Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vince-991 scrive:

Ciao, ho aperto il sito Honda per curiosare in vista dell'acquisto della nuova auto e avrei due domande, se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio anticipatamente. Il cambio automatico della Civic Hybrid come va? Problemi di qualche tipo? Inoltre sono rimasto sorpreso del prezzo di partenza di circa quarantamila euro di listino. Piu' alto di quello dei crossover ZRV e HRV. Pensavo che in generale i prezzi delle auto "normali" fossero inferiori

lo Z-RV parte da 42300 euro contro i 39900 della Civic. L'H-RV è un segmento più in basso quindi costa un po' meno.

I prezzi sono alti ma se fai un confronto con vetture pari segmento/prestazioni/dotazioni non trovi prezzi molto diversi.

Altre auto di segmento C magari offrono delle motorizzazioni meno performanti e/o allestimenti più basici con conseguenti prezzi di partenza più bassi.

 

Detto questo la Civic non ha nessun cambio. Sia il motore elettrico che il termico sono collegati alle ruote tramite un riduttore a rapporto fisso quindi non ci sono interruzioni di erogazione; la marcia è sempre molto fluida e la spinta sempre bella presente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, gilerak said:

lo Z-RV parte da 42300 euro contro i 39900 della Civic. L'H-RV è un segmento più in basso quindi costa un po' meno.

I prezzi sono alti ma se fai un confronto con vetture pari segmento/prestazioni/dotazioni non trovi prezzi molto diversi.

Altre auto di segmento C magari offrono delle motorizzazioni meno performanti e/o allestimenti più basici con conseguenti prezzi di partenza più bassi.

 

Detto questo la Civic non ha nessun cambio. Sia il motore elettrico che il termico sono collegati alle ruote tramite un riduttore a rapporto fisso quindi non ci sono interruzioni di erogazione; la marcia è sempre molto fluida e la spinta sempre bella presente.

Grazie. In effetti i prezzi dei crossover che ho letto sul sito Honda comprendono gli incentivi e non sono quelli di listino. OK per la trasmissione della trazione

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/6/2024 at 23:42, g.franco scrive:

Diciamo che il primo dei problemi, che però mi sembra di poter condividere con molti di voi, è quello della consegna: auto ordinata a novembre 2022 con data di consegna, a parole, febbraio-marzo 2023 ed, in contratto, 30 maggio 2023. Arrivata in concessionaria a metà ottobre. In tutto questo periodo è stato un palleggiarsi indicazioni sulla presunta consegna fra concessionaria, responsabile di area, Honda Italia ed Honda Europa: nessuno che dicesse le cose come stavano in realtà e dare delle risposte reali e la cosa mi ha dato non poco fastidio (per me i tempi contrattuali sono sacri).

Poi, una volta arrivata, la constatazione che ... sembrava una macchina incidentata: dire che gli allineamenti degli sportelli e del cofano sono approssimativi è ancora un eufemismo; anche qui una serie di si ..., ma..., però ...; morale: l'auto è ancora così e tutte le volte che la vedo, ovviamente, l'occhio mi cade sempre lì e, diciamo, il fatto non mi rende di buonumore.

Poi il problema del gancio di traino; sono un appassionato di moto e spesso uso il carrello per la loro movimentazione. L'ho ordinata fin da subito con questo accessorio originale Honda (€ 980 + montaggio); immaginando che vi potessero essere dei problemi (modello appena uscito e, probabilmente, il primo gancio in Italia) al momento in cui mi hanno comunicato telefonicamente che l'auto era in arrivo ho subito chiesto notizie del gancio ricevendo, nel merito, rassicurazioni visto che, a detta loro, era già nel loro magazzino. Peccato che in magazzino avessero solo la parte elettrica! Ordinatolo, sono occorse 3 settimane perché arrivasse (dalla Polonia!). Riconsegnata l'auto per il montaggio, smontata la parte posteriore, aperto il pacco hanno constatato che nello stesso erano presenti due supporti destri anziché un dx ed un sx. Rimontato il paraurti, altra attesa di 4 settimane per la riconsegna del pezzo. A questo punto insorge un altro problema: nell'impianto elettrico non è fornito lo schema dei collegamenti per cui, giustamente, l'elettrauto si rifiuta di effettuarli. Anche qui altra perdita di tempo finché Honda non riesce a reperire lo schema. Morale in tutta questa faccenda: il gancio è risultato utilizzabile, se ricordo bene, in marzo con un fermo auto complessivo di una quindicina di giorni.

