Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Personalmente, il diesel lo considererei oggi come oggi solo come extrema ratio, se non ci sono alternative. 

 

Vedi ad esempio Giulia, per mio budget e percorrenze annue una a benzina sarebbe ahimè improponibile. Tra una Leon diesel e una Corolla o una Civic, sceglierei le seconde senza troppi patemi. 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Personalmente, il diesel lo considererei oggi come oggi solo come extrema ratio, se non ci sono alternative. 

 

Vedi ad esempio Giulia, per mio budget e percorrenze annue una a benzina sarebbe ahimè improponibile. Tra una Leon diesel e una Corolla o una Civic, sceglierei le seconde senza troppi patemi. 

Si ok, supponiamo uno faccia tipo l'agente di commercio, a sto punto meglio diesel giusto? Adblue e ossidazione a parte... 

Civic e corolla super per il mondo ibrido e consumi relativi , ma se vivi in autostrada, diesel direi. 

Il più che prima o poi le restrizioni ci saranno pure sui nuovi diesel. Cosa dici? 

 

Inviato
17 hours ago, led zeppelin said:

Come avevo scritto precedentemente, la Civic a mio avviso è più di una semplice segmento C, per molti punti si avvicina parecchio ad una buona segmento D. Per questo la definirei una C+. 

Curiosità personale, come ti trovi rispetto alla Giulia?

 

Te lo chiedo perché ad oggi, come possibile futura auto, in alternativa alla Civic, valuterei proprio anche la Giulia (ma diesel, 160 CV). 

La devo ancora ritirare (per entrare in sintonia con telaio, motore ecc.), ma provandone due ho notato che ha lo sterzo piuttosto diretto e seduta semi distesa come Giulia quindi per me già due grandi pregi. Inoltre ha esattamente stessa coppia 315Nm vs 320Nm (avevo la 2.0T) e nei tratti di superstrada dove l'ho guidata non ho notato differenze in termini di ripresa, in piena accelerazione ti senti attaccato al sedile. In generale ha poco rollio come Giulia.

 

Sicuro grand pregio rispetto a Giulia è il portellone, un paio di volte su Giulia ho cristato perché non ci entravano cose un po' ingombranti. Infine, internamente le vedo molto simili per via dello stile sobrio e lineare delle plance.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Aspettiamo i tuoi pareri quando la ritiri!

  • Grazie! 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
10 ore fa, Rostic83 scrive:

Si ok, supponiamo uno faccia tipo l'agente di commercio, a sto punto meglio diesel giusto? Adblue e ossidazione a parte... 

Civic e corolla super per il mondo ibrido e consumi relativi , ma se vivi in autostrada, diesel direi. 

Il più che prima o poi le restrizioni ci saranno pure sui nuovi diesel. Cosa dici? 

 

 

I commerciali che conosco, spesso e volentieri negli ultimi anni si sono buttati sull'ibrido, talvolta solo mhev e nemmeno Fhev come quello di Civic o Corolla. 

 

 

54 minuti fa, fedegta scrive:

La devo ancora ritirare (per entrare in sintonia con telaio, motore ecc.), ma provandone due ho notato che ha lo sterzo piuttosto diretto e seduta semi distesa come Giulia quindi per me già due grandi pregi. Inoltre ha esattamente stessa coppia 315Nm vs 320Nm (avevo la 2.0T) e nei tratti di superstrada dove l'ho guidata non ho notato differenze in termini di ripresa, in piena accelerazione ti senti attaccato al sedile. In generale ha poco rollio come Giulia.

 

Sicuro grand pregio rispetto a Giulia è il portellone, un paio di volte su Giulia ho cristato perché non ci entravano cose un po' ingombranti. Infine, internamente le vedo molto simili per via dello stile sobrio e lineare delle plance.

Grazie, anch'io aspetto di leggere le tue impressioni.

 

Sul portellone concordo. Più di una volta mi ha "salvato" la situazione in un modo che una sedan, pur con volumetria maggiore, non avrebbe potuto fare. 

 

E questo, assieme alla motorizzazione diesel, sarebbe il principale freno per la Giulia. 

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.