ad oggi oltre 17.000km: la prima e certamente ultima Honda acquistata in famiglia!

La motivazione? Non tanto la qualità dell'auto (su cui avrei comunque abbastanza da dire e se volete approfondiremo i vari problemi) bensì di Honda Europa/Italia (ed anche qui ne potremo parlare).

Comunque il motivo per cui intervengo per chiedere Vostri indicazione è questo: a Voi è stato fornito il "Libretto di garanzia"?

A me non è stato consegnato anche se nel volumetto "guida utente" si fa più volte riferimento.

Ripetutamente richiesto sia in concessionaria che direttamente ad Honda Italia, fanno tutti i pesci in barile dicendo che il sistema è stato dematerializzato e che trovo tutti i dati in MyHonda+. Peccato che sulla Civic tale sistema - a mio avviso inspiegabilmente - non sia attivo. Io so solo che sul contratto di acquisto si parla, genericamente, di otto anni di garanzia; su che cosa però non so, così come non so quali sono i servizi offerti (ad esempio recupero auto in caso di panne o assistenza in caso di foratura). Sul sito si trovano indicazioni vaghe e speso contraddittorie.    

Per la garanzia anche a me hanno detto le stesse cose.

Per il resto, se vuoi, dicci di più sui problemi che hai riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, g.franco scrive:

Ho una Civic Advance dal novembre 2023 con cui ho percorso ad oggi oltre 17.000km: la prima e certamente ultima Honda acquistata in famiglia!

La motivazione? Non tanto la qualità dell'auto (su cui avrei comunque abbastanza da dire e se volete approfondiremo i vari problemi) bensì di Honda Europa/Italia (ed anche qui ne potremo parlare).

Comunque il motivo per cui intervengo per chiedere Vostri indicazione è questo: a Voi è stato fornito il "Libretto di garanzia"?

A me non è stato consegnato anche se nel volumetto "guida utente" si fa più volte riferimento.

Ripetutamente richiesto sia in concessionaria che direttamente ad Honda Italia, fanno tutti i pesci in barile dicendo che il sistema è stato dematerializzato e che trovo tutti i dati in MyHonda+. Peccato che sulla Civic tale sistema - a mio avviso inspiegabilmente - non sia attivo. Io so solo che sul contratto di acquisto si parla, genericamente, di otto anni di garanzia; su che cosa però non so, così come non so quali sono i servizi offerti (ad esempio recupero auto in caso di panne o assistenza in caso di foratura). Sul sito si trovano indicazioni vaghe e speso contraddittorie.    

Scusa, mi sembra non hai mai scritto su questo 3d, la questione garanzia è un pò un punto critico per tutti noi possessori nuova civic, non abbiamo nulla in mano di specifico e chiaro, mah, quali sono tutti gli aspetti così critici che non ti saresti immaginato di avere, e che ti fanno fare un'affermazione così forte : mai più una honda !      ?

Io per ora sono contentissimo, purtroppo per 1000 motivi la uso meno di quello che vorrei, per ora sono ultrafelice, la vernice ultradelicatissima ( ma oramai ho capito che è lo standard per tutti), e so anche che al primo tagliando starò sui 330/350 euro.

Ovvio, se nel giro di 3 / 4 anni si rompe un pezzo alla volta la penserò come te.

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il primo dei problemi, che però mi sembra di poter condividere con molti di voi, è quello della consegna: auto ordinata a novembre 2022 con data di consegna, a parole, febbraio-marzo 2023 ed, in contratto, 30 maggio 2023. Arrivata in concessionaria a metà ottobre. In tutto questo periodo è stato un palleggiarsi indicazioni sulla presunta consegna fra concessionaria, responsabile di area, Honda Italia ed Honda Europa: nessuno che dicesse le cose come stavano in realtà e dare delle risposte reali e la cosa mi ha dato non poco fastidio (per me i tempi contrattuali sono sacri).

Poi, una volta arrivata, la constatazione che ... sembrava una macchina incidentata: dire che gli allineamenti degli sportelli e del cofano sono approssimativi è ancora un eufemismo; anche qui una serie di si ..., ma..., però ...; morale: l'auto è ancora così e tutte le volte che la vedo, ovviamente, l'occhio mi cade sempre lì e, diciamo, il fatto non mi rende di buonumore.