Poi il problema navigatore: un Garmin che di più basico non c'è nulla. E sino a qui mi può anche stare bene (devi contenere i prezzi e speculi i due euro) se però mi dai la possibilità, ovviamente a pagamento, di poterlo implementare con una cartografia decente, con le informazioni sul traffico, con gli autovelox, ecc. Non chiedo molto: mi accontento di quanto, ad esempio è presente (di serie) sulla Clio di mia figlia. E invece no! Chiesto direttamente a Garmin mi è stato risposto che non è possibile nessun upgrade dell'impianto se non l'aggiornamento della cartografia di base per cui mi vedo rassegnato a dovere usare il navigatore del telefono (con lo scomodo cavetto sempre collegato).

Poi la mancanza dell'app My Honda + in cui, nelle altre Honda viene informatizzata la parte gestionale del mezzo . Vengo da una Toyota CHR 2000cc della fine 2020 in cui vi era un'app telefonica fantastica (informazioni su tutti dati auto, kilometraggio, tagliandi fatti e da fare, percorsi , consumi, geolocalizzazione, perfino la possibilità di analizzare il percorso fatto con i consigli, punto per punto, per ottimizzare i consumi, ecc.) e, comunque, a corredo, un bel librettino (vecchio stile) con tutte le condizioni/tempi/prescrizioni/servizi compresi ed esclusi in la garanzia. Qui, sulla Civic: niente di niente. Non ho nulla in mano se non il contratto in cui è scritto "garanzia estesa fino a 8 anni": garanzia di che? Ad esempio: sono in garanzia anche le pastiglie dei freni? Probabilmente no, ma me lo dici e scrivi! Altro esempio: Honda Assistence è attiva su Civic? Se guardate quello che c'è scritto nel sito Honda.it non è per niente chiaro e scontato. E se si, per quanto tempo: 3 o 8 anni?  Fra un paio d'anni (forse anche prima) quando la rivenderò cosa dico all'acquirente: è in garanzia? Forse si. Per quanto ancora? Non lo so!

In concessionaria mi dicono che non ci sono problemi, che Honda risponde sempre, ... Io dico loro che non ci sono problemi finché ... i problemi non ci sono.

Poi forse è un problema mio e sono solo mie paranoie, ma per deformazione professionale, sono abituato a cercare di prevenire i problemi e ad impostare sempre tutto sulla massima chiarezza e puntualità; certamente faccio fatica a fidarmi di qualcuno che non dà mai risposte certe e che, messi alla prova dei fatti, spesso non riescono a rispettare gli impegni.

Comunque l'auto non è male: comoda, spaziosa, discretamente rifinita, parca nei consumi (a parità di condizioni d'uso un 7/8% in meno  della precedente CHR di identica cilindrata e potenza); sul giudizio estetico lascio valutare agli altri; a me piace. Ci sono poi cose che avrei gradito diverse: la possibilità di visualizzare i consumi anche in km/l anziché solo l/100km., un comando di mantenimento della distanza di sicurezza che in fase di avvio di sorpasso  si "sganci" un po' prima, il sistema di riduzione d'impatto (CMBS)un po' più reattivo, un bordo cerchio un po' più protetto dalla gomma (basta sfiorare un marciapiede e si rovina).

 

 

pensa che un mio conoscente acquistò forse l'anno scorso, una DS6 ibrida, per scoprire che il gancio proprio non si poteva installare. L'ha dovuta dare dentro e prendere una Mazda 6 diesel, di cui è molto soddisfatto.  il navigatore sarebbe meglio disinstallarlo, ma non credo si possa (è solamente ridicolo. Sarebbe da usare nelle giostre, sull'autoscontri). Trovo anch'io troppo invasivo il cruise control. Per quanto riguarda la garanzia ricordo di aver visto un video dei vari Youtuber (fra i centinaia, prima della scelta e poi durante la lunga attesa) che diceva che gli 8 anni sono solo per la batteria, visto le migliaia di cicli rapidi per cui è progettata. Rompe i maroni il fatto di non poterla muovere con la porta guida aperta, oppure dopo spenta senza doversi ricordare di metterla in modalità lavaggio. Nel complesso sono comunque molto soddisfatto, per i consumi e per la guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

