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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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20 minuti fa, g.franco scrive:

Altro esempio: il discorso delle condizioni/durata/documentazione  inerente la garanzia; la garanzia è Honda e non del concessionario; se mi si rompe l'auto a Canicattì o a Parigi io devo avere una copertura da parte di tutte le concessionarie del territorio e non solo della concessionaria sotto casa. Quando chiedi notizie direttamente ad Honda ti dicono di rivolgerti al tuo concessionario di fiducia che, ovviamente ti risponde dicendo (e ci credo) che lui risponderà senza problemi a prescindere dal fatto che abbia o meno il libretto di garanzia, ma che non è in grado di darmi certezze su quello che faranno altre concessionarie.

   

Questa parte mi sconvolge. 

 

Da che mondo è mondo la garanzia del fabbricante è del fabbricante. 

 

Non può esistere che all'interno del medesimo Stato mi possa rivolgere solo al concessionario che mi ha venduto quell'auto e agli altri no. 

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Scusate eh, ma la garanzia è EUROPEA, c'è una specifica normativa che impone alle case automobilistiche di rispondere della garanzia fornendo assistenza in tutte le sue concessionarie sul territorio europeo, non è Honda che deve dirlo, c'è la normativa che glielo impone.
Se al concessionario non sanno se la garanzia verrà accettata altrove secondo me devono cambiare mestiere perché è proprio l'abc
Honda Italia è un semplice polo logistico, non fanno/sanno nulla a parte distribuire le auto sul territorio nazionale.









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La garanzia base è europea, quella estesa è solo a livello Italia, è in contratto.

 

Comunque, il venditore mi ha detto che devo chiedere l'attivazione del modulo TCU, è un'operazione da 10 minuti ma che va fatta in sede con la diagnostica loro.

Ho preso appuntamento per settimana prossima con l'officina dove faccio i tagliandi, vediamo.

 

@led zeppelin capisco che Mestre dagli estremi del VO non sia proprio attaccata, ma per i tagliandi mi sto trovando bene da Autoshop (per voi è anche dal lato giusto della città). Per l'acquisto invece sono andato, per la seconda volta, da Verona Motors perché secondo me Autoshop gioca un po' troppo sul fatto di essere monopolista nelle 4 province VE-PD-TV-VI e caricava dei costi extra eccessivi. Quello di Verona ha saputo giocarsela meglio, mi sembra commercialmente più sul pezzo. Con la Civic mi ha fatto un buon trattamento, con Jazz invece era stato capace di trovare in tempi brevi un esemplare con una configurazione che gli altri non riuscivano a trovare. Non ho provato l'officina a VR solo perché sono più lontano.

 

A breve scopriamo come si comportano con la garanzia: su Jazz non sta funzionando il compressore del clima.

 

Peraltro, il venditore di Verona ha visto a terminale lo storico della macchina, con tutti i tagliandi fatti un po' a Mestre e un po' a Padova, e aveva associate tutte le condizioni di garanzia, per cui se uno non è uno scappato di casa le informazioni le ha.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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7 ore fa, Wilhem275 scrive:

La garanzia base è europea, quella estesa è solo a livello Italia, è in contratto.

 

Comunque, il venditore mi ha detto che devo chiedere l'attivazione del modulo TCU, è un'operazione da 10 minuti ma che va fatta in sede con la diagnostica loro.

Ho preso appuntamento per settimana prossima con l'officina dove faccio i tagliandi, vediamo.

 

@led zeppelin capisco che Mestre dagli estremi del VO non sia proprio attaccata, ma per i tagliandi mi sto trovando bene da Autoshop (per voi è anche dal lato giusto della città). Per l'acquisto invece sono andato, per la seconda volta, da Verona Motors perché secondo me Autoshop gioca un po' troppo sul fatto di essere monopolista nelle 4 province VE-PD-TV-VI e caricava dei costi extra eccessivi. Quello di Verona ha saputo giocarsela meglio, mi sembra commercialmente più sul pezzo. Con la Civic mi ha fatto un buon trattamento, con Jazz invece era stato capace di trovare in tempi brevi un esemplare con una configurazione che gli altri non riuscivano a trovare. Non ho provato l'officina a VR solo perché sono più lontano.