Poi il problema del gancio di traino; sono un appassionato di moto e spesso uso il carrello per la loro movimentazione. L'ho ordinata fin da subito con questo accessorio originale Honda (€ 980 + montaggio); immaginando che vi potessero essere dei problemi (modello appena uscito e, probabilmente, il primo gancio in Italia) al momento in cui mi hanno comunicato telefonicamente che l'auto era in arrivo ho subito chiesto notizie del gancio ricevendo, nel merito, rassicurazioni visto che, a detta loro, era già nel loro magazzino. Peccato che in magazzino avessero solo la parte elettrica! Ordinatolo, sono occorse 3 settimane perché arrivasse (dalla Polonia!). Riconsegnata l'auto per il montaggio, smontata la parte posteriore, aperto il pacco hanno constatato che nello stesso erano presenti due supporti destri anziché un dx ed un sx. Rimontato il paraurti, altra attesa di 4 settimane per la riconsegna del pezzo. A questo punto insorge un altro problema: nell'impianto elettrico non è fornito lo schema dei collegamenti per cui, giustamente, l'elettrauto si rifiuta di effettuarli. Anche qui altra perdita di tempo finché Honda non riesce a reperire lo schema. Morale in tutta questa faccenda: il gancio è risultato utilizzabile, se ricordo bene, in marzo con un fermo auto complessivo di una quindicina di giorni.

Poi il problema navigatore: un Garmin che di più basico non c'è nulla. E sino a qui mi può anche stare bene (devi contenere i prezzi e speculi i due euro) se però mi dai la possibilità, ovviamente a pagamento, di poterlo implementare con una cartografia decente, con le informazioni sul traffico, con gli autovelox, ecc. Non chiedo molto: mi accontento di quanto, ad esempio è presente (di serie) sulla Clio di mia figlia. E invece no! Chiesto direttamente a Garmin mi è stato risposto che non è possibile nessun upgrade dell'impianto se non l'aggiornamento della cartografia di base per cui mi vedo rassegnato a dovere usare il navigatore del telefono (con lo scomodo cavetto sempre collegato).

Poi la mancanza dell'app My Honda + in cui, nelle altre Honda viene informatizzata la parte gestionale del mezzo . Vengo da una Toyota CHR 2000cc della fine 2020 in cui vi era un'app telefonica fantastica (informazioni su tutti dati auto, kilometraggio, tagliandi fatti e da fare, percorsi , consumi, geolocalizzazione, perfino la possibilità di analizzare il percorso fatto con i consigli, punto per punto, per ottimizzare i consumi, ecc.) e, comunque, a corredo, un bel librettino (vecchio stile) con tutte le condizioni/tempi/prescrizioni/servizi compresi ed esclusi in la garanzia. Qui, sulla Civic: niente di niente. Non ho nulla in mano se non il contratto in cui è scritto "garanzia estesa fino a 8 anni": garanzia di che? Ad esempio: sono in garanzia anche le pastiglie dei freni? Probabilmente no, ma me lo dici e scrivi! Altro esempio: Honda Assistence è attiva su Civic? Se guardate quello che c'è scritto nel sito Honda.it non è per niente chiaro e scontato. E se si, per quanto tempo: 3 o 8 anni?  Fra un paio d'anni (forse anche prima) quando la rivenderò cosa dico all'acquirente: è in garanzia? Forse si. Per quanto ancora? Non lo so!

In concessionaria mi dicono che non ci sono problemi, che Honda risponde sempre, ... Io dico loro che non ci sono problemi finché ... i problemi non ci sono.

Poi forse è un problema mio e sono solo mie paranoie, ma per deformazione professionale, sono abituato a cercare di prevenire i problemi e ad impostare sempre tutto sulla massima chiarezza e puntualità; certamente faccio fatica a fidarmi di qualcuno che non dà mai risposte certe e che, messi alla prova dei fatti, spesso non riescono a rispettare gli impegni.

Comunque l'auto non è male: comoda, spaziosa, discretamente rifinita, parca nei consumi (a parità di condizioni d'uso un 7/8% in meno  della precedente CHR di identica cilindrata e potenza); sul giudizio estetico lascio valutare agli altri; a me piace. Ci sono poi cose che avrei gradito diverse: la possibilità di visualizzare i consumi anche in km/l anziché solo l/100km., un comando di mantenimento della distanza di sicurezza che in fase di avvio di sorpasso  si "sganci" un po' prima, il sistema di riduzione d'impatto (CMBS)un po' più reattivo, un bordo cerchio un po' più protetto dalla gomma (basta sfiorare un marciapiede e si rovina).

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che anche l'officina... almeno aprire il pacco e capire i pezzi che hanno in mano, prima di smontare una macchina...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.