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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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3 ore fa, Wilhem275 scrive:

Le finte cambiate non sono disattivabili dall'utente, è un difetto che ci si terrà a vita per colpa del trito e ritrito "sEmBrA uN mOtOsCaFO!!!11!!" che i detrattori delle ibride hanno diffuso per anni e anni.

 

 

...che poi, dopo 6 mesi di Auris Hybrid, vi dirò che il suo difetto più grande non è l'effetto motoscafo in sè (ma amo andare in barca, quindi...), quanto il fiato corto nelle riprese veloci >80 km/h, stile 1.6 aspirato di inizio anni 2000.

Per capirci, nella guida di tutti i giorni, forse oggi come oggi una cambiata automatica finta o vera che sia, quasi mi darebbe fastidio.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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9 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

...che poi, dopo 6 mesi di Auris Hybrid, vi dirò che il suo difetto più grande non è l'effetto motoscafo in sè (ma amo andare in barca, quindi...), quanto il fiato corto nelle riprese veloci >80 km/h, stile 1.6 aspirato di inizio anni 2000.

Per capirci, nella guida di tutti i giorni, forse oggi come oggi una cambiata automatica finta o vera che sia, quasi mi darebbe fastidio.

Sulla Yaris ibrida scorsa generazione della mia compagna è la stessa cosa. 

 

Sensazione odiosa soprattutto in autostrada in fase di sorpasso o di accelerazione da fermo.

 

Diciamo che gli ibridi hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, le marce finte sono un difetto collaterale che sono disposto ad accogliere a braccia aperte in cambio di prestazioni decenti :-).

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in che senso sopra gli 80 non riprende bene?se ricordo dal dichiarato si è meno di 10 secondi fino a 120 facendo un kick down ovviamente.

Non ho mai avuto questo problema tranne che nei saliscendi dell autostrada slovena,in quanto la gen 4  da' molto apporto della batteria diciamo a velocità autostradale quindi ti trovi in salita tipo con 3 tacche e un po sembra che sforza ma se schiacci tutto alla fine va...secondo me il 2.0 soprattuto il nuovo più potente non ha questi problemi.

La yaris invece era molto molto peggio invece.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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13 ore fa, alfagtv scrive:

in che senso sopra gli 80 non riprende bene?se ricordo dal dichiarato si è meno di 10 secondi fino a 120 facendo un kick down ovviamente.

Non ho mai avuto questo problema tranne che nei saliscendi dell autostrada slovena,in quanto la gen 4  da' molto apporto della batteria diciamo a velocità autostradale quindi ti trovi in salita tipo con 3 tacche e un po sembra che sforza ma se schiacci tutto alla fine va...secondo me il 2.0 soprattuto il nuovo più potente non ha questi problemi.

La yaris invece era molto molto peggio invece.

Secondo me si riferisce alla Auris con il vecchio 1.8.

 

La Corolla attuale, sia 1.8 che 2.0 è mooolto meglio.

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Beh l'altra sera un mio amico che guida una Toyota CHR aziendale è salito sulla Civic e mi ha immediatamente segnalato il fastidio che gli dà il suo motore, che sale di giri senza correlazione di aumento di velocità, il ben noto effetto scooter... Ha subito lodato il sistema Honda ("sembra di stare su un'altra macchina ibrida, non si sente niente, il motore non entra, la mia fa un casino...") e quando gli ho sparato due acceleratine il finto cambio con rumore dalle casse, quasi sicuro, ha dato quel quid in più.

 

Poi ragazzi io ci devo guidare, andare in giro normalmente con un po' di brio, non devo farci le gare per partire a fionda. 

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Per il chr ha il primo modello?anche lì quello vecchio aveva le vecchie batterie fino al restyling del 2020.

Comunque lo spirito giusto dovrebbe essere sempre quello di godersi l auto senza farsi troppe fisime🙂

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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No no, modello nuovo di pacca.

Incredibilmente sfavorevole il rapporto dimensioni esterne/abitabilità interna. La prossima volta che usciamo usiamo la sua e mi fa sentire l'effetto classico Toyota, benchè qualche taxi, quindi su qualche prius/corolla sono salito. Ci sono salito solo da auto ferma ed è piacevole, ma dietro è davvero sacrificata.

Ha capito dopo qualche km come di dovesse guidare, con un filo di gas, tanto cambia poco sulla velocità del tiri giù il pestone, però venendo da un classico dsg è rimasto di stucco :D

 

Modificato da DocStefano
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Il sistema honda che cerca di collegare il più possibile i giri del motore all'aumento di velocità, simulando addirittura le cambiate quando si richiede potenza, è il classico uovo di colombo. Non è un semplice vezzo il sentire che il rumore sale con la velocità e non è decorrelato da essa, ma è anche sicurezza, perchè riesco a percepire il reale aumento della velocità senza guardare il tachimetro.

Nella realtà di tutti i giorni se si guida come si dovrebbe, cioè tranquilli senza pestare sull'acceleratore, anche il sistema toyota va benissimo. Io ho guidato il rav4 di un mio amico e di potenza ne ha da vendere, oltre che è silenziosissimo, anche lì è un attimo superare i limiti senza accorgersene.

Un meccanico honda che mi sembrava preparatissimo proprio oggi mi ha detto che non conviene fare la procedura launch control che si vede su certi video con la civic. (Oltre che inutile e poco gradevole).

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