 

A breve scopriamo come si comportano con la garanzia: su Jazz non sta funzionando il compressore del clima.

 

Peraltro, il venditore di Verona ha visto a terminale lo storico della macchina, con tutti i tagliandi fatti un po' a Mestre e un po' a Padova, e aveva associate tutte le condizioni di garanzia, per cui se uno non è uno scappato di casa le informazioni le ha.

Nel mio caso, sarei a cavallo tra nord del trevigiano e bellunese. In sostanza, il concessionario più vicino (Treviso o Pordenone) è a un'ora buona di strada. Nulla di impossibile, eh, ma non il massimo della comodità.

 

P.s. Autoshop non mi risultava gestisse anche il concessionario di Treviso, che dovrebbe essere rimasto con il gruppo Ceccato. 

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Aggiornamento app myhonda. Passato questa mattina all'officina autorizzata honda per installazione. Tutto pare connesso ed infatti compare l'icona nella parte superiore dello schermo. Ma alla richiesta dell'invio del pin, risponde di rivolgersi alla concessionaria per attivare una cosa che di suo e già attiva. Il meccanico mi dice che quello che può fare lui l'ha fatto. A parer suo non è ancora attiva. Aspetto altri pareri.

☏ SM-G991B ☏

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Aggiornamento app myhonda. Passato questa mattina all'officina autorizzata honda per installazione. Tutto pare connesso ed infatti compare l'icona nella parte superiore dello schermo. Ma alla richiesta dell'invio del pin, risponde di rivolgersi alla concessionaria per attivare una cosa che di suo e già attiva. Il meccanico mi dice che quello che può fare lui l'ha fatto. A parer suo non è ancora attiva. Aspetto altri pareri.

☏ SM-G991B ☏


Mi pare che devi usare l'auto una decina di minuti in modo che si attivi
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io ho avuto la stessa risposta George.rova ,ma non basta assistenza Honda Italia dice che loro devono attivare modolo TCU e poi mettere la macchina in modalita NORMALE con strumento HONDA DIAGNOSTIC SYSTEM dopo la macchina li genera il pin .comunque e un gran casino per le concessionarie non sanno niente di questo cose e dicono che e colpa di Honda Italia

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Approfitto per chiedervi come vi trovate col clima dell'auto perché io dopo un anno o non ho capito il principio di funzionamento o ha qualche problema perché non funziona come mi aspetto che debba andare.
In 27 anni di guida ho avuto sempre auto con clima automatico in cui semplicemente impostavo la temperatura e non toccavo più nulla e il clima regolava sia la velocità della ventola che la temperatura dell'aria che entrava nell'abitacolo per mantenere la temperatura interna come da mia impostazione.
Il clima della mia civic mi costringe ogni volta a smanettare con la manopola della temperatura, in questi giorni sono costretto all'avvio ad alzarla a 27/28 perché l'aria che entra è gelata, non importa che l'auto sia appena uscita dal garage e quindi è fresca, l'aria che entra dal davanti è ghiacciata come se fosse stata al sole e dà parecchio fastidio perché ti arriva addosso.
Questo inverno idem , per avere aria caldina/tiepida dovevo mettere a 28 e abbassare gradualmente la temperatura man mano che l'abitacolo si scaldava per non cuocere, non importa se il motore era caldo, mettevi a 23 e l'aria era fredda, tra l'altro solo davanti perché se toccavo le bocchette dietro invece entrava calda(!) .
I casi sono due:o il sensore di temperatura del clima in dotazione alla civic è di scarsa qualità e non regola minimamente la temperatura dell'aria limitandosi alla velocità della ventola, o il mio è difettoso e devo farlo sostituire in garanzia, perché così come sta funzionando per me di automatico non ha nulla, è praticamente come avere un semplice climatizzatore manuale che devi regolare continuamente per avere la temperatura ideale.





















