Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nella Honda non si può dare il colpetto di gas in partenza per fare accendere il termico e così fare tutta la fase di riscaldamento come sulle Toyota?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 27/03/2025 at 14:52, Npd scrive:

Fin qui tutto ok, la cosa strana però, ed è questo che vi chiedo, è il fatto che anche se ho già percorso qualche chilometro e la macchina ha già fatto la sua "danza" iniziale, se la spengo e la riaccendo quasi subito dopo, ricomincia il processo di "riscaldamento"...

Non ho una risposta per il tuo caso, ma giusto a titolo d'esempio, sulle Toyota di una generazione fa, se spegni l'auto e la temperatura motore scende sotto i 40 °C, il processo si ripete. Quindi accendi nuovamente l'auto (Ready) e l'endotermico si accende protrando la temperatura del liquido di raffreddamento a 40 °C.

Ma se il motore endotermico ha già raggiunto una temperatura compresa tra i 40 ed i 65 °C, se spegni e riaccendi l'auto, l'endotermico rimarrà acceso per tentare di riportare la temperatura del liquido di raffreddamento ai 65 °C.

Ora, sicuramente ci saranno delle differenze nel caso della vostra Honda, ma potrebbe essere abbia anch'essa delle ulteriori fasi di funzionamento. 

Inviato

Aggiornamento:

Come mi hanno detto in concessionaria, chiamo serivizio assistenza Honda. Gli racconto tutta la manfrina e l'operatrice, dalla Spagna, mi dice di rivolgermi a un centro assistenza concessionaria/officina Honda. Ma roba da matti!

Mi informa inoltre che sul mio modello ci sono tre campagne di richiamo, sterzo, pompa benzina e reset sensore, e in concessionaria non ne hanno mai fatto cenno?

Inviato
On 28/03/2025 at 19:24, alfagtv scrive:

Nella Honda non si può dare il colpetto di gas in partenza per fare accendere il termico e così fare tutta la fase di riscaldamento come sulle Toyota?

No, con cambio in N non accelera.

Inviato
On 28/03/2025 at 19:24, alfagtv scrive:

Il "trucco" che uso io per far partire il termico appena accesa la macchina è far partire l'aria condizionata

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono soffermato a leggere la discussione sulla Civic perché sto valutando di acquistarla in futuro.

La macchina mi piace davvero anche se non disdegno neanche la linea più "particolare" della generazione precedente. Se dovessi trovare la decima generazione nella versione 1.5 benzina potrei valutarne l'acquisto.

Ma vengo alla domanda che mi ha portato ad iscrivermi e a scrivere questo post : sui vari siti di annunci di auto non faccio altro che vedere annunci di Civic di undicesima gen con pochi km (20mila- 40 Mila - 70 Mila).  Secondo voi cosa porta la gente a disfarsi di quest'auto dopo così poco tempo?

Qui non parliamo di Audi, super mega diffusa e che la gente compra ad occhi chiusi per via del marchio (credo che la pensiate come me) ma di un'auto poco diffusa in Italia e che, con molta probabilità, viene acquistata da persone che si sono documentate per bene su marchio, modello ( che deve piacere) e motore. Una scelta davvero molto consapevole proprio per via della poca diffusione di questo modello.

Mo dareste un vostro parere in merito? Specialmente dagli attuali possessori. 

Grazie

Modificato da Angen81189
Inviato

Molto spesso sono auto che rientrano dal finanziamento (2/3 anni) per evitare di pagare la maxi rata finale. 

Discorso che vale per gli usati di un pò tutte le case automobilistiche. 

• Mi Piace 1
Inviato
On 07/04/2025 at 18:34, J-Gian scrive:

Nemmeno in "P" si riesce a forzare l'avvio del motore da fermi? 

Ho appena scoperto a caso che in P o N viene avviato il termico dopo 10 secondi che il pedale viene tenuto premuto 😁 e si spegne appena si lascia il gas.

Stavo cercando un posto per appoggiare il piede 🤣

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!