Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Gionny74 scrive:

Sembra che la app my honda sia disponibile anche per la civic, gratis per 3 anni.

 

 

Ho riprovato adesso e mi ha preso il VIN. In mie prove precedenti non lo prendeva. Però, al momento del collegamento all'auto, mi da un errore e mi dice di andare in officina ad attivare qualcosa.

Un po' tedioso, nevvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me prende il VIN. Il passaggio in officina confermo che era richiesto anche su Jazz, che il servizio lo aveva incluso da principio (poi non l'avevo completato, quindi non so bene cosa implichi).

 

Personalmente non mi aspetto grandi cose da quell'app...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Gionny74 scrive:

Sembra che la app my honda sia disponibile anche per la civic, gratis per 3 anni.

 

 

Quando mi dite che funziona proverò ....

Altra cosa che volevo chiedeVi  ed a cui in concessionaria (dove meno vado meglio sto) non riescono a darmi risposte certe è; a quanti km è da fare i tagliando? Premesso che è il primo mezzo in cui, come scadenza, vengono dati dei "giorni" e non dei chilometri, ad oggi mi dice che è da effettuare fra 30 giorni (ma sono sempre 30 da una settimana!) ed ho percorso circa 17.600 km. Sulla base di quale algoritmo in Honda riescono a preveder il mio futuro uso dell'auto tenuto conto che ne faccio un uso irregolare  (mi può succedere di percorrere 2.000 km in  un paio di giorni e poi non più di 200 in due settimane)? Essendo ormai in periodo estivo non vorrei trovarmi dall'oggi al domani l'avviso e, magari, beccare l'officina chiusa per ferie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni 20k tagliando. Ogni 10k il sistema richiede un controllo del livello dell'olio, che si può fare e resettare da sé.

Almeno, a me l'ha chiesto ai 10k, non ho ancora raggiunto i 30 quindi non so se sia un avviso cicliclo (credo di sì).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, lbonatti scrive:

Confermo che l'avviso c'è anche a 30000. O meglio, 10000 km circa dopo il tagliando. Ho fatto il tagliando a 22500 km e la spia controllo olio si è accesa a 32500 circa

Ok per gli avvisi controllo livello olio: mi sembra una cosa sensata ed intelligente; anche a me sui 10.000km si è accesa.

Ma il tagliando a 22.500Km? Quindi i 20.000 (ammesso che sia questa la scadenza) non sono tassativi?

La scadenza in giorni, andando avanti ed avvicinandosi alla data, si trasforma in km?

Faccio queste domande perchè di Honda, e relative concessionarie, non mi fido assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, g.franco scrive:

Ok per gli avvisi controllo livello olio: mi sembra una cosa sensata ed intelligente; anche a me sui 10.000km si è accesa.

Ma il tagliando a 22.500Km? Quindi i 20.000 (ammesso che sia questa la scadenza) non sono tassativi?

La scadenza in giorni, andando avanti ed avvicinandosi alla data, si trasforma in km?

Faccio queste domande perchè di Honda, e relative concessionarie, non mi fido assolutamente.

Devo essere sincero, non mi ricordo cosa dicesse la scadenza in giorni. Mi si è accesa la spia che avevo poco meno di 21000 km. Poi tra chiamata concessionario e appuntamento sono arrivato a 22500.

Adesso sono a 36000, i 40000 (o quelli che saranno) arriveranno in pieno periodo ferie agosto, quindi spero di trovare officina aperta.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, lbonatti scrive:

Devo essere sincero, non mi ricordo cosa dicesse la scadenza in giorni. Mi si è accesa la spia che avevo poco meno di 21000 km. Poi tra chiamata concessionario e appuntamento sono arrivato a 22500.

Adesso sono a 36000, i 40000 (o quelli che saranno) arriveranno in pieno periodo ferie agosto, quindi spero di trovare officina aperta.

Domanda, ma a non seguire delle scadenze fisse (10o 20mila km che siano), e affidandosi esclusivamente al display, non c'è il rischio di mandare a gambe all'aria la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Domanda, ma a non seguire delle scadenze fisse (10o 20mila km che siano), e affidandosi esclusivamente al display, non c'è il rischio di mandare a gambe all'aria la garanzia?

Spero di no. Anche quando avevo la Golf attendevo accendersi spia. Anche perchè spero sia tarata correttamente e si accenda quando deve, nel caso contrario è un malfunzionamento dell'auto, secondo me.

Chiaro che se si accende a 21000 e l'officina mi dà appuntamento 2 mesi dopo e arrivo a 25/26000 qualche problema potrebbe esserci.

Finora non mi è mai successo nulla di strano su tagliandi in ritardo come km fatti in base all'accensione delle spie, spero non cominci ora.

Per stare nel sicuro il prossimo dovrei farlo a 40000 più o meno esatti, cosi non corro rischi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, ho aperto il sito Honda per curiosare in vista dell'acquisto della nuova auto e avrei due domande, se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio anticipatamente. Il cambio automatico della Civic Hybrid come va? Problemi di qualche tipo? Inoltre sono rimasto sorpreso del prezzo di partenza di circa quarantamila euro di listino. Piu' alto di quello dei crossover ZRV e HRV. Pensavo che in generale i prezzi delle auto "normali" fossero inferiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.