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Devo dire che rispetto ad altri climatizzatori moderni, tipo quello della Mazda cx30 di mio padre, l'erogazione dell'aria è molto diffusa, non è mai sparatissima addosso, benchè le due bocchette centrali non si possano chiudere (io ce le ho sparate verso l'alto). Anche se ogni tot anche io regolo la temperatura, ma perchè non sopporto troppo il freddo. L'ho sempre fatto dalla mia prima Golf 5 ad oggi.

 

Sono andato all'appuntamento in concesisonaria venerdì per il problemino/rumore allo schienale guidatore e quella sensazione che ci sia qualcosa dentro che si muove e fa rumorini. Ebbene, inizialmente non lo percepivano, nonostante io glielo facessi notare, poi l'hanno provata per bene ed "effettivamente quel rumore lo fa". Io ho ovviato mettendo la regolazione lombare molto dura, forse troppo perchè ieri mi è venuto mal di schiena. Caso vuole che nello stesso appuntamento sia arrivata una Civic grigia, forse quella esposta in concessionaria dopo la mia (ora ce n'è una blu) e mi hanno detto che anche nella Civic grigia e blu hanno riscontrato lo stesso comportamento dello schienale... Insomma tre su tre Civic in casa. La signora della grigia non si è minimamente accorta, "sta alla sensibilità del guidatore" mi hanno risposto. Ok, non sono Niki Lauda, però in auto mi accorgo molto di tutto (vedi pedale del freno, già descritto) e sono molto minuzioso. Insomma hanno aperto un tess, per chiedere in casa madre se hanno mai riscontrato casi simili e cosa rispondono (dato che non sembra un difetto o rottura specifica della mia). Vediamo, andrà tutto nel dimenticatoio per me, però chiedo ancora qui se qualcuno ha mai avvertito questa sensazione dietro la schiena. Anche perchè è molto silenziosa e se, ad esempio, vado su asfalto sconnesso, avverto una leggera vibrazione dal pannello porta sx, ma so che sono io ipersensibile ai rumori.

 

Ah, a mia domanda, hanno detto/ribadito che il tagliando ogni anno o 15mila km e, contestualmente si fa cambio olio, ovviamente, pertanto non capisco le discussioni sopra sulle tempistiche.

 

A parte questo, dopo poco meno di 2 mesi, sono davvero soddisfatto, auto spaziosa, comoda, se si vuole anche molto veloce, tutti si girano a guardarla (anche perchè non ce ne sono in giro) e nel weekend farò il primo viaggio autostradale di 350 km, vediamo come si comporta coi consumi. 

Modificato da DocStefano
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Devo dire che rispetto ad altri climatizzatori moderni, tipo quello della Mazda cx30 di mio padre, l'erogazione dell'aria è molto diffusa, non è mai sparatissima addosso, benchè le due bocchette centrali non si possano chiudere (io ce le ho sparate verso l'alto). Anche se ogni tot anche io regolo la temperatura, ma perchè non sopporto troppo il freddo. L'ho sempre fatto dalla mia prima Golf 5 ad oggi.
Beh non è così che dovrebbe andare, almeno come sono abituato io, non si tratta di avere l'aria sparata addosso ma che la temperatura di quest'ultima debba regolarsi in automatico a seconda della temperatura interna dell'abitacolo per mantenerla della temperatura impostata. Ho la sensazione che il sistema della civic non lo faccia affatto, si limita a regolare l'intensità della ventola a seconda della temperatura dell'abitacolo senza intervenire minimamente sulla temperatura dell'aria che immette nell'abitacolo.
Escludendo un problema al sensore di temperatura interno, trovo che sia un sistema di climatizzazione inefficiente che praticamente funziona come un clima manuale quando in tutti i clima automatici avuti nelle mie auto precedenti mi limitavo ad impostare 21/22 gradi in estate/inverno e mi dimenticavo di averlo visto che la temperatura dell'abitacolo si manteneva perfetta.



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