e mai riuscito qualcuno ha attivare la applicazione my honda +?sono andato anche in concessionaria ma non sanno niente anche loro di come si attiva
Bella concessionaria di incompetenti. Non c'è un'altra nei tuoi paraggi?
Link al commento
Condividi su altri Social

si hai ragione ,non sanno niente ,ma ieri ho ricevuto un aggiornamento per la app e mi dice che anche civic e inclusa,dopo che ho fatto aggiornamento mi da lo stesso erorre di prima e mi dice de andare in concessionaria per attivare comando telematico,ho parlato con HONDA ITALIA e mi hanno spiegato che concessionaria mi deve fare la attivazione del app ma loro non sanno come fare....che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo assiduamente queste pagine, perché come credo di avere già precedentemente spiegato, il modello in questione mi stuzzica parecchio (più in prospettiva futura, a dire il vero. Spero che la XCeed mi faccia compagnia ancora per un bel po').

 

Premesso che in casa c'è già una Civic VIII da oltre tre lustri, e che la mia opinione sulla qualità delle auto Honda è assolutamente buona, mi lascia alquanto perplesso che tanta qualità cozzi con una rete di assistenza da una parte ridotta all'osso (almeno nella mia zona, Veneto orientale) e dall'altra, a leggere i vostri commenti, che nemmeno sia così adeguata, a utilizzare un eufemismo. 

 

Lo scrivo anche con un po' di tristezza, perché personalmente sono uno strenuo sostenitore della necessità di affidarsi a officine autorizzate dalla Casa madre, sempre e comunque.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, led zeppelin scrive:

Leggo assiduamente queste pagine, perché come credo di avere già precedentemente spiegato, il modello in questione mi stuzzica parecchio (più in prospettiva futura, a dire il vero. Spero che la XCeed mi faccia compagnia ancora per un bel po').

 

Premesso che in casa c'è già una Civic VIII da oltre tre lustri, e che la mia opinione sulla qualità delle auto Honda è assolutamente buona, mi lascia alquanto perplesso che tanta qualità cozzi con una rete di assistenza da una parte ridotta all'osso (almeno nella mia zona, Veneto orientale) e dall'altra, a leggere i vostri commenti, che nemmeno sia così adeguata, a utilizzare un eufemismo. 

 

Lo scrivo anche con un po' di tristezza, perché personalmente sono uno strenuo sostenitore della necessità di affidarsi a officine autorizzate dalla Casa madre, sempre e comunque.

Doverosissima premessa: sono soddisfatto della macchina; va molto bene, comodissima, ben rifinita,  ottime prestazioni, bassi consumi e posso anche dire che piace! Poi in qualche punto (marginale) potrebbe essere perfettibile o, comunque avrei preferito altre scelte.  

Personalmente invece son deluso dal "mondo Honda": da quello che sono riuscito a capire in questi mesi, il problema non sono tanto le concessionarie/officine ma proprio nella organizzazione/governance di Honda Europa-Italia.

Le concessionarie, su gran parte delle problematiche emerse non hanno né capacità né possibilità di agire mentre invece Honda Italia scarica tutto su di loro. Faccio un paio di esempi. Nel merito dei clamorosi ritardi sui tempi di consegna della mia Civic le informazioni sugli arrivi delle auto le potevano avere solo in Honda Europa ed era inutile dire al cliente di chiedere in concessionaria dove, poveracci, quando mi vedevano non potevano fare altro che allargare le braccia sconsolati. Altro esempio: il discorso delle condizioni/durata/documentazione  inerente la garanzia; la garanzia è Honda e non del concessionario; se mi si rompe l'auto a Canicattì o a Parigi io devo avere una copertura da parte di tutte le concessionarie del territorio e non solo della concessionaria sotto casa. Quando chiedi notizie direttamente ad Honda ti dicono di rivolgerti al tuo concessionario di fiducia che, ovviamente ti risponde dicendo (e ci credo) che lui risponderà senza problemi a prescindere dal fatto che abbia o meno il libretto di garanzia, ma che non è in grado di darmi certezze su quello che faranno altre concessionarie.

   

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.